29/03/08 - Marmolada e Dolomiti: and I say yee hee hee (Tina Turner pulverracecarver)

Fabio

Member
Staff Forum
Lanciate questa canzone: http://songza.com/z/01yxcw

Le uniche cose che riuscivo a dire in Marmolada bassa nel vallone a sinistra del Col de Bous ed in Bellunese Vecchia sono stati una cinquantina di "Wunderbar"!
In realtà cantavo anche una parte della canzone che state ascoltando, dopo ogni serie di "eccitanti" curve partiva in me "... and I say yeah hey hey hey" :Y
:Y
Favolosa giornata, c'è poco da dire. Tranne un paio di ore dalle 11 alle 13 tristi e nebbiose il resto è stato, non vorrei sembrare ripetitivo ma non mi pare ci siano aggettivi migliori, wunderbar.

Wunderbar compagnia,
wunderbar tempo meteorologico
wunderbar pulver schnee :DDD
wunderbar forma fisica dopo il panino al rif. Pian dei Fiacconi

"... and I say yeah hey hey hey" :Y

La situazione neve è LA MIGLIORE che io abbia visto quest'anno!

...venite a sciare con me.

Arrivo in Arabba, e dopo la prima risalita mi faccio i Boschetti Europa (penso che oramai li abbiamo nominati così noi... se conoscete il nome reale fatemelo sapere). La situazione è inaspettata: 30 cm di fresca polvere (non in grado di coprire perfettamente le tracce sotto) con davanti a me due tracce solamente uno sci ed uno snowboard :OOO

Boschi Europa di Arabba
21931-arabba-freeride-boschi-europa.jpg

Boschetti di Arabba rigenerati con 20-30 cm di neve fresca.

Risalgo con il funifor e sento Iacopo. Ci troveremo al Lezuo. A Porta Vescovo vedo delle splendide tracce che da Porta Vescovo scendo verso la diga Fedaia. Chi è stato? :D Voglio farlo anche ioooo:skifrusta:

Fuoripista Porta Vescovo - Diga Fedaia
21932-porta-vescovo-fedaia-fuoripista.jpg

Tracce sulla parte iniziale del fuoripista che da Porta Vescovo di Arabba scende fino alla diga Fedaia.

Mi dirigo verso la seggiovia Fodoma facendo i due fuoripista "dei traversi" di Arabba, quelli sotto il Sasso Cappello.
Il primo, quello sotto i cannoni a gas mi ragala proprio 5 belle curvone! :Y

Tracce fuoripista ad Arabba
21933-tracce-fuoripista-arabba.jpg


Proseguo con i ltraverso e scollino. Mi si apre davanti uno splendido pendio! :Y Che figata questa Arabba! :Y Anche qui si riescono a fare delle belle curve.

Fuoripista Arabba
21934-fuoripista-arabba-foto.jpg


Foto tracce fuoripista ad Arabba
21935-freeride-tracce.jpg


Ci si trova con i Wunderbar Manfri, Irebec e Chiarezza.
Il mondo non ha più bisogno di nomi e cognomi :D
Ci spariamo il pendio sotto il Col del Cuch (mi pare si chiami). Anche li bella nevina e 4 curve si fanno. La mia traccia è quella isolata a sinistra!:gatto:

Fuoripista sotto il Col Cuch ad Arabba
21936-fuoripista-col-cuch-arabba.jpg

Pendii esposti a nord e spesso con bella neve sotto il Col Cuch ad Arabba.

Il tempo peggiora e per un paio d'ore rimane grigio e buio. In Marmolada nevica ed in pochi minuti ne fa un paio di cm. Poi come per magia tutto si apre.

Da Arabba scendiamo verso Malga Ciapela per l'itinerario del Padon sud. Molto divertente, peccato per la brutta neve. Finalmente sono riuscito a fare questo itinerario :YYY

Fuoripista Padon Sud
21937-padon-sud-fuoripista.jpg

Manfri ed Irebec in un canalino dell'itinerario Padon Sud nel comprensorio di Arabba - Marmolada.

Piccola parentesi estetica.
Der wunderbarskifoumposer ha una nuova wunderbar tuta. Favolosa. Vogliamo gli spacci nike in ogni città!
:rotlf: Irebec è l'Andrea Sperelli di Skiforum! :DDD
(PS non so come va a finire quel racconto, spero non sia un'offesa!)
Nella foto potete vedere in che condizioni abbiamo trovato la Marmolada: pessime. Fortunatamente tutto si è aperto in pochi minuti :YY

Der wunderbarskiforumposer
21938-wunderbar-skiforum-poser.jpg


"... and I say yeah hey hey hey" :Y

Iniziamo la Lydia e ci vediamo. La neve non è perfetta ma non è nemmeno da buttare.

