05/04/08 Andermatt - Mia ultima sciata stagionale

8dario6

Powder Rider
Per la mia ultima sciata ho scelto andermatt... e nn me ne sono pentito affatto... neve invernale!!! polvere su polvere metri di neve assurdo!!! qua prati in fiore e 20 gradi la neve neve neve....

Arrivo alle 8 alla partenza della funivia e già capisco che sarà una giornata molto affolata... va be... tempo un po di me**da... nuvole bassisime, nebbia... nevica anche bene... va be ora mai sono li e salgo...

Primo fuoripista è stato quello che si vede dalla partenza della funivia... quello che affianca la nera... Neve stupenda a dir poco... polvere leggerissima... però tracciato all'impossibile... risalgo... decido di avventurarmi nei fuoripista un po più seri... allora seguo la pista rossa che scende dal gemsstock e ad un certo punto vedo tre snowborder che si allontana dalla pista battuta... decido di seguirli... dopo un sentierino in falsopiano... mi si apre il paradiso!!! un'intero pendio con neve freschissima.... un po tracciato ma cmq c'era ancora spazio per lasciare giù le mie tracce... A 3000 neve stupenda ma a 1400 si era formata la crosta... Sperando nel sole che la sciolga a mezzogiorno si aprono le nuvole... un sole africano (Abb caldo!!) ma della crosticina bastrda nn c'era più ombra!!! e via tutto il giorno in neve fresca!!! STUPENDO!!!

ecco qualche foto...

La mattina nn era c'erto delle migliori... bei nuvoloni pieni di neve... e pendii un po tracciati ma che nn si capiva niente..
22431-pendio2.jpg


A mezzogiorno.. e le nuvole che si allontanano!!!!!!! bellaaa!!!!
22432-paesaggio.jpg


Ed ecco com'era al pomeriggio!!!

le mei tracce.... madòò che neve!!!
22429-tracce.jpg


ecco un pezzo di pendio... un pochino tracciato... però se si cercava bene c'erano zone un po intatte...
22430-pendio.jpg


e anche in paese la neve nn mancava!!
22433-paese.jpg



ho fatto poche foto... ero troppo impegnato a godermi quella neve...

Bellissima sciata per chiudere... bellissima neve... bellisimi fuoripista... ora posso mettere via gli sci soddisfatto (ma con malinconia!!) aspettando il prossimo inverno.. ora però caldo e mareee!!
 
Ultima modifica:
Top