15/03/08 - Freeride in Marmolada Yo, Wunderbar Pulver schnee wiener schitzel e di più

Fabio

Member
Staff Forum
Esaltato sono!
Wunderbar is now. Wunderbar schnee. Wunderbar lifts. Wunderbar kayser wasser. Marmolada und Wunderbar.
Giga-Wunderbar.

Sono ancora esaltato dalla sciata di oggi. Vedo pulver schnee ovunque. Ero troppo in astinenza! Da più di un anno non mi "prendevo" così tanto a sciare e non trovavo una nevina così divertente. Probabilmente dal 9 marzo 07 non trovavo per più di qualche centinaio di metri una bella neve.

Das Wunderbar Pulver schneee wiener schnitzel :Y

Oggi la neve non era perfetta e stupenda ovunque ma alcune discese, metti perchè mi sentivo davvero in forma, metti che ero felice, metti che oggi ero esaltato di mio, sono state stupende.
La discesa della zona canyon mi ha, boh, non so che dire... dissetato! E poi bello ovunque anche la stra-pappa in pista e la crosta. Buono tutto!
Wunderbar crosta und wunderbar pappa mit wunderbar pulver.

La migliore sciata dell'anno! Wunderbar, WunderPOWDER :Y

Quando il mattino nel primo boschetto "Europa" sotto gli sci ho sentito sparire il rumore non ci credevo e mi sono testualmente detto:
"das pulver schnee ist wunderbar and today I'll carve it all day sparando tenga!"
Come quando si è ubriachi e si riesce a parlare con le finlandesi per ore, mi sono ritrovato a parlare in tedeschinglesitaliandialetto.

Giornata piena di sole.
Situazioni:
  1. - Bellunese vecchia: crosta portante, crosta non portante, neve maledetta in fondo, non proprio un bijoux a dircela tutta.
  2. - Lydia: in altro neve ventata difficile e ghiacciata-durissima, in basso buona
  3. - zona cestovia Fiacconi: wunderbar e nel pianetto da prendere "attuono" anche more wunderbar!
  4. - Boschetti Arabba: wunderbar quelli in zona cabinovia Europa il mattino; pure il pomeriggio divertentissimi!

Ringrazio per la compagnia lo skiforum - wunder-team e mi scuso se ho cacciato qualche urletto alla Wanna Marchi di troppo, ma oggi, nel wunderbar day mi sentivo creativo ed ispirato :Y Ero Wunder-Fabio :DDD

I miei complimenti vanno alla Nike che ha saputo nei suoi laboratori di ricerca e con i suoi stilisti produrre una tuta all'altezza dello miticerrimo Poser :Y :D Quando c'è Iacopo (l'oracolo) la neve bella è sempre assicurata!

Qualche foto.
Wunderbar Vince fuorispista ad Arabba
20539-wunder-vince.jpg

Vince traccia i boschetti ad Arabba.

Vince nei boschetti di Arabba
20540-boschetti-arabba-europa.jpg


Mi sembra che stia nascendo un nuovo Poser...

Vince fuoripista per i pendii Padon Nord
20541-vince-padon-nord.jpg


Irebec e Mac751 in Bellunese Vecchia
20542-irebec-mac-bellunese-vecchia.jpg


Ragazzi :paura: il nuovo Poser nascente mi fa paura! :paura:

Vince in Bellunese Vecchia
20543-vince-bellunese-vecchia.jpg


Tutti che riescono a sciare con le gambe strette! Solo io non ci riesco. Probabilmente voglio diventare il race-carver della powder!
Yo Mac751 :Y

Wunder Mac751 in Bellunese Vecchia
20544-mac751-marmolada-bellunese-vecchia.jpg


:paura: Il nuovo poser mi fa davvero paura. Nike mi ha già scritto per mettersi in contatto con lui. Mamma mia ragazzi, scattavo le foto "a caso" ma la potenza poser di Vince mi ha fatto uscire queste "in-ecssion" wunderbar.
Yo Vince :Y

Vince spolvera in Marmolada
20545-vince-bellunese-vecchia-poser.jpg

Vince in Bellunese Vecchia della Marmolada.

Lo spettacolo prosegue, wunderbar curve "attuono" :Y

Irebec in Marmolada
20546-irebec-marmolada-freeride.jpg

Iacopo curva in Bellunese Vecchia sulla Marmolada.

Dopo la risalita in Funivia della Marmolada (20 minuti di coda :( ) troviamo mountainequipment e Giulia e ci spariamo una brutta-bella Lydia non facile inizialmente per la neve dura ed irregolare ma bellina sotto.

mountainequipment in Marmolada
20547-mountainequipment-marmolada.jpg


Giulia in Marmolada
20549-giulia-marmolda.jpg


Chiara in Marmolada
20548-chiara-marmolada.jpg


Marti in Marmolada
20550-marti-marmolada.jpg


Chiara freerider :Y
20551-chiara-freerider.jpg


Una strana aureola polverosa è apparsa a Iacopo in questa foto... :paura:
Irebec Super Sayan
20552-iacopo-polvere.jpg


Ecco alcune foto della zona "a destra" della bidonvia di Pian dei Fiacconi.
ATTENZIONE: questo itinerario richiede di percorrere un delicato traverso per tornare alla bidonvia. Delicato non per la difficoltà o per la pendenza ma per le scariche di neve. Si può fare solo ed esclusivamente con neve assestata e sicura!

