Rifugio Punta Trieste in Badia

Vonreiter

New member
Finalmente riesco a scrivere di questo rifugio che tanto mi ha colpito... ringrazio di cuore i ragazzi del rifugio che sono stati favolosi, disponibili, divertenti, goliardici e di compagnia.. vero Denis??? a proposito Denis e questo personaggio che se non ci fosse andrebbe inventato un vero cultore del Vino di alta quota, di Grappette e anche di raffinati Champagne alla mattina hehehe..comunque ve lo presento ... eccolo

20403-dsc00885ss.jpg

Denis degusta...heheh

Il rifugio si trova proprio all'arrivo della seggiovia pralongia oppure arrivando dalla pralongia 2 facendo il muro di dx e poi giu a uovo mantenendo la sx fino al rifugio .. cmq ci sono le frecce indicative ..

20408-dsc00483.jpg

Punta Trieste

Solitamente con il bel tempo si puo godere la terrazza e degustare i piatti nel pieno dello spettacolo dolomitico .. accompagnati da musica e folklore..per chi non ha molta voglia di fermarsi puo comunque mangiare un panino e via.. Io non sono tra quelli ihihiih...

20404-dsc00485ss.jpg

Veduta dal Rifugio

Il rifugio però da il meglio al suo interno .. meta obbligata quando il tempo e freddo e nevoso ! il grande bancone all'ingresso invita ogni persona a farsi un giretto di.. Bho io ho scelto il Bomb ma c'e di tutto hhehe.. grappe fantastiche ma ci arriviamo dopo...

20405-dsc00863ss.jpg

Bancone..meta deliziosa anche al mattino

A pranzo c'e sempre molto traffico di sciatori che non vedono l'ora di sganciarsi gli scarponi per degustare le costine e le mega steak del rifugio accompagnate da contorni sempre freschi e appena fatti .. consiglio le verdure grigliate! Anche i primi sono ottimi e i tedeschi lo hanno scoperto per gli spaghetti alle Vongole a 2000 metri..hihihi ma per non sbagliare chiedete a Denis vi consiglia di certo al meglio!!!

20406-dsc00901ss.jpg

Costine e ......slurp

Alla fine che c'e di meglio di una bella Williams....

20407-dsc00890ss.jpg

Williams... la conclusione della sosta

e si riparte per altre 3 h di puro godimentooooooooo....

Ciao Denis sei un grande... poi ci facciamo un giretto con la nuova motoslitta??? hihiih un abbraccio anche a Petra e a tutti i GUYS!!!!!
 
condivido, è un ottimo rifugio! le costine e lo stinco son da urlo!

è conosciuto anche col nome "rifugio dei GUFI" per l'labero pieno di gufi/gufetti in legno posto all'esterno del rifugio
 
PUNTA TRIESTE THE BEST!
Ho voglia di costineeeee e di neve per sciareeeee!!

Da quello che ho capito ci sei stato.... sai mica, o ci sei stato ad un cenone di capodanno li da loro??

Io, purtroppo, in 8 anni che bazzico l'alta badia, non ho mai avuto il piacere di fermarmi al rifugio Punta Trieste....

Hai qualche info?

Ciao e grazie
 
Da quello che ho capito ci sei stato.... sai mica, o ci sei stato ad un cenone di capodanno li da loro??

Io, purtroppo, in 8 anni che bazzico l'alta badia, non ho mai avuto il piacere di fermarmi al rifugio Punta Trieste....

Hai qualche info?

Ciao e grazie


Ciao, ehhh è una vita che ci vado, da quando ancora si chiamava Trapper's home ed era tutto in stile country western e al sabato/domenica c'era il complessino che suonava stupende musichette tirolesi eheh.
Purtroppo non ci sono mai stato a capodanno, in quanto non bazzico la zona in quel periodo per cui non saprei dirti.
Comunque ti invio il link del sito dello sporthotel-panorama di corvara (forse sono stessa proprietà?).
http://www.sporthotel-panorama.com/it/informazione/rifugio-punta-trieste.asp

Comunque vorrei segnalare anche la Boconara a Corvara che è davvero bello e si mangia bene (info passatami da badioti veri eheh).
 
Ciao, ehhh è una vita che ci vado, da quando ancora si chiamava Trapper's home ed era tutto in stile country western e al sabato/domenica c'era il complessino che suonava stupende musichette tirolesi eheh.
Purtroppo non ci sono mai stato a capodanno, in quanto non bazzico la zona in quel periodo per cui non saprei dirti.
Comunque ti invio il link del sito dello sporthotel-panorama di corvara (forse sono stessa proprietà?).
http://www.sporthotel-panorama.com/it/informazione/rifugio-punta-trieste.asp

Comunque vorrei segnalare anche la Boconara a Corvara che è davvero bello e si mangia bene (info passatami da badioti veri eheh).

Grazie mille, si ti confermo che sono gli stessi proprietari.

Sono venuto a conoscenza del rifugio Trieste da un mio cliente che conosce il proprietario dell'Hotel e del Rifugio. Me ne ha parlato così bene che stiamo vedendo per il capodanno....

Grazie mille per le info....

Ciao
 
Top