Ke sci compro tra questi?? 79% pista, 20% park, 10% fuoripista

alexxela

New member
Ciao un mio amico vorrebbe comprare degli sci nuovi con le doppie punte... mi ha chiesto di chiedere a voi esperti quale sono i migliori....

Lui ne vorrebbe uno con queste caratteristiche:

70% pista 20% park 10% fuoripista

Ha qst possibilità di scelta:
- Atomic Punx
- Atomic Twins
- K2 Public Enemy
- Völkl Wall
- Salomon foil

quali potrebbero andare tra questi??
mi potete dire anche le caratteristiche di qst sci.... cioè se sono principalmente dei sci da park , sci che potrebbero essere usati per tutto e cosi via...

Ah, lui è alto 176
 
Perchè per sciare in pista vuole uno sci con le doppie punte? Gli serve per essere figo in coda alle seggiovie?

Domanda generale.
Non fanno sci race-carve con le doppie punte per soddisfare chi ricerca le massime prestazioni nella moda del momento (probabilmente già ampiamente passata)?
 
allora i punx son piu' da park,i twins come dice fornaa hanno una struttura molto rigida rispetto agli altri twin tips e vanno meglio in pista che altrove,i super elogiati k2 public enemy sono ottimi in pista e più che discreti in park e powder (forse i più adatti a quello che cerchi insieme ai foil),i wall sono bellissimi ma più improntati al freestyle anche per la sciancratura (punta e coda hanno la stessa larghezza) anche se secondo me molto fruibili anche in pista,per i foil stesso discorso dei pe ma più leggeri e maneggevoli.Occhio perchè questo tipo di sci cambia tantissimo a seconda di come lo monti,per esempio io ho usato il pe montato mid sole per una stagione e ti assicuro che in pista non ha nulla da invidiare ad un race carve anche ad alte velocità;se lo stesso sci lo monti 6cm più avanti guadagna un sacco in park e nella sciata in fakie ma perde in pista...
 
Top