Diamir Freeride: che differenze ci sono tra quello bianco (2006) e l'attuale?

m1977

New member
Perdonate l'ignoranza ma mi viene proposto l'acquisto di un attacco Diamir "bianco" del 2006?

Anche se non sono sicuro (mi informerò prima) credo che il modello sia il freeride.

Chiedevo, ci sono differenze fra quello nero che ho sempre visto io e questo?

grazie mille.
 
Il vecchio FR era bianco, quello nero che hai visto invece è il plus, la versione più recente. L'innovazione maggiore sta nel blocco della talloniera che ora non dovrebbe più passare accidentalmente in modalità salita. L'attacco va cmq bene, dipende principalmente da come scii e dallo sci e scarpone che usi. Io ho un modello ancora più vecchio (quello grigio/giallo), qualche volta mi sono trovato a scendere a telemark per fortuna senza problemi! :)

Dovrebbero farti un buon prezzo su quel modello bianco...
 
Bisognerebbe vedere se tu hai visto il modello Explore o il Freeride, differiscono in primis perchè il secondo è provvisto di skistopper, mentre il primo va fissato alle gambe tramite i cinghietti... skistopper a parte, il peso è sostanzialmente equivalente (se non ricordo male la Diamir dichiarava 1680 grammi al paio per l'Explore, e 1990 grammi al paio per il Freeride, per via degli skistopper).

I modelli degli ultimi 2 anni hanno, mi pare, un fissaggio più robusto (due viti anzichè una)... ma io conosco solo il Freeride Plus (l'attuale).
 

.

Preso stamattina il freeride plus da Sportler a Pordenone a 239 euro montaggio incluso.
Allo stesso prezzo lo trovi sul sito online se ti interessa.
 
io ho quello bianco sui miei Zag e quello nuovo sui bandit e non trovo per ora nessuna differenza sia in sciata che a pellare!
 
Top