20554-marmolada-itinerario-freeride.jpg


Freeride in Marmolada
20553-freeride-marmolada.jpg


Freerider Vince
20555-vince-freerider.jpg


20556-traverso-delicato-marmolada.jpg


Ed altre foto scattate qua e la...
Polvere di neve
20557-polvere-neve-marmolada.jpg

Vince in Marmoalda su neve polverosa.

Devo "solo" imparare a:
1) spezzare il busto;
2) cercare di tenere strette le gambe e non sciare "alla carving" anche fuori.

Sarà un bel lunedì di Skiforum questo! :YYY
 
Wunderkinder!!!!
Però ragazzi, qua ci si dà da fare, non è che volete insidiare la "casta"????
Ho piacere che ve la siate spassata. Dalle foto il fondo è buono, se a pasqua ne butta giù la regina va tenuta con un occhio di riguardo.
Vedo che il poser ha anche un caschetto nuovo...
Vince occhio che se ci prendi gusto a scendere a tuono poi ti tocca di sostituire gli attacchi.
Nessuna Foto del Wunderpulverschneecarver????
Se non fosse stato per questo stupendo trasloco che mi ritrovo a fare....
 
ecco chi ha tracciato la bellunese vecchia ieri!!!!!
grandi!!!...per poco non ci si trovava....

Appena posso carico una foto scattata ieri alle 16.30 dalla pista della marmolada...c'era un tipo che faceva ski-gliding sopra il lago del fedaia!!!!!
 
ecco chi ha tracciato la bellunese vecchia ieri!!!!!
grandi!!!...per poco non ci si trovava....

Appena posso carico una foto scattata ieri alle 16.30 dalla pista della marmolada...c'era un tipo che faceva ski-gliding sopra il lago del fedaia!!!!!

L'abbiao visto anche noi! quella deve essere una figata!

Comunque giornata stupenda!
Alla prossima (speriamo il prox weekend visto le previsioni :D )
 
oh Fabio,vedo che quando sei gasato fai presto a rotoccare le foto ed ad upparle!! :D:D

però,belle foto mio caro sedano!!complimenti! ;) poi me le passi tutte..

sto sistemando le mie poi le posto..con anche il poser Fabio in action!

giornata da paura,dopo St.Anton il miglior powder day per me!!

Ale,gli 11din mi stanno stretti..con i saldi estivi mi toccherà passare anche a me almeno a un 16din..:D sennò li frantumo!

ci faremo chiamare la "controcasta"!!del weekend però.. :D:D
 
allora..eccoci qua..

giornata davvero esaltante..e soprattutto insapettata:

-arrivo ad Arabba ore 8:30, sole e termometro a 4°..però alla notte aveva ghiacciato abbastanza bene..

in marmolada parte del ghiacciaio tutta ventata..crosta..si scende con un po di fatica,ma nn aspettatevi powder..verso la cestovia finalmente le prime avvisaglie a poi..paradiso..condizioni davvero strepitose e inaspettate..leggera,polverosa,no colla..fino ai 2000m della diga..

Bellunese..come gia detto..non in condizioni esaltanti..ma scendendo migliora..

Le intra i sass parevano invece in ottime condizioni e poco tracciate.. ;)

ma tutta la zona dei Fiacconi a destra e sinistra delle rocce..ha fatto la nostra giornata!! It made the powder day!! spettacolare davvero!!(Yeah)(Yeah)

controindicazioni: in faccia sono rosso come un peperone!!mettetevi la cremina!:D:D

un grazie e un salutone ai partecipanti..stavolta numerosi:

-Fabio
-Iacopo
-Chiara
-Mac
-Marti
-Mountain
-Giulia
-Papa di Chiara per qualche discesa

e grazie a me anche!:D:D

e soprattutto omplimenti alle donne!!senza lamentarsi ci hanno seguito,magari sono cadute..ma hanno assolutamente goduto e tracciato con onore!!:Y:Y

un elogio particolare alla Marti, soprattutto nel traverso finale..e a Chiara..davvero in gran forma (poi per sdebitarti di questi complimenti..organizziamo quell'incontro con la serella ;) ) :D

baci e abbracci a tutti!!

su sta gia nevicando,nuvole basse e altra powderrrrrrrrrrrrr!!non a quote basse però mi pare..:ghiacciato::ghiacciato:

e ora via con le fotoooo!!mi sono dedicato anche ai panorami..poichè la Regina..si chiama cosi mica per niente!!:Y:SEEE:SEEE

ah Fabio..per i fotomontaggi che hai fatto nelle mie foto..poi ti offro una birra!!:D:D


