il midfat perfetto

I_ride_drunk

New member
Ovvero: l'ennesimo topic per trovare lo sci "polivalente".

Io: 190 cm x 80 kg. Scio discretamente in pista, e ho già un paio di slalom corti molto sciancrati. Mi piace sciare a bordopista e vorrei un attrezzo per quando c'è soffice, mi diverte girare in switch e quest'anno ho scoperto il park, anche se di rotazioni non se ne parla proprio.
Ho provato un paio di pipe cleaner 09 che mi sono piaciuti molto: leggerissimi, solidi, reattivi.

Sono però orientato su qualcosa di più largo ma sempre giocoso, visto che ho già uno sci da pista. Qualcosa che galleggi bene ma che mantenga una buona versatilità (quindi non >100mm).

Secondo voi qual'è il midfat perfetto?
Io ho in mente un po' di modelli, ma non ne ho provato mezzo:

-ARMADA ARV (stesso core del pipe cleaner che mi è piaciuto molto)
-volkl bridge (forse troppo duri e temo pesanti)
-kung fujas o mojo 94 (ma sono 2009, non credo nessuno li abbia provati)
-rossignol scratch bc wrs e fratellini successivi
-4frnt msp
-scott punisher

qualcuno ne ha esperienza diretta?
 
Rossignol Bandit B3.
Non ho idea per il park ma per il resto ci fai tutto: pista, fuoripista, neve crostosa, neve marcia, polvere, gobbe, cartone, chi più ne ha più ne metta.
Una vera LandRover delle nevi.
 
Dei b3 ne ho letto bene da più e più fonti, penso siano due ottimi assi. Il fatto è che vorrei un twin tip che strizzi un po' l'occhio al freestyle, come quelli sopra.
 
Volkl Bridge: facile, poliedrico e con struttura "qualitativa e di carattere" per tenere bene anche sul duro.
 
ciao, ma in park il bridge come se la cava? è forse quello che mi attira di più, ma ho qualche dubbio su durezza e peso. tu li hai presi a milano? grazie
 

.

io fossi in te prenderei 4FRNT MSP cn attacco al centro geometrico..premetto non li ho mai provati, ma leggendo qua e la lo esaltano in molti

altrimenti ARV o volkl bridge
 
direi ke hai messo un pò tanti sci nel calderone con caratteristiche un pò diverse..:D
arv e kung fuj sono degli sci da freestyle ke strizzano l'occhio al back country ..sci morbidi e molto giocosi....

volkl bride e msp sci decisamente + prestazionali ma meno giocosi...

rossignol anke lui è un pò + morbido ma non di molto ..ottimo anke in pista , lo usa il mio boss e si trova molto bene e lui ama sci ke diano buone prestazioni...
 
Ultima modifica:
Speravo rispondessi, immaginavo ne avessi provati un po' di questi giocattoli. Immaginavo fossero un po' diversi: come dicevo non ho mai avuto l'occasione di un test e sono solo accumunati da una larghezza al centro simile. :D
Mi ha sorpreso un po' quello che hai scritto sui rossi, pensavo fossero i più molli di tutti: su un forum americano ne avevano parlato come "dead ski", cosa che mi aveva sorpreso molto. E' del resto però vero che l'americano medio è formato homer simpson.
Due ultime domande: il mojo 94 è full twin o solo rialzato? Secondo te lo si può portare in park?
Per caso farete un test l'anno prossimo sui vostri materiali? Penso che l'unica per convincermi su un modello sia provarlo: mi piacciono gli sci con un flex non troppo duro-più giocosi, ma devo conciliare questa caratteristica con una buona tenuta anche su pista o in condizioni difficilotte.
Grazie ancora
 
Io ho appena acquistato da miki degli Armada ARV dell'anno scorso, sono alto come te e un poco più leggero, e cercavo più o meno le stesse cose che cerchi tu: bè, le ho trovate!!:D
Appena li ho comprati ha nevicato un paio di giorni, quindi ho potuto testarli per bene, e ne sono pienamente soddisfatto.
Non è uno sci "veloce" in pista, confrontato con i modelli pistaioli (io ho Head SS Magnum, Atomic SX B5), ma mi ha sorpreso per la tenuta e la conducibilità nonostante sia un po' morbido per le alte velocità.
In neve farinosa è supergiocoso e piacevole, viene voglia di prendere qualsiasi mucchio o cunetta si pari davanti...In fresca galleggia bene e nella misura 185 è particolarmente divertente in campo aperto (carving a manetta), ma sono riuscito a districarmi discretamente anche nei boschi.
Non l'ho ancora provato in park, anche perchè non sono un grande esperto di trick...ma se la dovrebbe cavare, anche se un po' lungo:D
 
si penso propio faremo un bel test ..( spero con un pò + di neve) all'inizio stagione...

direi ke alla fine la scelta possa ricadere tra arv e il kung fuja..senza dimenticare una altro gran bel giocattolo il line anthem ( ke mi permetto di consigliarti anke se non i n lista) agli skitest è stato tra i + apprezzati...

il mojo 94 è un twin tip...appartien alal catecoria freestyle Bc ..xò non avendolo provato preferisco non esprimermi ....preferisco sci un pò + morbidi....anke se è uno sci molto leggero e valido....
 
secondo me le misure perfette per un midfat son quelle del proraider, solo che poi dipende da che sci uno cerca , cosa ne fa, perche', dove, a che ora, quando....

nnooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
@ miki

Quando hai tempo (ma prenditela comoda, visto che penso proprio aspetterò il test) mi manderesti via mp i vostri prezzi per i modelli sopra?
 
Top