Lanciate questa canzone: http://songza.com/z/01yxcw
Le uniche cose che riuscivo a dire in Marmolada bassa nel vallone a sinistra del Col de Bous ed in Bellunese Vecchia sono stati una cinquantina di "Wunderbar"!
In realtà cantavo anche una parte della canzone che state ascoltando, dopo ogni serie di "eccitanti" curve partiva in me "... and I say yeah hey hey hey"
Favolosa giornata, c'è poco da dire. Tranne un paio di ore dalle 11 alle 13 tristi e nebbiose il resto è stato, non vorrei sembrare ripetitivo ma non mi pare ci siano aggettivi migliori, wunderbar.
Wunderbar compagnia,
wunderbar tempo meteorologico
wunderbar pulver schnee DD
wunderbar forma fisica dopo il panino al rif. Pian dei Fiacconi
"... and I say yeah hey hey hey"
La situazione neve è LA MIGLIORE che io abbia visto quest'anno!
...venite a sciare con me.
Arrivo in Arabba, e dopo la prima risalita mi faccio i Boschetti Europa (penso che oramai li abbiamo nominati così noi... se conoscete il nome reale fatemelo sapere). La situazione è inaspettata: 30 cm di fresca polvere (non in grado di coprire perfettamente le tracce sotto) con davanti a me due tracce solamente uno sci ed uno snowboard
Boschi Europa di Arabba
Boschetti di Arabba rigenerati con 20-30 cm di neve fresca.
Risalgo con il funifor e sento Iacopo. Ci troveremo al Lezuo. A Porta Vescovo vedo delle splendide tracce che da Porta Vescovo scendo verso la diga Fedaia. Chi è stato? Voglio farlo anche ioooo
Fuoripista Porta Vescovo - Diga Fedaia
Tracce sulla parte iniziale del fuoripista che da Porta Vescovo di Arabba scende fino alla diga Fedaia.
Mi dirigo verso la seggiovia Fodoma facendo i due fuoripista "dei traversi" di Arabba, quelli sotto il Sasso Cappello.
Il primo, quello sotto i cannoni a gas mi ragala proprio 5 belle curvone!
Tracce fuoripista ad Arabba
Proseguo con i ltraverso e scollino. Mi si apre davanti uno splendido pendio! Che figata questa Arabba! Anche qui si riescono a fare delle belle curve.
Fuoripista Arabba
Foto tracce fuoripista ad Arabba
Ci si trova con i Wunderbar Manfri, Irebec e Chiarezza.
Il mondo non ha più bisogno di nomi e cognomi
Ci spariamo il pendio sotto il Col del Cuch (mi pare si chiami). Anche li bella nevina e 4 curve si fanno. La mia traccia è quella isolata a sinistra!:gatto:
Fuoripista sotto il Col Cuch ad Arabba
Pendii esposti a nord e spesso con bella neve sotto il Col Cuch ad Arabba.
Il tempo peggiora e per un paio d'ore rimane grigio e buio. In Marmolada nevica ed in pochi minuti ne fa un paio di cm. Poi come per magia tutto si apre.
Da Arabba scendiamo verso Malga Ciapela per l'itinerario del Padon sud. Molto divertente, peccato per la brutta neve. Finalmente sono riuscito a fare questo itinerario
Fuoripista Padon Sud
Manfri ed Irebec in un canalino dell'itinerario Padon Sud nel comprensorio di Arabba - Marmolada.
Piccola parentesi estetica.
Der wunderbarskifoumposer ha una nuova wunderbar tuta. Favolosa. Vogliamo gli spacci nike in ogni città!
:rotlf: Irebec è l'Andrea Sperelli di Skiforum! DD
(PS non so come va a finire quel racconto, spero non sia un'offesa!)
Nella foto potete vedere in che condizioni abbiamo trovato la Marmolada: pessime. Fortunatamente tutto si è aperto in pochi minuti Y
Der wunderbarskiforumposer
Iniziamo la Lydia e ci vediamo. La neve non è perfetta ma non è nemmeno da buttare.
Skiforum "in wunderbar action" in Marmolada
E tra quelle ci sono anche le nostre tracce.
Freeride in Marmolada
Prendiamo i lentissimi bidoncini di Pian dei Fiacconi ed andiamo a fare la discesa più scenografica della giornata il canyon della Marmolada; ambientalmente parlando Divino, esagero, wunderbardivino.
Verso il Canyon della Marmolada
Iacopo in polvere si dirige verso lo spettacolare Canyon della Marmolada.
Canyon della Marmolada
Manfri e Irebec nel Canyon della Marmolada
E poi usciti dal Canyon c'è tutto il meraviglioso vallone con neve polverosa della "Sinistra Col de Bous", wunderbar! (dobbiamo mettere un nome skiforum a questo itinerario...)
Il magnifico vallone a sinistra del Col de Bous
E per finire una Bellunese vecchia favolosa. Neve non vergine ma molto leggera. Siamo riusciti a fare i race carver nei valloncelli alti. Una discesa di quelle che ti fermi ed hai l'esaltazione a mille. Beh vabbè, ce l'ho avuta per tutto il pomeriggio...
Iacopo "in action" in Bellunese Vecchia
Wunderbar Chiara "in action" in Bellunese Vecchia
E c'è anche il Piccolo Principe racecarver della pulverschnee (Der kleine RacecarverPulverschneeprinz)
Fabio in Marmolada
Un po' sfocata ma metto anche questa:
Fabio sulla Bellunese Vecchia
E dopo una giornata del genere mi viene da dire solo una cosa: yeah heee heee proprio come la tipa della canzoncina.
:KKO:Wunderbartag:KKO:
Le uniche cose che riuscivo a dire in Marmolada bassa nel vallone a sinistra del Col de Bous ed in Bellunese Vecchia sono stati una cinquantina di "Wunderbar"!
