Tu me lo consigli il Civetta-Ski?

atomicfabio

Well-known member
mi ha sempre incuriosito per i panormai, gli impianti (specie l'ovo di zoldo), i paesini, il fatto che si tratta di un posto emergente non affollato per una sett bianca..tu nn me lo consigli??
 
dipende da quanto sei bravo con gli sci .... se fai una settimana ci sono posti meno affollati ed Alleghe la fai in 1 giorno ....
 
settimana bianca??? allora NO ad Alleghe ....

ma dimmi com'è il tuo livello di sci .... fai tante piste nere????

Mic
 
Civetta-ski

Ciao atomicfabio.
Riprendiamo in mano il discorso di Alleghe e val Zoldana.

Allora sui panorami ti trovi di fronte ad un comprensorio ai massimi livelli. Si scia dietro al "colosso" del Civetta e di fianco hai il Pelmo. La vista inoltre spazia a 360° su molti altri gruppi.

L'ovo di Zoldo non è una cosa incredibile. Serve un paio di piste molto carine ma è molto breve e sempre pieno di gente. Meglio la seggiovia La Grava.

Belle piste sono quella del Fertazza e poi quelle della seggiovia Col de Baldi. Concatenando il rientro ad Alleghe arrivi ad una pista di molti km con notevole pendenza.

Problema di Alleghe. I collegamenti sono fatti tramite stradini in cui spesso devi spingere.
Ed è spesso pieno di gente. Impraticabile le domeniche di febbraio.

Dopo cerco i link alle altre vecchie discussioni.
 
allora ditemi altri bei posti non affollati...io scio in conduzione su ogni piste e con goni neve, devo solo far progredire la mia girl...
 
cmq non ci ispirano le nere:a noi ci piacciono le rosse molto molto pendenti, le quasi nere...preferibilmente nei boschi con bei panromai e impianti adeguati...questa è la nostra pista ideale
 
ok, chiaro.

Ora specifica, se hai 7 giorni o 5, come alloggi (se albergo o da amici), come sono i tuoi compagni di sci (se sciano come te o meglio) e se hai un tetto massimo di spesa ....
 
allora tutta la terza di febbraio in residence due persone da spender poco (pensa che al civetta abbiam trovato a 200 euro un appartamento (spese escluse)
cmq max nn più di 350 euro (uno l'ho trovato anche alla villa in alta badia)
 
atomicfabio ha detto:
mi ha sempre incuriosito per i panormai, gli impianti (specie l'ovo di zoldo), i paesini, il fatto che si tratta di un posto emergente + non affollato per una sett bianca..tu nn me lo consigli??
due errori nella stessa riga ...
 
atomicfabio ha detto:
allora tutta la terza di febbraio in residence due persone da spender poco (pensa che al civetta abbiam trovato a 200 euro un appartamento (spese escluse)
cmq max nn più di 350 euro (uno l'ho trovato anche alla villa in alta badia)

allora Ok, con l'auto da alleghe vai:
1 giorno Arabba
1 giorno Cortina
1 giorno Alta Badia
poi resti in zona ....

di solito le strade sono pulite, e se ti alzi presto puoi essere il primo sulle piste .....

MA lo skipass costa .....
 
Bene, per la bellezza del paesaggio non mancare Marmolada + Arabba, e poi Cortina è bella e se fai un viaggio lungo così Cortina è un "da non perdere".
 
Io non ci penserei 2 volte: Alta Badia

atomicfabio ha detto:
allora tutta la terza di febbraio in residence due persone da spender poco (pensa che al civetta abbiam trovato a 200 euro un appartamento (spese escluse)
cmq max nn più di 350 euro (uno l'ho trovato anche alla villa in alta badia)
Io no penserei due volte, andrei a La Villa. E se proprio volessi andare sul Civetta-ski una mattina prendo la macchina ed in meno di un'ora sono ad alleghe.

Alleghe è bello ma non di sabato e domenica. L'ultima volta ci sono stato un giorno di fine febbraio e sebbene fosse di mercoledi l'ho trovato tutt'altro che deserto. Alla seggiovia Fertazza (4 posti veloce) dovevi fare un paio di minuti di coda (cosa inconcepibile per un mercoledi). Quindi io lo trovo bello ma pieno di gente.

Se ne parla ancora ed approfonditamente qui:
Il comprensorio del Civetta
Foto Civetta e Grande Guerra
Comprensorio del Civetta
Sabato 4 dicembre 04 al Civetta-ski
Civetta, Val Gardena o Alta Badia
Venerdi 17 al Civetta


Molte di queste discussioni le dovresti aver già letto :lol: :lol: :lol:
Ciao :D
 
un paio di minuti sono pochi (a andalo e folgaria durante la settimana ho trovato di peggio).. o è possibile fare meglio??e in quali posti?
 
Top