canalino del dito 4-4-08

buul

New member
Ieri l'avevo dichiarata la meta per oggi e sono stato di parola, con partenza molto tardiva io e un mio illustrissimo collega (uno scarsone da 16 punti FIS) siamo partiti alla volta del tonale per fare questo canalino.

eccoci qua
22403-cimg4571.jpg


avvicinamento con sci nello zaino, non si sprofondava molto....
in 30 min eravamo su
22404-cimg4574.jpg


uno sguardo al posto dove si fa la calata, noi abbiamo usato una mezza corda da 55m
22405-cimg4580.jpg


e uno sguardo dall'altra parte del dito mostra il canale in tutta la sua cazzutaggine, l'ambiente è veramente stupendo.
22406-cimg4581.jpg


22407-cimg4584.jpg


il mio socio fuori dal pezzo ripido
22408-cimg4588.jpg


uno sguardo verso l'alto
22409-cimg4591.jpg


ed eccoci fuori
22410-cimg4594.jpg



per chi fosse interessato a farlo deve sapere che le condizioni non sono ottime, poca neve,e una traccia lasciata da derapatori snobbordisti ha pelato il pezzo più ripido rendendo molto compatto il fondo...e costringendo molti passaggi obbligati. ocio che affiorano dalla neve molti bei roccioni!!!

comunque una bella soddisfazione. BUUL!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22411-pict0464.jpg
 
Azzo! Complimenti! Incredibile la poca neve che c'è nella prima parte, quella della calata, rispetto a 2 anni fa quando l'abbiamo fatto noi.
Grandissimi...
 
visto che anche se la neve non è tantissima ma le condizioni sono buone, volevo chiedere se qualcuno ha info sul vicino di casa del canalino del dito, il Pericle Sacchi.....

chissà che il prossimo week end.....................................................
 

.

merda............
allora sarebbe meglio andare domani con neve bella assestata, se arriva neve (non ne dovrebbe arrivare molta) poi fare qui canalini non è molto consigliabile, anzi, meglio girare alla larga!!!

proverò a sentire il mio socio...........
domani qualcuno di voi è su?
 
grande buul, sotto il canale com'era la neve?
hai tenuto verso la paradiso o sei sceso x i canalini sopra i cani?
x il pericle settimana scorsa c'era una traccia di salita e discesa fino all'imbocco della seconda parte del canale, credo nn sia in condizioni splendide,meglio aspettare qlk giorno dopo la prox nevicata, visto gli animali che c'erano in giro da adamello ski raid nn credo fossero le tracce di uno sprovveduto e se è tornato indietro ci sarà un motivo, forse la neve o forse il canale troppo stretto per fare inversioni!!cmq il pericle rispetto al dito è tutta un altra cosa, curve saltate con strettoie fino a 2-3 mt e pendenze sempre tra i 55 45!!
x il dito è messo male l'ingresso, pensando a quando ci son passato senza la corda adesso nn ne vale proprio la pena, però il canale quando si allarga è molto godibile!!!!l'ho valutato da lontano spesso quest'anno e purtroppo nn sembra sia in condizioni spettacolari!
 
Ieri sono salito con le cisapole al dito con un amico che oggi partecipa allo ski raid...per ora le condizioni sono bruttine...neve durissima...speriamo nella pertubazione
Anche io ho fatto il pericle 2 anni fa...da urlo!!!
Ciao e speriamo di vederci mercoledì!
 
Ieri sono salito con le cisapole al dito con un amico che oggi partecipa allo ski raid...per ora le condizioni sono bruttine...neve durissima...speriamo nella pertubazione
Anche io ho fatto il pericle 2 anni fa...da urlo!!!
Ciao e speriamo di vederci mercoledì!

per fare il pericle siete scesi da dietro (ovvero dalla conca del presena), o avete risalito tutto il canale a piedi e poi siete scesi?

ci son da fare doppie nel primo pezzo?
 
Top