Attacchi freeride, cosa mi consigliate sopra i 14 Din???

Simon89

Al Grecc'
Ciao ragazzi, io nei Katana ho montati degli attacchi Vist che avevo in vecchi sci(attacchi di circa 2 anni fa), che tirano fino a 14 Din, ma quando faccio curvoni belli larghi su dei pendii molto ripidi mi si staccano quasi sempre...e naturalmente li ho tirati a 14....

Ora, naturalmente così con la paura che mi si stacchino, non mi diverto...e vorrei cambiare attacchi, ma sopra i 14 Din costano un tot....

Cosa mi consigliate di prendere???
Che attacco mi consigliate???
 
Scusa ma quanto pesi?!?

Penso che sia l'attacco che non funziona un gran che se ti basta un curvone per farli sganciare...
 
Sono 81 kg,....cmq non so cosa sia, ma se gli attacchi da gigante li tengo a 17,5, forse sarà così anche in fresca...:D

Però pensavo che in fresca fosse differente...ma invece...:(
 
si esatto .non capisco 14 din non sono pochi ..vuol dire ke vai soprai 150 kg in sforzo...ke comuqnue è un bel peso...a questa teoria ti servirebbero i nuovi rossignol da 20 din ke escono l'anno prossimo..:D
ma penso ke sai solo un problema di mal funzionamento degl iattacchi...
domanda ma sono caricati giusti?
 
Si ma 17.5 a me sinceramente sembra un po tantino...più che altro perche non ti si staccano più....poi va be le ginocchia sono le tue!

Comunque falli controllare perchè sicuramente c'e qualche cosa che non va!
Anche perche io non mi fiderei a tirare cosi tanto gli attacchi per fare fuoripista!
 

.

sacripanti... io peso 90kg e mai ho avuto problemi di sganciamento con 9din... su salomon S12... e comunque li preferisco morbidi...

magari è un problema dei vist 614 da controllare... anche un amico ce li ha e ha avuto problemi ...
 
Ciao ragazzi, io nei Katana ho montati degli attacchi Vist che avevo in vecchi sci(attacchi di circa 2 anni fa), che tirano fino a 14 Din, ma quando faccio curvoni belli larghi su dei pendii molto ripidi mi si staccano quasi sempre...e naturalmente li ho tirati a 14....
Questa è una bella bombolona !
cazzata galattica
 
Che siano caricati giusti, sicuro, ma forse è buono il consiglio di farli vedere...adesso appena ho tempo li porto a far vedere....anche perchè dovrebbe caricare meno no sulla fresca???

Per il gigante, sicuro vanno bene 17,5 quando c'è il terreno sconnesso sennò si staccano, poi appena prendono un colpetto vengono via bene quando cadi...li nessun problem,....

Cavoli, poi in fresca alcune volte cado..mi sa di pericoloso con gli attacchi così tirati...:shock:

Grazie cmq dei consigli....;)
 
secondo me è un problema di cervello,gli attacchi a 17,5 non so se li tengano nemmeno i discesisti di coppa del mondo...poi la molla lavora bene se tenuta a centroscala,per esempio un attacco che fa 6-14 funziona bene intorno ai 10...hai controllato di non aver della neve sotto lo scarpone?
 
anche se la discusione sta andando un po verso l'OT...io l'altro giorno sono stato cazziato perchè ho suggerito a un utente di 85 kg ke magari sette din erano pochi...sarà che l ambiente delle gare tende a traviarti un pochino in questo senso ma non credo ci sia niente di scandaloso nel tirare gli attacchi a valori alti purchè si lasci un po' di margine alla molla....sinceramente sul centro scala non credo...uno sciatore di coppa dovrebbe avere attacchi da 40 din visto che li tirano sui 20...e chi ha provato a fare un gigante con un po di scalini sa bene che se si entra veloci in un buco non ci sono din che tengano...devi andare a raccattare gli sci in giro per tutta la pista....

dopo la divagazione...gli attacchi da freeride sono fatti per sopportare forze e torsioni diverse da quelli da pist o sono costruiti come quelli da pista?...è una cosa che mi incuriosiva..
 
gli attacchi da freeride sono quasi sempre = a quelli da pista.... a parte alcui accorgimenti tipo spessori in materiale plastico per assorbire urti...
il carro degli sth (ke è un figata di attacco) ..non è ke il vecchio attacco dei salomon da gara...riveduto e magari leggeremente corretto..
unici innovativi sono stati in marker con il jester. e duke..
anke i rossignol di cui parlavo prima da 20 Din non sono altro ke gli attacchi da gara....

p.s. gli sci da coppa del mondo hanno anke molle da 30 DIN
 
secondo me è un problema di cervello,gli attacchi a 17,5 non so se li tengano nemmeno i discesisti di coppa del mondo...poi la molla lavora bene se tenuta a centroscala,per esempio un attacco che fa 6-14 funziona bene intorno ai 10...hai controllato di non aver della neve sotto lo scarpone?


Forse ragazzi non avete mai fatto gare, ma vi assicuro che quando si entra in curva cattivi e lo sci salta, si staccano anche a 17,5....non c'è pezza...per non parlare del super-g...anche li li tengo a 17,5, e quando si cade son dolori....quindi meglio che si stacchino proprio al limite...cmq potete fidarvi che quando si cade, si staccano subito gli sci...anche a 17,5....

Uno che corre(ormai correva ahimè) assieme a me, in sg li tiene a 20...è 100 kg circa...

Ma fuori penso sia differente la questione...e nn penso che si carichi così tanto, quindi o c'è un problema dell'attacco...oppure effettivamente si carica tanto lo stesso...

Cmq problemi al cervello, non penso siano cose da scrivere sul forum, se non si sanno le cose...:D
 
Top