Aiuto: Assicurazione poco chiara

bangio

New member
Ciao ho bisogno di aiuto.
Durante un week end presso il Tonale, la mia ragazza sciando si è rotta il polso (frattura scomposta del radio = prognosi 35 giorni + riabilitazione) e da qui è partito tutto l'iter assicurativo.
Avevamo stipulato l'assicurazione Snowcare (2 giorni) e quindi, come ci hanno detto alla biglietteria del Tonale, in quel momento non abbiamo dovuto pagare niente. Per gli altri risarcimenti ci hanno detto di chiamare direttamente Snowcare.
Abbiamo mandato la documentazione nelle nostre mani come richiesto dalla polizza.
Abbiamo chiamato Snowcare ma la ragazza che ci ha risposto ha detto che non possiamo chiedere nulla in quanto, avendo un skipass di soli 2 giorni, risarcimenti per visite mediche successive al giorno dell'incidente (RIENTRO SANITARIO), rimborso skipass non goduto per infortunio, etc.. non sono previsti.
E' possibile una cosa del genere?
Ho richiesto i massimali, le garanzie e le franchigie della polizza ma sto ancora aspettando.

Non è che qualcuno ha già avuto esperienze simili e può aiutarmi?
 
Mi sbaglierò, ma che io sappia la snowcare copre solo le spese mediche di primo soccorso... mentre per le spese mediche di riabilitazione è opportuno stipulare una propria assicurazione.

Ottima quella della Europ Assistance... con una spesa inferiore alle 70 € hai anche assicurazione RC con massimale 250.000 €, valida per tutta la stagione.

Finora ho usato quella dello sciclub (che non copre la responsabilità civile), ma l'anno prossimo mi sa che farò proprio quella della Europ Assistance.

Rimborso dello skipass? Mai sentito.
 
Mi sbaglierò, ma che io sappia la snowcare copre solo le spese mediche di primo soccorso... mentre per le spese mediche di riabilitazione è opportuno stipulare una propria assicurazione.

Ottima quella della Europ Assistance... con una spesa inferiore alle 70 € hai anche assicurazione RC con massimale 250.000 €, valida per tutta la stagione.

Finora ho usato quella dello sciclub (che non copre la responsabilità civile), ma l'anno prossimo mi sa che farò proprio quella della Europ Assistance.

Rimborso dello skipass? Mai sentito.

Io ho una specie di depliant dello snowcare e indica il pacchetto di garanzie incluse nell'assicurazione e il rimborso skipass c'è...
 
Ciao Dreams, hai ragione, ho consultato il sito https://www.24hassistance.com/snowcare.aspx# e menziona quanto da te detto... però non mi piace che non sia possibile scaricare il testo intero della polizza (vi è solo un estratto parziale, qui: http://www.cervinia.it/sezioni/tariffe/Snowcare_ita.pdf), con tutte le garanzie, i massimali e le franchigie della polizza Snowcare... a quanto pare si tratta di condizioni variabili da località a località... mah....

Si ma in ogni località quando stipuli l'assicurazione dovrebbero rilasciarti dei fogli con tutto spiegato ciò che è incluso e non... o almeno con me hanno fatto così ed è tutto molto più chiaro :wink:
 
Top