Val Pusteria powder-EASTer

fedePowder

Active member
Come per tanti altri skifosi, anche per noi questa Pasqua è stato il coronamento di una stagione in cerca di powder.
Alex-Zappa ed io fiutiamo l'aria di powder e venerdì mattina partiamo da Bologna per il nostro avamposto in terra di Dolomiti: Padola, Valcomelico.
Venerdì le precipitazioni devono ancora iniziare, e utilizziamo il pomeridiano per studiare bene il terreno in attesa delle copiose nevicate previste......

Alex-Zappa studia il terreno per il domani
21769-hpim7437b.jpg


Con nostra sorpresa troviamo ancora qualche piacevole centimetro di neve soffice sul terreno, che ci fa ben sperare per i giorni seguenti.
Come previsto, alla chiusura degli impianti inizia a spolverare, ed il giorno dopo ci svegliamo con un panorama tutto bianco ed il sole ad illuminare la giornata.
Nel frattempo ci hanno raggiunto anche Max & Max, e ci dirigiamo in terra austriaca.....

Max nel sole (durerà poco)
21770-hpim7449b.jpg

Alex-Zappa spolvera
21771-hpim7462b.jpg

...e viene sommerso
21773-hpim7465b.jpg

Fede lassù
21781-p1060463b.jpg


Anche questa volta l'Austria non tradisce, e sulla via del ritorno parte una nevicata davvero appetitosa: l'indomani sarà una Pasqua memorabile?

Scende la powder
21774-hpim7471b.jpg


La mattina di domenica scopriamo che ha continuato tutta notte, e fiduciosi partiamo per il monte Elmo e non ci sbagliamo!! :Y

Alex nel bosco
21775-hpim7478b.jpg

Max
21776-hpim7487b.jpg

Alex salta
21777-hpim7502b.jpg

Fede si tuffa
21778-p1060528b.jpg

Fede riemerge
21780-p1060529b.jpg


Ragazzi, che giornata!!
Lunedì nevica ancora e si replica, solo che la sfortuna ci fa incontrare a metà mattina il proprietario del terreno della malga su cui sciavamo, che ci impedisce di calpestare la sua proprietà altrimenti ci avrebbe denunciato :shock:
Una Pasqua davvero memorabile, grazie alla powder, alla nostra guida Alex e ai Maxs. :clap:
 
Bel report.
Provo ad aggiungere anche un filmatino di lunedì mattina, sempre a monte Elmo.
[youtube]d3noYIDPzWo[/youtube]
 
Bella spolverata. Quella zona era uno degli obiettivi miei della stagione esplorarla... vabbeh mi sa che ora è per il prossimo anni, bravi cmq le stazioncine ancora poco note son da tener d'occhio se si vuole evitare la caccia alla traccia delle più note
 
Top