Il prepasqua del Powder East

Finalmente anche da noi si parla di powder

22 marzo, secondo giorno di Primavera.
Ha nevicato tutta la notte. A Canazei, la mattina, aperti gli occhi, troviamo 15 cm in paese e sopra il tetto del nostro camper.
Capiamo subito l'obbiettivo della giornata: la Marmolada.

Ore 9.00
Becchiamo Irebec, Chiara, Samuel e Cesare alla cabinovia e tra una discesa in polvere e l'altra, raggiungiamo Ririno e moglie al passo Fedaia.
Prima discesa su Bellunese vecchia. Neve da favola, si sente un po' il fondo, ma nulla da dire.
Seconda discesa, Lydia. Le nuvole si stanno velocemente abbassando, ma facciamo in tempo a tuffarci e raggiungere Pian dei Fiacconi con buona visibilità. Polvere da tutte le parti. Quaranta centimetri di farina fredissima.
E poi via di nuovo verso Canazei, con le rituali discese del Padon Nord & Co e finale scorpacciata di polvere su praticamente vergine (cosa per altro per nulla sperata!) in zona belvedere.
Ore 17.30
Scendiamo con la cabinovia a Canazei (avendo scelto di sfruttare fino all'ultimo la polvere in alto).

Grande compagnia. A presto!

2353744299_2d01071596_b.jpg


2354603702_6b8578b5c3_b.jpg


2354605194_9986aacd1b_b.jpg


2353775661_08477da591_b.jpg


2354607952_4990421a59_b.jpg


2353777821_554ec6432a_b.jpg


2354609616_48734e60dd_b.jpg


2354611560_484d5b462e_b.jpg


2353783265_edfcdbeafa_b.jpg


Sto dimenticando qualcosa?
Grande compagnia. Grande sciata. Grazie a tutti e speriamo a presto!
 
c era la miglio powder dell'anno dolomitica..il 23 marzo..non male davvero!!:ghiacciato:
giornata comunque con due note tristi,la giornata per le condizioni meriterebbe piu enfasi, ma auguriamo una pronta ripresa ai 2 nostri compagni!:Y

mattinata super..cielo blu..powder fresca e via giu a tracciare..fino a raggiungere una marmolada in condizioni davvero speciali fino a metà della cestovia..parte alta con almeno 40cm di powder finissima e leggera..ma che inganna..le rocce in alcuni punti sono in agguato.:skifrusta: bellunese vecchia davvero in super condizioni,specialmente nella parte bassa..

pomeriggio scendono le nuvole (come da previsioni) e ci obbligano al rientro verso lidi piu bassi..ecco poche foto che ho fatto..

Grazie Marco per l'ospitalità in camper ;)

Saliamo al Belvedere..scalpitanti
21195-newcimg4918.jpg


poser al pordoi
21196-newcimg4920.jpg


Fuoripista al pordoi..condizioni favolose!
21197-newcimg4921.jpg


Arabba
21198-newcimg4925.jpg


Arabba verso il Padon
21199-newcimg4926.jpg


Mystic Marmolada - Lydia
21200-newcimg4927.jpg
 
Ebbravi trifolatori dolomitici! Mi spiace essermi perso la Marmolada in forma.
Qualcuno mi chiarisca le "due note tristi" e "ripresa ai 2 nostri compagni". Che è successo?
 
non sapevo se dirlo o meno (dopotutto sono cose personali ed è meglio essere discreti non essendo l interessato),ma fare un report tutto entusiasta e non menzionarli sarebbe comunque stato irrispettoso..comunque samuel e la moglio di ririno hanno avuto due incidenti in marmolada..samuel a quanto pare nulla di rotto..solo un forte incassatura alla schiena..la moglie di ririno invece gesso per un mese per il malleolo..poi non so altro..

vedere samuel partire in ambulanza da pian dei fiacconi non è stato un bello spettacolo..e nemmeno portare giu dall ultima parte della bellunese la moglie di ririno..anche perchè nn sapevamo l'entità del problema..giornata triste per quello..siamo partiti in 8 e tornati in 4.,
 
Bravi ragazzi, complimenti, finalmente polvere anche da voi :Y
In bocca al lupo agli infortunati :(
 
Complimenti vedo che avete spolverato per bene.
State insidiando la casta in modo prepotente.:D
Mi hanno riferito telefonicamente dei due incidenti.
Luca mi dispiace un sacco per tua moglie.Auguroni di pronta guarigione sia a lei che a samuel.
 
questo w.e. ho proprio sbagliato tutto... sab son andato a sciare a sud in quel di san martino, neve di merda...

ieri pranzo di pasquetta mi son gonfiato duro senza nemmeno divertirmi tanto. proprio un coglione. unica cosa positiva e' che avevo bisogno di riposare.

ho sentito degli incidenti, in bocca al lupoe auguri di buona guarigione.

ho sentito anche che gli hanno rubato gli sci.

per questo se fossi in voi aprirei un topic con le foto degli sci e la caccia al ladro... maledetti !!!

saluti... oggi sono davvero ucciso
 
Ciao Ragazzi,
sono vivo e sto benone, non mi sarei mai sognato di finire una giornata di sci con un giro in ambulanza,ma la botta è stata tremenda e la sciena ne ha risentito, ora il dolore si è localizzato nel punto dove ho impattato e ogni tanto si fa sentire con delle belle fitte.
Ora però il problema si concentra sugli sci!
Non voglio e non posso anticipare nulla ma a tempo debito aprirò un topic apposito,
comunque sono spariti, sia i miei che quelli di Cesare.

Grazie a tutti per l'interessamento mostrato e un augurio a Melissa (se non erro) per una pronta guarigione.
 
auguri samuel .. per fortuna ti e' andata bene.. ma lo zaino non ti ha protetto? la pacca l hai presa sopra la vita?

come hai fatto?
 
Top