Voglio degli sci da freeraid!

zelda

Member
Sempre più persa per gli sci, dopo aver provato un po' di tutto da pista, sono ancora qui che devo decidere se domani (o dopodomani) vado a comperarmi qualcosa di largo da mettere sotto gli scarponi.

Non sono riuscita a provarli perchè nei negozi a noleggio sono tutti finiti, idem nei negozi normali. Quindi è una scelta istintiva. E anche allo ski test di pampeago, monster ed un altro modello della atomic (mi pare) erano lunghi e sempre fuori (ci credo!!!)

Cosa mi serve: sci larghetti per andare su polvere (magari), marcia, crosta, qualcosa di più duro se capita. Fuoripista ovunque, anche su prato. No park che son masa vecia. Da usare subito in grostè, marmolada e val senales (sta nevicando......).
Per ora non intendo usarli in skialp: se devo anche pensare a pellare, attacchi leggeri e coltelli, me perdo.
Cosa ho trovato: dei karma nuovi con lo sconto, un pelo lunghi per me, ed un pelo troppo cari pensando che sono vecchi di due stagioni.
Cosa mi consigliate: prenderli subito o aspettare più scelta all'inizio della prox stagione?

E' vero.... sto abusando della vostra pazienza ma persi per lo sci come voi conosco solo voi... (sviolinata nootturna)

Ciao e grazie.
 
come scii quanto scii perchè scii!!
quanto sei alta quanto pesi!!!
porta pazienza che i consigli arriveranno!!
 
Ciao Zelda, ci inseguiamo un pò sui vari forum:D
Head monster i.m82 se come unico sci, rossignol bandit b3 se hai un secondo sci "cattivo" da pista.
Altezza? La tua o poco più
:wink:

Fai un giro sul web, si trovano delle buone occasioni
:wink:
 
come scii quanto scii perchè scii!!
quanto sei alta quanto pesi!!!
porta pazienza che i consigli arriveranno!!

come:
in pista carvo abbastanza, vado decentemente, e mi piace il ripido
in fresca spesso vado ancora in rotazione, adoro pendenze non troppo ripide ma vado più o meno dappertutto e mi piace fare lo slalom tra gli alberi

quanto:
più che posso

perchè:
mi sento libera e felice

alta:
1.56

peso:
50 kg

grazie!

Zelda, non ti avevo inviato le foto dei modelli 2009?

sì grazie, sei stato gentilissimo, ma dopo una "cotta" per i supershape magnum ho deciso di prendere due paia di sci (sta arrivando il mio compleanno, ed ogni scusa è buona) e adesso devo vedere se i supershape speed come sci "cattivi" possono essere una buona scelta.
Li ho provati allo ski test a pampeago e devo ancora trovare il tempo per fare un breve report. Purtroppo ho casini con il lavoro (mi hanno trasferita...) e una marea di cose arretrate e, visto che sta piovendo, ne approfitto... Non posso mica solo sciare :)

Ciao Zelda, ci inseguiamo un pò sui vari forum:D
Head monster i.m82 se come unico sci, rossignol bandit b3 se hai un secondo sci "cattivo" da pista.
Altezza? La tua o poco più
:wink:

Fai un giro sul web, si trovano delle buone occasioni
:wink:

grazie! Cos'hanno i bandit di buono?

ricapitolando:
- aura di volkl
- celebrity line
- bandit b3 di rossignol

.... adesso vado a studiare ..........
 
Sempre più persa per gli sci, dopo aver provato un po' di tutto da pista, sono ancora qui che devo decidere se domani (o dopodomani) vado a comperarmi qualcosa di largo da mettere sotto gli scarponi.

Ciao e grazie.

Evvaii, l'unico rischio che corri è lansciare in cantina gli sci da pista... certe cose portano alla dipendenza.
 
Occhio che l'Aura e il B3 sono sci abbastanza diversi tra loro (il celebrity line non lo conosco).

L'Aura è un bel sandwich con struttura in legno, vai forte dappertutto, sia in fresca sia sulla crosta e sul duro, anche se è largo (130-94-113 per il 170) è abbastanza performante anche in pista. Richiede un certo impegno fisico (ma tu sopperisci con la tua ottima tecnica).

Il Rossignol B3 ha anima iniettata in schiuma, ed è per questo più leggero, per cui sullo sconnesso, specie se vai molto veloce, sbatte un po' e avverti la costruzione leggera, invece in cortoraggio è divertentissimo, ha un bellissimo rimbalzo a fine curva, ed è sicuramente meno stancante (sciancratura 120-83-110 per il 176 cm). Ce l'ho io, ed in questo finale di stagione mi sto divertendo tantissimo....