Skiforum "in wunderbar action" in Marmolada
21939-in-action-marmolada.jpg


E tra quelle ci sono anche le nostre tracce.

Freeride in Marmolada
21942-marmolada-freeride.jpg


Prendiamo i lentissimi bidoncini di Pian dei Fiacconi ed andiamo a fare la discesa più scenografica della giornata il canyon della Marmolada; ambientalmente parlando Divino, esagero, wunderbardivino.

Verso il Canyon della Marmolada
21943-marmolada-freeride-neve.jpg

Iacopo in polvere si dirige verso lo spettacolare Canyon della Marmolada.

Canyon della Marmolada
21944-foto-canyon-marmolada.jpg


Manfri e Irebec nel Canyon della Marmolada
21945-canyon-marmolada-foto.jpg


E poi usciti dal Canyon c'è tutto il meraviglioso vallone con neve polverosa della "Sinistra Col de Bous", wunderbar! (dobbiamo mettere un nome skiforum a questo itinerario...)

Il magnifico vallone a sinistra del Col de Bous
21946-vallone-col-de-bous.jpg


"... and I say yeah hey hey hey" :Y

E per finire una Bellunese vecchia favolosa. Neve non vergine ma molto leggera. Siamo riusciti a fare i race carver nei valloncelli alti. Una discesa di quelle che ti fermi ed hai l'esaltazione a mille. Beh vabbè, ce l'ho avuta per tutto il pomeriggio... :D

Iacopo "in action" in Bellunese Vecchia
21947-in-action-bellunese-vecchia.jpg


Wunderbar Chiara "in action" in Bellunese Vecchia
21948-chiara-bellunese-vecchia-freeride.jpg


E c'è anche il Piccolo Principe racecarver della pulverschnee :D (Der kleine RacecarverPulverschneeprinz)
Fabio in Marmolada
21949-fabio-marmolada-bellunese-vecchia.jpg


Un po' sfocata ma metto anche questa:
Fabio sulla Bellunese Vecchia
21950-fabio-marmolada.jpg


E dopo una giornata del genere mi viene da dire solo una cosa: yeah heee heee proprio come la tipa della canzoncina.
"... and I say yeah hey hey hey" :Y

:KKO:Wunderbartag:KKO:


[youtube]LiDpMfEeo3Q[/youtube]​

Twenty - five years and my life is still
Trying to get up that great big hill of hope
For a destination
And I realized quickly when I knew I should
That the world was made up of this brotherhood of man
For whatever that means
And so I cry sometimes
When I'm lying in bed
Just to get it all out
What's in my head
And I am feeling a little peculiar
And so I wake in the morning
And I step outside
And I take a deep breath and I get real high
And I scream at the top of my lungs
What's going on?
And I say, hey hey hey hey
I said hey, what's going on?
Ooh, ooh ooh
And I try, oh my god do I try
I try all the time, in this institution
And I pray, oh my god do I pray
I pray every single day
For a revolution
And so I cry sometimes
When I'm lying in bed
Just to get it all out
What's in my head
And I am feeling a little peculiar
And so I wake in the morning
And I step outside
And I take a deep breath and I get real high
And I scream at the top of my lungs
What's going on?
And I say, hey hey hey hey
I said hey, what's going on?
Twenty - five years and my life is still
Trying to get up that great big hill of hope
For a destination
 
grandissimo Fabio!

ottima giornata, purtroppo non ci siamo incrociati (la voglia di neve era tanta e il tempo a disposizione sempre troppo poco!

fino alle 13.00 eravamo anche noi in Marmolada, poi Padon col vallone dell'Ornella e chiusura di giornata con l'Holzer. Domenica poi giornata bellissima in Setus.

domani metto un pò di foto, giornata grandissima

A Porta Vescovo vedo delle splendide tracce che da Porta Vescovo scendo verso la diga Fedaia. Chi è stato? :D Voglio farlo anche ioooo:skifrusta:

Fuoripista Porta Vescovo - Diga Fedaia
21932-porta-vescovo-fedaia-fuoripista.jpg

Tracce sulla parte iniziale del fuoripista che da Porta Vescovo di Arabba scende fino alla diga Fedaia.

ehm...... queste sono mie (a dx) e del Cerri (a sx). L'abbiamo fatta poco dopo le nove, neve buona!
 
Ultima modifica:
Immaginavo fossero vostre :D
Ci siamo mancati per una funivia. Avete preso quella che è salita mentre io scendevo per i primi boschetti.

Eh si, giornata esaltante anche questa! La sinistra del Col de Bous o come si chiama era favolosa!

