Consiglio per acquisto sci

Semola

New member
Buona sera a tutti,

complimenti per il forum, ricchissimo di info molto utili.
Veniamo a noi, o meglio allla mia domanda... Ho deciso, dopo..solo... 15 anni di cambiare sci.

Scio piuttosto bene, direi tra argento avanzato e oro base secondo le classificazioni, però 'all'antica' (scio da tent'anni quasi:(), ovvero sci paralleli e vicinissimi,curve strette...:ghiacciato:

Sono piccolo (1,65) e leggero (65 Kg). Ho provato recentemente i salomon equipe sc a nolo, li ho trovati divertenti sebbene ci sia oluta un'oretta buona a capirli appieno. Mi piacerebbe uno sci magari simile e un po' più riposante...

Cosa mi potete consigliare!?

Magari senza spendere una cifra da faraoni...

Grazie mille in anticipo!
 
Ciao Semola, benvenuto...

Se vuoi uno sci che possa avvicinarsi un po' di più al tuo stile di sciata (che ti consiglio comunque di adattare ai moderni sci se vuoi sfruttarli fino in fondo), ti consiglierei un allround top level o un race carver, misura tra 160 e 165 (in che misura avevi provato l'equipe sc?), che non sia troppo sciancrato...

In che senso lo vuoi più riposante?
 
...grazie mille della risposta e del benvenuto.
Ho provato il salomon da 1,56 che forse era anche troppo corto...

Riposante nel senso che mi è parso che lo sci desse il meglio se 'tiravo' un pochetto e perdesse qualcosa ad andatura molto turistica... PRobabilmente hai perfettamente ragione e avrei bisogno di uno sci un po' meno sciancrato.

Consigli? Non ho preferenza di marca, ho sciato negli utlimi anni con i dynastar da speciale del '93 o '94... 1,93!!!

Ma sono ben disponibile a cambiare...

Grazie e ciao!
 
La misura di quel SC, in rapporto alla tua altezza, e considerato che è un slalom carve, è giusta.

Però, gli slalom di oggi non ti danno un attimo di respiro per via della loro struttura e per il fatto che vogliono inserirsi subito in curva...

Prima di procedere all'acquisto, ti consiglio di provare un allround top level e di vedere se lo senti adeguato alle tue esigenze...

Qualche modello:

Atomic SX10 B5
Fischer RX8
Dynastar Contact 10
Rossignol X-fight 1
Head iXRC 800 o 1200SW
Salomon Crossmax W12
Elan Speedwave12
Voelkl Crosstiger Titanium

Misure, tra 160 e 165 cm.

Ciao.
 
Grazie mille drey.

Hai centrato il senso della mia domanda... Vorrei proprio un paio di sci che mi permettano di divertirmi, anche ad andatura 'turistica' ... Detto questo i salomon li ho trovati comunque ottimi.

Proverò qualcuno dei modelli suggeriti e ti dirò, grazie davvero per la disponibilità!
 

.

acquisto sci

Ciao a tutti. Avrei intenzione di comprare sci e scarponi, sono alto 1,90 m e peso 120 kg. Scio da 5 anni e mi ritengo sciatore di livello intermedio e ho una buona forma fisica. Prediligo la neve compatta ma vorrei uno sci che si adatti a tutte le condizioni visto che spesso scio a roccaraso e li qnd fa caldo ci sono delle piste piene di gobbe davvero alucinanti. Cosa mi consigliate?
 
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e devo dire la verità che questo sito/forum è composto da persone competenti e disponibili.
Per questo mi rivolgo a voi.
Vorrei regalare un paio di sci alla mia ragazza, è alta 1.75 e pesa circa 60kg.
Scia da circa sei anni e se la cava bene (affronta le nere in modo sereno anche se un po' troppo tranquillo...), ora ha bisogno di un nuovo paio di sci che le consentano di fare un ulteriore salto di qualità...
In negozio ho trovato un'occasione, un paio di Volkl Aurora del 2010 (1.68cm) scontati del 60%, quindi a 400€.
come sono? le recensioni sembrano ottime ma non vorrei fossero sci troppo impegantivi...
che dite? avete qualcos'altro da consigliarmi? magari anche meno costoso...:)

thx
ciao
 
Top