sciare a marzo

vale279

New member
ciao a tutti!
"frequento" il sella ronda da solo 4 o 5 anni (purtroppo!), solitamente mi faccio un paio di settimane da natale a befana a canazei.
stavo pensando di fare un weekend lungo a marzo, magari a pasqua approfittando che il lunedì è festa e aggiungendo un altro giorno, sarà quindi tardo marzo (22-23-24-25). volevo sentire un po' di commenti skifosi e spassionati sulla neve di questi periodi. lo so che non possiamo prevedere il tempo, ma volevo solo avere testimonianze di chi ha già sciato negli anni passati "in là nella stagione" .

grazie!
 
La neve migliore secondo me si trova a metà marzo dalle 10 alle 14. Preferisco di gran lunga sciare a marzoi piuttosto che a dicembre e gennaio. Vai pure tranquilla. La MArmolada ed Arabba sono le zone che tengono di più anche con il mega caldo.
 
in zona o quasi dolomiti ,val senales si skia da dio fino a meta' aprile sia sul ghiacciaio che a fondo valle(propria esperienza) oppure piu' in la a solda comprensorio tra i 2000 e 3000 mt
 
Molto meglio marzo che dicembre.... c'è più luce e la neve è migliore ....ricordo splendide sciate anche a fine marzo...
 

.

grazie per avermi rassicurato!

in effetti credo che annabel abbia proprio ragione, ma purtroppo non posso prendere giorni di ferie in questo periodo...

vi farò sapere le mie impressioni marzoline!
 
dic gen feb mar tutti i mesi vanno bene purchè si scii.

concordo con annabel che adesso c'è una neve spettacolare, c'è luce buona fino alle 17.45 e gli impianti sono aperti fino alle 17.00 (sono tornato martedì da selva)

anzi se volete sciare oltre le 17 c'è lo skilift di fronte la baita a passo gardena che tiene aperto anche 15 min oltre l'orario di chiusura ... per chi torna a selva naturalmente!
 
grazie per avermi rassicurato!

in effetti credo che annabel abbia proprio ragione, ma purtroppo non posso prendere giorni di ferie in questo periodo...

vi farò sapere le mie impressioni marzoline!


ehm....sì....impressioni marzoline.....magari le rimando ad un'altra volta.
ho visto più neve in questi 4 giorni che a natale!!! temperature invernali, neve 2 giorni e mezzo su 4, sole a sprazzi solo un paio di orette il sabato mattina.
che spettacolo, è stato bellissimo, una goduria!
 
Personalmente,
domani mattina vado a plan de corones,
di neve ne è venuta parecchia a Pasqua,
forse sarà caldo e a valle la neve quasi acqua,
cercherò di non scendere troppo a valle,specie dopo pranzo....:old::D
 
La neve migliore secondo me si trova a metà marzo dalle 10 alle 14. Preferisco di gran lunga sciare a marzoi piuttosto che a dicembre e gennaio. Vai pure tranquilla. La MArmolada ed Arabba sono le zone che tengono di più anche con il mega caldo.

Ho appena riletto questo tuo post ...
Sei stato un veggente ... hai sbagliato di meno di una settimana ... :D :D
 
Top