marker duke e marker baron

garmont

Active member
solo x chi li ha provati/testati

una sett fa ho toccato con mano quelli di uaitmaunt e ieri ho visto i duke di martino e devo dire che sembran davvero solidi.

mi dareste gentilmente queste info?




info tecniche

- in salita si sente molto il fatto che una sola posizione di alzatacco?

- i rampanti affondano bene dentro l neve? o hanno i denti corti?

- quali sono i veri pro ed i veri contro di questo attacco (a aprte il peso che si sa gia)?

- i baron quando usciranno, e , secondo voi, il peso in meno sara' garantico tramite utilizzo di parti in plastica che di conseguenza ne aumentereanno il laschi a lungo andare?

- con l' adrenalin e' sufficente abbassare con la vite il puntale per farlo calzare/scattare bene?


-------------------------------------------------------


info logistiche:



- il mio diamir e' taglia m, il mio scafo 317mm di garm. adrenalin, che taglia di duke mi servirebbe?

- prezzo a cui si trova

- esiste per il montaggio la maschera oppure i negozianti lo fanno con riferimenti a mano il foraggio delle tavole?

- dove lo trovo vicino a vicenza?


MOLTE GRAZIE

andrea
 
solo x chi li ha provati/testati




info logistiche:



- il mio diamir e' taglia m, il mio scafo 317mm di garm. adrenalin, che taglia di duke mi servirebbe?

- prezzo a cui si trova

- esiste per il montaggio la maschera oppure i negozianti lo fanno con riferimenti a mano il foraggio delle tavole?




andrea

le taglie quest anno purtroppo erano solo 2 S e L
la S va dai 260 a 320 mm
e la L ke parte dai 305 e arriva fino ai 365 mm

quindi saresti un pò a vavallo se volessi andare sul sicuro prenderei la L

il prezzo a cui si trova è circa 300 euro.... da quello ke vedo in giro

le maschere x ora non ci sono spero arrivino molto presto..
x ora in dotazione viene data un maschera adesiva... ke richiede un pò + esperinza nel montarlo xò è precisa .....
 
thx michele.
ma con scafo 317 ci sta la taglia s? in teoria si, a pelo pero'...
quindi per avere i coltelli che si deve fare?.. i prezzi in giro son + sui 370 che sui 300, a quanto li facevi te michele?

resto in attesa di nius tecniche test drive soprattutto di salita.. doscesa mi pare scontato che siano prestanti

saluto
 
ragazzi ma secondo voi su uno sci tipo il bridge da utilizzare 70%fuori e 30%pista senza disdegnare qualche salto in park conviene montare un jester o piuttosto un 14.0 free?
 
il jester è davvero un attacco molto avanti ...oltre alal solidità e la molla ke tira fino 16 din
ha anke uno skistopper decisamente resistente anke xè fissato con 2 viti e non ,come al solito , 1 sola...
 
il che è un'ottima cosa...un'altra ottima cosa è il fatto che li pagherà mio padre visto che oggi ha distrutto i miei amatissimi b3 mentre io son a casa col ghiaccio sul ginocchio...a fine stagione con gli sci nuovi...speriamo che per pasqua ne faccia 1 mt...
 
e bè allora se paga il paì è ancora meglio ..xè il jester è spettacolare solo ke il prezzo è abbastanza rilevante... coem sempre le cose belle si pagano....
io li ho montati sui miei elizabeth e mi trovo davvero bene.....
 
ora mi viene in mente qualcosa...io il b3 lo usavo solo fuori (addirittura aveva sopra un diamir,anche se poi avro' sbloccato la talloniera e usato le pelli 2 volte in 4 anni),ora mi veniva in mente di prendere uno sci tipo il bridge o simili per usarlo un po' di più...e se invece fosse un mantra??magari un 184 potrebbe già andare...
 
ah comunque big up per mio padre che a 55 anni si sveglia al mattino e decide di andare a buttarsi in vallone cabanaira,scartella rompendo sci+puntale dell'attacco,torna a casa prende gli sci da gs e scia fino alle 4 emmezza...
 
solo x chi li ha provati/testati

una sett fa ho toccato con mano quelli di uaitmaunt e ieri ho visto i duke di martino e devo dire che sembran davvero solidi.

mi dareste gentilmente queste info?




info tecniche

- in salita si sente molto il fatto che una sola posizione di alzatacco?

- i rampanti affondano bene dentro l neve? o hanno i denti corti?

- quali sono i veri pro ed i veri contro di questo attacco (a aprte il peso che si sa gia)?

- i baron quando usciranno, e , secondo voi, il peso in meno sara' garantico tramite utilizzo di parti in plastica che di conseguenza ne aumentereanno il laschi a lungo andare?

- con l' adrenalin e' sufficente abbassare con la vite il puntale per farlo calzare/scattare bene?


-------------------------------------------------------


info logistiche:



- il mio diamir e' taglia m, il mio scafo 317mm di garm. adrenalin, che taglia di duke mi servirebbe?

- prezzo a cui si trova

- esiste per il montaggio la maschera oppure i negozianti lo fanno con riferimenti a mano il foraggio delle tavole?

- dove lo trovo vicino a vicenza?


MOLTE GRAZIE

andrea

Ciao Andrea,
col 317 vai pure sulla misura L - il mio Endorphin è 320 ma li ho fatti provare ad un amico con un 317
ed è OK.

per i rampant non ho previsto di montarli sui legendoni coi duke quindi non saprei.

per il puntale la regolazione è sempicissima tramite il vitone......lascia un velo tra suola e fondo, ma è facile rendersi conto dell'esatta altezza necessaria allo sgancio.

nella confezione ti arriva anche la maschera per il montaggio, vai tranquillo.

io uso l'alzatacco sempre il meno pssibile, ma non mi sembra un grande limite una sola posizione come quella ti offre il duke

a me li hanno portati dalla Germania, pagati 280. prova a fare una proposta a Bilek ho visto che riesci a strapparli a 280/285...fai però poi i conti con le spese di sped. ti arrivano in 2/3 gg

i contro di questo attacco direi solo, sempre, unicamente il peso.
Il passaggio da salita a discesa non lo trovo un problema come sistema, si dovrebbe immaginare una situazione estrema per non avere spazio o tempo per togliere lo scarpone ......le pelli poi prima della discesa c'è qualcuno che le toglie con gli sci addosso?


se passi dall'ovest ti provi i miei montati sugli stessi tuoi sci e risolvi ogni dubbio.
 
Top