In realtà cantavo anche una parte della canzone che state ascoltando, dopo ogni serie di "eccitanti" curve partiva in me "... and I say yeah hey hey hey"
Favolosa giornata, c'è poco da dire. Tranne un paio di ore dalle 11 alle 13 tristi e nebbiose il resto è stato, non vorrei sembrare ripetitivo ma non mi pare ci siano aggettivi migliori, wunderbar.
Wunderbar compagnia,
wunderbar tempo meteorologico
wunderbar pulver schnee DD
wunderbar forma fisica dopo il panino al rif. Pian dei Fiacconi
La situazione neve è LA MIGLIORE che io abbia visto quest'anno!
...venite a sciare con me.
Arrivo in Arabba, e dopo la prima risalita mi faccio i Boschetti Europa (penso che oramai li abbiamo nominati così noi... se conoscete il nome reale fatemelo sapere). La situazione è inaspettata: 30 cm di fresca polvere (non in grado di coprire perfettamente le tracce sotto) con davanti a me due tracce solamente uno sci ed uno snowboard
Boschi Europa di Arabba
Boschetti di Arabba rigenerati con 20-30 cm di neve fresca.
Risalgo con il funifor e sento Iacopo. Ci troveremo al Lezuo. A Porta Vescovo vedo delle splendide tracce che da Porta Vescovo scendo verso la diga Fedaia. Chi è stato? Voglio farlo anche ioooo
Fuoripista Porta Vescovo - Diga Fedaia
Tracce sulla parte iniziale del fuoripista che da Porta Vescovo di Arabba scende fino alla diga Fedaia.
Mi dirigo verso la seggiovia Fodoma facendo i due fuoripista "dei traversi" di Arabba, quelli sotto il Sasso Cappello.
Il primo, quello sotto i cannoni a gas mi ragala proprio 5 belle curvone!
Tracce fuoripista ad Arabba
Proseguo con i ltraverso e scollino. Mi si apre davanti uno splendido pendio! Che figata questa Arabba! Anche qui si riescono a fare delle belle curve.
Fuoripista Arabba
Foto tracce fuoripista ad Arabba
Ci si trova con i Wunderbar Manfri, Irebec e Chiarezza.
Il mondo non ha più bisogno di nomi e cognomi
Ci spariamo il pendio sotto il Col del Cuch (mi pare si chiami). Anche li bella nevina e 4 curve si fanno. La mia traccia è quella isolata a sinistra!:gatto:
Fuoripista sotto il Col Cuch ad Arabba
Pendii esposti a nord e spesso con bella neve sotto il Col Cuch ad Arabba.
Il tempo peggiora e per un paio d'ore rimane grigio e buio. In Marmolada nevica ed in pochi minuti ne fa un paio di cm. Poi come per magia tutto si apre.
Da Arabba scendiamo verso Malga Ciapela per l'itinerario del Padon sud. Molto divertente, peccato per la brutta neve. Finalmente sono riuscito a fare questo itinerario
Fuoripista Padon Sud
Manfri ed Irebec in un canalino dell'itinerario Padon Sud nel comprensorio di Arabba - Marmolada.
Piccola parentesi estetica.
Der wunderbarskifoumposer ha una nuova wunderbar tuta. Favolosa. Vogliamo gli spacci nike in ogni città!
:rotlf: Irebec è l'Andrea Sperelli di Skiforum! DD
(PS non so come va a finire quel racconto, spero non sia un'offesa!)
Nella foto potete vedere in che condizioni abbiamo trovato la Marmolada: pessime. Fortunatamente tutto si è aperto in pochi minuti Y
Der wunderbarskiforumposer
Iniziamo la Lydia e ci vediamo. La neve non è perfetta ma non è nemmeno da buttare.
Skiforum "in wunderbar action" in Marmolada
E tra quelle ci sono anche le nostre tracce.
Freeride in Marmolada
Prendiamo i lentissimi bidoncini di Pian dei Fiacconi ed andiamo a fare la discesa più scenografica della giornata il canyon della Marmolada; ambientalmente parlando Divino, esagero, wunderbardivino.
Verso il Canyon della Marmolada
Iacopo in polvere si dirige verso lo spettacolare Canyon della Marmolada.
Canyon della Marmolada
Manfri e Irebec nel Canyon della Marmolada
E poi usciti dal Canyon c'è tutto il meraviglioso vallone con neve polverosa della "Sinistra Col de Bous", wunderbar! (dobbiamo mettere un nome skiforum a questo itinerario...)
Il magnifico vallone a sinistra del Col de Bous
E per finire una Bellunese vecchia favolosa. Neve non vergine ma molto leggera. Siamo riusciti a fare i race carver nei valloncelli alti. Una discesa di quelle che ti fermi ed hai l'esaltazione a mille. Beh vabbè, ce l'ho avuta per tutto il pomeriggio...
Iacopo "in action" in Bellunese Vecchia
Wunderbar Chiara "in action" in Bellunese Vecchia
E c'è anche il Piccolo Principe racecarver della pulverschnee (Der kleine RacecarverPulverschneeprinz)
Fabio in Marmolada
Un po' sfocata ma metto anche questa:
Fabio sulla Bellunese Vecchia
E dopo una giornata del genere mi viene da dire solo una cosa: yeah heee heee proprio come la tipa della canzoncina.
:KKO:Wunderbartag:KKO:
[youtube]LiDpMfEeo3Q[/youtube]
Twenty - five years and my life is still
Trying to get up that great big hill of hope
For a destination
And I realized quickly when I knew I should
That the world was made up of this brotherhood of man
For whatever that means
And so I cry sometimes
When I'm lying in bed
Just to get it all out