Madesimo - ragazzo muore nel canalone.

elvis

Polveriere di mezzo
"Mauro Gadola, 18enne di Prata Camportaccio non ce l'ha fatta. Il giovane domenica è rimasto vittima di una caduta lungo il tracciato fuoripista del Canalone a Madesimo mentre stava praticando una discesa con gli sci. Fatale il trauma riportato durante la scivolata verso valle. Immediati i soccorsi del 118. L'eliambulanza lo ha trasportato al Morelli. Per lui però, non c'è stato nulla da fare."

fonte: http://www.vaol.it/home.jsp?idrub=66209

Ci ho fatto un bel volo tre settimane fa, me la sono cavata con un po' di dolore a una spalla visto che ho usato il braccio come freno per riuscire a fermarmi. Quando accadono queste cose in un luogo che frequentiamo da anni e nel quale ormai ci sentiamo "di casa", si rimane sempre sconcertati e un po' increduli.
 
domenica il Canale l'ho fatto 2 volte all'apertura al mattino.................tra l'altro era in condizioni eccellenti rispetto alla media dell'anno, gobbe solo all'inizio e neve buona, non dura in nessun punto

chi ha dati più precisi?
a che ora è successo?
in che punto è caduto??
 
secondo me il ragazzo stava scendendo dal canale dalla strega......
infatti era proprio li sotto che ho visto i soccorritori

naturalmente è solo una mia supposizione...
 
Condoglianze alla famiglia.

Forse ho io una concezione errata, ma IMHO tratti ripidi e potenzialmente pericolosi in fuoripista dovrebbero essere affrontati solamente da chi in pista riesce a scendere in superconduzione senza sci. Ovvero: talmente bravo che può affrontare grazie alla sua tecnica eccelsa situazioni molto difficili. Perchè rischiare?
 

.

Condoglianze a tutta la famiglia..

mi è giunta voce.. che il ragazzo stava passando per il canalino delle streghe, non trovando neve (così mi è stato detto) ha dovuto togliere gli sci.. ed è scivolato senza riuscire a fermarsi.
Lo stesso giorno al park un ragazzo si è fatto molto male..a quanto ho sentito è rimasto paralizzato.
Che domenica d'inferno.. io c'ero ho visto l'elicottero arrivare speravo non fosse tanto grave.
 
Anche io mi unisco al dolore :(
E sono sconcertata perchè l'incidente è avvenuto in un luogo che frequento abitualmente e a me caro :-?

Condoglianze :( :(
 
comunque bisognerebbe sensibilizzare più la gente a valutare la prpria capacità...ho visto genitori che obbligavanofigli di 5 anni a scendere dal canalone a gente scendere a pelle d'orsodopo aver perso il controllo sulle gobbe andando a spazzaneve.
comunque condoglianze alla famiglia
p.s naturalmente non mi riferisco a questo povero ragazzo anche perchè la dinamica non è stata accertata
 
anche io ho fatto il canalone domenica mattina verso le dieci ed non mi sembrava in cattive condizioni anzi è stato facile scendere... era la prima volta che andavo li.....
cmq condoglianze alla famiglia non ci sono parole
 
tratti ripidi e potenzialmente pericolosi in fuoripista dovrebbero essere affrontati solamente da chi in pista riesce a scendere in superconduzione senza sci.

senza polemica, ma non capisco cosa c'entri la superconduzione (senza sci?) con la capacità di cavarsela fuoripista......
 
condoglianze alla famiglia
e ricordiamoci sempre che non siamo più fighi se scendiamo una nera o un canale fuoripista...
 
Top