Riuscite a fare un 360 da fermi (a piedi)

Fabio

Member
Staff Forum
Una mia curiosità.
Ma voi riuscite a chiudere "senza troppi problemi" un 360° saltando da fermi (a piedi intendo).

Cioè, siete per strada e vi fermate. Riuscite saltando da fermi a compiere un giro completo e far ritornare le scarpe nella stessa posizione da cui siete saltati?

La mia curiosità sta nel sapere se questa è una miserabile base per riuscire a fare quelle cose con gli sci... oppure anche Candide non riesce a fare un 360 da fermo, a piedi?

Io di solito arrivo a circa :think: diciamo 330° alcune volte sono riuscito a farlo bene, e mettere le scarpe come sono partito... Ma vi arrivo senza equilibrio, completamente perso, cioè, tutto scoordinato.

Domanda sciocca ma le curiosità, sono curiosità! :D

(volevo trovareuna bella foto ma non l'ho trovata)
 
A fare un 360° ci riesco, e ci può riuscire chiunque!
Ma a piedi arrivi per forza scoordinato e tremendamente in bilico!
IL MOTIVO E' SEMPICE: a piedi non riesci a scaricare "senza danni" la forza che ai messo in gioco con la rotazione.
Mentre sugli sci questa forza va a trasformarsi in velocità, lungo la linea che stai percorrendo.
Non so se mi sono spiegato.
 
io da fermo ce la faccio, a saltare giu dalle scale di casa mia poi mi spravo di quei trikkoni da paura :lol: prima che mi venisse il male al ginocchio l'anno scorso.
Comunque tutte le rotazioni partano dal movimento della testa, net-alps poi che di trick ne sa molto più di me penso te lo confermerà
 
Beh, io ogni volta che vado a sciare (o anche se non ci sto andando) faccio qualche 360 a piedi, preferisco mentre corro, ma va bene anche da fermo, l'ideale poi è usare la panchina senza schienale che c'è davanti a casa mia a mo' di rampa...
E' grave? Secondo voi devo farmi vedere da uno psichiatra? :think:

Con gli sci è anche più facile girare, un po' meno facile atterrare ben bilanciati, cmq nn è che sia tanto diverso...
Per la testa concordo pienamente, anticipa sempre qualsiasi rotazione
 
Bello 'sto topic..........
Fa piacere parlare anche di cose più leggere ogni tanto!
Come quando sei seduto al bar e quardi tra gli avventori QUALE HA LA TESTA + GROSSA :lol: .
 

.

Le rampe di scale le salto anche io qualche volta. Poi mi diverto, dopo una piovuta, a saltare dagli alberi.
Come quando sei seduto al bar e quardi tra gli avventori QUALE HA LA TESTA + GROSSA
:D :D :?:
poi che di trick ne sa molto più di me penso te lo confermerà
Ah, è da un pezzo che voglio fare un glossario sul sito... Che cosa significa Trick :oops: :wall: :wall: Se mi create una bella definizione poi la metto nel sito ed apro una pagina di Glossario...
 
prima di provare il 360 sugli sci devi chiuderlo a piedi.....gira la testa e tienila bella girata fino a che non rivede quello che vedevi all'inizio e a quel punto blocaa il collo e la rotazione si ferma comne d'incanto...se non riesci a dare abbastanza giro aiuttai con una pre torsione di braccia..aiuta

prova prima senza scarponi.....

io ogni tanto lo provo....una volta però a fare lo sborone con qualche birra di troppo in corpo ho fatto un rovinoso scapuzzo davanti a 100 persone sulla terrazza di un rifugio...gli amici mi hanno preso per il culo per mesi... :wall: :wall: :wall: :wall:
 
Ma io mentre salto non riesco a vedere e capire più nulla. Ci metto un secondo, una volta atterrato, a capire in che posizione sono. Durante il salto "buoi" completo.
Ma anche nelle capriole per saltare in piscina, una volta staccato sono già "perso"... :think: :think:
 
Fabio ha detto:
Ma io mentre salto non riesco a vedere e capire più nulla. Ci metto un secondo, una volta atterrato, a capire in che posizione sono. Durante il salto "buoi" completo.
Ma anche nelle capriole per saltare in piscina, una volta staccato sono già "perso"... :think: :think:
Il motivo è l' età, caro Fabio :lol: :lol: 8) .
 
definizione di trick?
Qualsiasi azione potenzialmente dannosa per il proprio fisico e che se eseguita correttamente dia l'impressione (agli altri) che l'esecutore abbia una padronanza ed un'agilità maggiore di quella effettivamente posseduta, consentendo all'esecutore stesso di fare colpo sulla gnocca a bordo pista che altrimenti non l'avrebbe cagato nemmeno di striscio.
 
net-surfer ha detto:
definizione di trick?
Qualsiasi azione potenzialmente dannosa per il proprio fisico e che se eseguita correttamente dia l'impressione (agli altri) che l'esecutore abbia una padronanza ed un'agilità maggiore di quella effettivamente posseduta, consentendo all'esecutore stesso di fare colpo sulla gnocca a bordo pista che altrimenti non l'avrebbe cagato nemmeno di striscio.

:lol: :clap: :clap: la migliore traduzione che ho mai sentito
 
Top