Fabio nei boschetti di Arabba
20584-newcimg4801.jpg


Fabio nei boschetti di Arabba2
20585-newcimg4812.jpg


Dalla Bellunese vecchia
20586-newcimg4824.jpg


Vista sul Padon Sud..forse fattibile,ma in basso poca neve e pappa..
20587-newcimg4825.jpg


Girls powder..Chiara e Marti
20588-newcimg4826.jpg


Fabio carva e conduce in Bellunese Vecchia
20589-newcimg4828.jpg


Bellunese Freeride
20590-newcimg4830.jpg


Vista verso la Val Gardena..spettacolare..
20591-newcimg4840.jpg


La parte alta della Lydia..come vedete..il vento ha fatto i suoi danni..
20592-newcimg4845.jpg


Sempre la parte alta della Lydia..con polvere..sarebbe epica!
20593-newcimg4847.jpg


Marti e il Divino..sullo sfondo la piramide del Sella e La Valle delle Fontane
20594-newcimg4849.jpg


Il Poser in Marmolada..
20595-newcimg4850.jpg


Fabio in Marmolada
20596-newcimg4853.jpg


La Lydia in tutto il suo splendore..
20597-newcimg4854.jpg


Dove vai, se Poser non c'è l'hai!!
20598-newcimg4855.jpg


Scendendo verso la bidonvia..
20599-newcimg4856.jpg


La diga Fedaia
20600-newcimg4862.jpg


Marmolada..la regina..
20601-newcimg4863.jpg


Dalla cestovia..
20602-newcimg4869.jpg


Fabio sotto l'intermedia dell'ovovia Europa
20603-newcimg4873.jpg


Fabio carva..
20604-newcimg4876.jpg


Il pendio di Arabba fatto in mattinata..stupendo!
20605-newcimg4877.jpg
 
noo..altre foto...
BASTARDI!! :evil:

nn vale...io sono stufo di pappamazingare...
voglio pauder, polvere..freschissima.:sbavsbav:
:D
 
grande giornata!!!!

sabato in Marmolada c'ero anch'io prima con mio fratello e poi con altri amici. Eravamo già in sei quindi non vi ho chiamato (...sapete che come Garmont, anch'io non amo gruppi troppo numerosi). E' stata una giornata di belle soddisfazioni trovando delle polvere insperata!

Di prima mattina scendiamo dalla Porta Vescovo alla diga del Fedaia: sono le 9.00 la neve non ha ancora mollato, si riesce a scendere fino in fondo senza troppi problemi.

vista d'insieme
20638-img1303.jpg



Primo giro sulla cestovia del Fedaia e scendiamo più o meno sotto i bidoni: la neve non è male ma domenica scorsa (seppur con pochissima visibilità...) era ancora migliore

Franco a Pian dei Fiacconi
20639-img1339.jpg



secondo giro sulla Cestovia, questa volta andiamo a fare il Canyon. L'ingresso per il canalino ripido è ancora vergine!!! poi i pendii sotto sono tracciati ma hanno bella neve e permettono diverse linee. Il traverso sotto al Sass de Boeusc è ben tracciato e sicuro.

Canyon
20640-img1354.jpg


io sopra al Canyon
20641-img2767.jpg


Franco al canalino d'ingresso
20642-img1356.jpg


dentro al Canyon
20643-img1367.jpg


uscita del Canyon
20644-img1370.jpg


pendii sotto al Canyon
20645-img1372.jpg



rientriamo poi verso Malga Ciapela, alla Funivia (sono le 13.00 niente fila!) incontriamo La Poiana. Facciamo tutti assieme una Intra i Sass di sinistra (si sono uniti anche due simpatici freerider di Parma). La parte alta sotto p.ta Rocca è ventata ma sciabile, poi appena si affianca il Sasso Dodici, la neve è vera polvere, non abbondantissima ma molto godibile!!! Ci sono poche tracce e tanta neve, che bello! Grande discesa, la migliore della giornata!

Intra i Sass di sinistra
20647-img1383.jpg



Per un finale degno della giornata decidiamo di concludere con Pian Trevisan fino a Villetta Maria. La parte alta della Lydia è ventata duretta ma sciabile poi pian piano che si scnede diventa sempre meglio. Una volta scollinati sopra al Canyon si apre Pian Trevisan con gran bella neve!!!! La strada militare è abbastanza innevata ma bisogna togliersi gli sci per un certo tratto, poi si continua abbastanza facilmente nel bosco fino alla fine.

Pian Trevisan
20649-img1388.jpg



Giornata decisamente valida!
si finisce, come sempre, a vino rosso e mortadella alla Montanara (Canazei)!

gran finale alla Montanara: vino e mortazza!
20650-img2786.jpg



domenica poi ci sono parecchie nuvole, fa anche caldo, c'è poca visibilità. Qualche discesa nei boschetti gardenesi (non tracciati ma con neve pesantuccia) e poi si torna a casa.

p.s. il rischio valanghe era 2, tutti i percorsi erano molto sicuri, c'erano solo alcune evidenti cornici da vento.
 
Ultima modifica:
Top