Sci freeride pellabile leggero

La stagione non è ancora finita, nelle ultime tre uscite di skialp ho trovato polvere da paura e mi sono sempre mangiato le mani per non avere i pro rider con me al posto dei due stecchini degli shuksan, quindi, mi prendo avanti per la prossima stagione e avrei bisogno di consigli.

Cerco uno sci leggero - diciamo fino a 1,6 kg tavola) da poterci fare 1200-1700 m di dsl senza morire, da montare dynafit con dimensioni generose (ma non necessariamente iper fat) e con nervo da poter usare anche su canali ripidi - imho non troppo sciancrati.

Ho preso in mano i dps wailer 105 è mi sono sembrati due belle tavole, ma forse fin troppo larghe per un uso tutto tondo. Dal sito ho visto i dps 95 ... ma sembra che pesino di più ...
I coomba hanno anche loro un giusto peso, ma sembrano troppo leggerini per le ns nevi spesso trasformate.

Alternative? Idee? Consigli?
 
pensa ke per me invece il coomba poterbbe andare bene...
l'ho montato test in negozio..se vuoi passare a provarlo.....così valuti....
 
gotama!!ahah scherzo son pesi...ma non poi così tanto............
coomba......li ha una guida mio amico con i duke........belli leggeri e vanno bene su tutto ...powder e trasformata-crosta....
ma mi hanno incuriosito i gaf...sci italiano in legno-carbonio.....li aveva in una gita di aprile....e pesavano pochissimo con i duke.....se ti interessa....so che oscar cametti, guida di cervinia dovrebbe essere o sarà il rappresentante.........sentilo lo trovi sul sito guide di cervinia........
ciao ciao
 
Ultima modifica:
Mi dite i coomba ... li ho presi in mano ma mi sono sembrati leggerini, ma non li ho provati ...
miki, se mercoledì vengo su al tonale, sono provabili?

:D :D
 

.

i coomba sono troppo leggeri, sul duro è una croce. Se vuoi degli sci sopra i 100 (e ti assumi la grana di gestirteli sui traversi), assolutamente wailer 105, sono stellari in tutte le condizioni. Nessun altro sci di quelle dimensioni (goode compresi) divora senza problemi ogni tipo di neve senza patimento alcuno
 
io ho anche i lotus 138 ma francamente farci 1200-1600 m di dislivello non mi sembra un gran programma. Inoltre il vantaggio dei lotus 138 rispetto ai wailer 105 è soprattutto quando ci sono almeno 20-30 cm di fresca, una condizione che nelle gite si trova non molto spesso
 
i coomba sono troppo leggeri, sul duro è una croce. Se vuoi degli sci sopra i 100 (e ti assumi la grana di gestirteli sui traversi), assolutamente wailer 105, sono stellari in tutte le condizioni. Nessun altro sci di quelle dimensioni (goode compresi) divora senza problemi ogni tipo di neve senza patimento alcuno

Era il mio dubbio, per quello ho citato i wailer 95 ... qualcuno li ha provati e li conosce?
 
ma i Gaf-I fanno anche sci d'alpinismo?
perchè nel negozio dove vado spesso, quello me ne ha fatto tenere in mano uno.... pesava veramente poco!!!
a quanto pare quello che fa i Gaf è un suo amico o parente..nn ricordo più...
 
Senza andare su cose strane, qualcuno ha i Rossignol Bandit B94 respect ?
Sembrerebbe uno sci abbastanza largo, ma progettato per un utilizzo piu' scialpinistico.
Montato attacchino dovrebbe essere abbstanza leggero: unico problema i coltelli, che sono molto utili con gli sci larghi.
 
dynafit fa coltelli fino a 90 di larghezza. Se vi dovessero servire coltelli più larghi, c'è un fabbro in california che li fa. Mandatemi eventualmente un MP (io ne ho preso un paio e sono molto ben fatti).
resta il problema del peso: di sci sui 100 di larghezza con peso contenuto ce ne sono veramente pochi
 
Top