L'Head Monster 82 è simile al Rossignol B3, ma va meglio sul duro e richiede un impegno fisico maggiore... andrebbe molto bene anche come sci unico (sciancratura 122-82-108 per il 172 cm). Ho avuto modo di provarlo.

Il Celebrity di Line non lo conosco... ma stando a quel che si dice sui Line, sarà sicuramente un gran bell'oggettino, ottima qualità costruttiva. Controllato su skipass.com, sciancrature 125-90-113 il 172 cm, credo che sia simile al Voelkl Aura.

Un altro bello scietto, che va bene sia in fresca sia sul duro? Dynastar Exclusive Legend Powder (121-85-104 il 165 cm).

Come lunghezza, tieniti tra il 160 e il 165 cm.
 
sui celebrity bisogna chiedere al fede alias "iloveski"..li ha presi una sua maica..li ho avuti in mano solo per poche ore..ma mi ono sembrati ottimi sci è per quello ke te li consiglio una via di mezzo non troppo morbidi ne troppo duri ideali per fare freride..xè hanno la tecnologia della metal matrix..( + duro il centro e + morbide code e punte xè svincolati dalla lamina metallica) leggeri con il cap...
 
sì grazie, sei stato gentilissimo, ma dopo una "cotta" per i supershape magnum ho deciso di prendere due paia di sci (sta arrivando il mio compleanno, ed ogni scusa è buona) e adesso devo vedere se i supershape speed come sci "cattivi" possono essere una buona scelta.
Li ho provati allo ski test a pampeago e devo ancora trovare il tempo per fare un breve report. Purtroppo ho casini con il lavoro (mi hanno trasferita...) e una marea di cose arretrate e, visto che sta piovendo, ne approfitto... Non posso mica solo sciare :)
Zelda, ma non ti avevo madato i modelli specifici per donna?

In collezione 2009 ci saranno:

- Sweet One
180cm, 132-94-119, 19,5m raggio
173cm, 131-93-118, 17,9m
166cm, 130-93-117, 16,4m
159cm, 129-92-117, 14,9m

- Wild One (corrisponde al Monster 82 ma più morbido)
172cm, 122-82-108mm, 17,7m raggio
161cm, 121-81-107mm, 15,4m
150cm, 120-80-106mm, 13,2m


- Great One (corrisponde al Monster 78 ma più morbido)
171cm, 124-78-110mm, 14,6m raggio
165cm, 123-77-109mm, 13,5
159cm, 123-77-109mm, 12,5
153cm, 122-76-108mm, 11,4


Ecco, ne hai di tutte le larghezze...
 
Sto leggendo e prendendo appunti, da alunna coscienziosa. Il problema è che adesso i negozi sono VUOTI, come se non si potesse più andare a sciare... Mentre qui vicino continua a nevicare :)

Grazie ancora dei preziosi consigli! Siete troppo gentili.
 
Ciao zelda, sui bandit ti ha più o meno risposto drey, sono sci molto leggeri e facili su qualunque tipo di pendio e di neve, rispetto al monster sono più reattivi in fresca, più intuitivi, insomma basta metterli ai piedi e pensare solo a divertirsi.
Differenze tra bandit e monster?
L'anima, il rossignol è un sw con anima in microcell, fianchi diritti, il monster ha una struttura più "importante", anima in legno lamellare e struttura sw.
Il sintentico rende il bandit più reattivo su neve fresca e tenera, il legno rende il monster più simile ad un rc su pista battuta e ghiacciata.
Ho sciato con tutti e due (il bandit è il mio terzo sci) e come ti dicevo se prendi uno sci di questi da affiancare ad altro attrezzo da pista, trovo il bandit perfetto.
 
Zelda, ma non ti avevo madato i modelli specifici per donna?

In collezione 2009 ci saranno:

- Sweet One
180cm, 132-94-119, 19,5m raggio
173cm, 131-93-118, 17,9m
166cm, 130-93-117, 16,4m
159cm, 129-92-117, 14,9m

- Wild One (corrisponde al Monster 82 ma più morbido)
172cm, 122-82-108mm, 17,7m raggio
161cm, 121-81-107mm, 15,4m
150cm, 120-80-106mm, 13,2m


- Great One (corrisponde al Monster 78 ma più morbido)
171cm, 124-78-110mm, 14,6m raggio
165cm, 123-77-109mm, 13,5
159cm, 123-77-109mm, 12,5
153cm, 122-76-108mm, 11,4


Ecco, ne hai di tutte le larghezze...

Zelda, unico consiglio, se devi prendere delle tavole da fresca, prendile da fresca: stai sopra i 90mm di centro.
Inoltre, se l'utilizzo è sulla polvere, non guardare tanto la sciancratura, quanto al flex delle tavole in relazione alla fatica e tipo di sciata che cerchi.
 
Top