P. S.
La canzone del "and I say yeah" non è di Tina Turner!
 
bravi ragazzi e bravo fabio che su ste foto ti vedo oimpostato meglio e migliorato.

appena stafano uait mi passa le foto posto il topic.

ieri molto bello in marmellata.

saluti a tutti!!!


cheme
 

.

fino alle 13.00 eravamo anche noi in Marmolada, poi Padon col vallone dell'Ornella e chiusura di giornata con l'Holzer.

domani metto un pò di foto, giornata grandissima

Come lo avete trovato? con tutta la neve che è caduta probabilmente la calata era ridicola ... Il prossimo anno è da fare anche per me ...
 
bravi ragazzi e bravo fabio che su ste foto ti vedo oimpostato meglio e migliorato.

Si anche io inizio a sentirmi leggermente più sicuro...
A volte come nella foto sotto ho delle "Leggerissime" sbavature... ma sono questioni piccole e stilistiche, quasi estetiche...

(ne devo mangiare ancora di neve :( :-?:old::-?:( )

xinde

Fabio "impostato"
21994-fabio-sciata-no.jpg
 
rieccomi a casa .... gran bel fotoreportage :D

Ieri sera avevo le gambe veramente distrutte... oggi mi sono fatto una sciata tranquilla in Val Gardena con Chuy, Polvo e Spacca e mangiata al rifugio Comici...
 
xfa bi o:

ma non quella...!!!

poi se vuois voltare devi farti un paio di h di maestro, lo sai :)

x irebec:

io mi son riposato ieri fatto nulla tutto il gg sto recuperando.
sab in marmellata avevo glis varioni all' ultima discesa saro' caduto 8 volte!!! ahahah

pisss
 
Sabato incontro mancato con mario db e incontro fortuito con Garmont, Whitemount e Nanaccio.
Lydia in condizioni non ottimali, ma si spolvera lo stesso....


IO e il nanaccio in solitaria nel canalone "garmont" mentre il suddetto assieme a whitemount stavano cercando il petrolio a forza di spalare neve nell speranza di trovare gli occhiali di garmont...




Whitemount.



Nelle prime foto sulla lydia non so se il rider era garmont o il nanaccio.
Nella parte alta la neve era veloce ma non bellissima, nella perte centrale e soprattutto nel canalino Garmont condizioni buone, anche se la neve non era tantissima (ne sanno qualcosa i miei sci che si sono inchiodati su un sasso) ma ancora bella.
Grandissima compagnia e la cosa più bella è che andando in marmolada soli, anche se non ci si mette d'accordo, si finisce per trovare degli skifosi.
Wundersamstag.
 
Una domanda/provocazione:
se l'obbiettivo è la marmolada perchè sprecare tempo e soldi parcheggiando la macchina ad Arabba o peggio a Canazei?
Così facendo si è costretti a fare uno skipass più costoso e soprattutto è difficile fare più di 2-3 discese. Tra l'altro si perdono le prime discese che spesso sono le migliori e ci si trova a poter sciare sulla regina solo nelle ore centrali della giornata (di solito maggior affollamento e, in piena stagione, un po' di coda a Malga Ciapela)
Mai provato un Marmolada Day integrale? Dall'apertura della funivia fino alla discesa finale a pian Trevisan con arrivo al parcheggio di Villa Maria alle 17.30? 9 ore filate di discese: è STREPITOSO!!!!!!!
 
Una domanda/provocazione:
se l'obbiettivo è la marmolada perchè sprecare tempo e soldi parcheggiando la macchina ad Arabba o peggio a Canazei?

Hai super ragione e penso che tutti, con le condizioni di ieri, la pensano/pensiamo come te.
Però, almeno per me, l'idea era di fare una Lasties (che ancora mi manca) e poi una diga Fedaia (che mi manca) e gironzolare in zona.

Avessi saputo di una Bellunese Vecchia così avrei park a Malga Ciapela senza dubbio risparmiando mi pare 9 euro, anzi no!!! Maledetti confini: la bidonvia di Pian dei Fiacconi non fa parte del Zonale Marmolada e nemmeno la seggiovia Padon 1!:skifrusta:

epunto, hai gitato anche tu sto weekend?
Vieni in Ischgl verso il 1 maggio? C'è idea in incontri e raduni :D
 
OT
ieri prima gita SA2.
Cima orecchio di Lepre in Val d'Ultimo. 1500 mt. di dislivello (tanto per cominciare, sabato prossimo previsti 1800) Bellissima gita con discesa in 20-25 cm di polvere in alto e ottimo firn in basso. Niente foto nè mie nè di Montainequipment (facciamo il corso assieme).

Sabato niente gita ma manovre di corda in falesia (sempre propedeutiche al SA2)
 
Top