Black Powder

gpnico

New member
La stagione '08 nonostante tutto è andata bene, siamo giunti ad Aprile con temperature che hanno sfiorato i 30 °C sul livello del mare e che in quota sono state ben al di sopra delle medie stagionali (l'anno scorso nello stesso periodo c'era ancora 1 metro di neve su tutti i versanti)
Ieri (sabato) si è conclusa, a meno di catastrofi meteo, la stagione sull'ETNA
non mi rimane che guardare i Vs reportage e invidiarvi un pò.....certo fra un pò mi metterò in mutande al mare

Vi lascio con le ultime foto a presto Gianpaolo

Risalita sulla sabbia
23223-003.jpg


Risalita su neve
23224-004.jpg


Amici in cima
23225-008.jpg


Si scia su lingue di neve
23226-010.jpg


23227-013.jpg


Saltellando
23228-015.jpg


Black Powder
23229-018.jpg


Slalom tra le colate
23230-019.jpg


23231-021.jpg


Saluti from Etna
23232-025.jpg


Adesso mi toccherà guardare le Vs Foto
Ciao a Presto
Gianpaolo
 
arcimegasuper!!!! lo scorso 25 aprile ero lì in moto e - mangiandomi le mani per non aver portato gli sci, vista la quiantità di neve ancora presente - mi ero ripromesso di tornarci..... ti mando un MP per tenerci in contatto per il prossimo inverno!
 
Che bello....ma povere solette degli sci...ogni quanto li cambiate?

A parte gli scherzi...avete notato una differenza fra il consumo di sciolina sotto le solette fra quando sciate sullEtna rispetto a quando andate che ne so...sulle Dolomiti?

Nel senso, le polveri piroclastiche che, inevitabilmente trovate mescolate nella neve, provocano una maggiore usura delle solette con necessità di un più frequente rinnovo della sciolina?
 
mi pare che tu sia alquanto preparato.......l'utilizzo di determinate definizioni è indice di una approfondita conoscenza....???

In realtà il consumo di solette, pelli e sciolina è di gran lunga superiore a qualunque altra località alpina...soprattutto per chi come me ed i miei compagni cerca di sfruttare tutte le occasioni x sciare
 
mi pare che tu sia alquanto preparato.......l'utilizzo di determinate definizioni è indice di una approfondita conoscenza....???

In realtà il consumo di solette, pelli e sciolina è di gran lunga superiore a qualunque altra località alpina...soprattutto per chi come me ed i miei compagni cerca di sfruttare tutte le occasioni x sciare

Grazie per "L'alquanto preparato" ma, era solo una deduzione la mia fatta quando ho visto le foto con la neve "nera". In realtà ho fatto studi scientifici ma non di geologia. Diciamo che "Passaggio a Nord Ovest" con me ha fatto il suo dovere di programma di divulgazione :D:D

Cmq quando c'è neve deve essere proprio una bella soddisfazione sciare con quei colori particolari attorno. Un giorno, quando la mia preparazione scialpinistica ed il tempo a disposizione me lo permetteranno, sicuramente verrò a fare gite da quelle parti.

L'estetica del posto varrà pure qualche panetto di sciolina in più...
 

.

Grande gpnico, è sempre un piacere leggerti!!!! :Y

Anche io l'anno prossimo, molto probabilmente, vi ruberò un po' di tracce! :D

Una domanda: chi è questo stilosissimo? Dario Teri? :think:

23231-021.jpg
 
molto bello, dei posti veramente suggestivi. Ho sempre sognato di venire a scivolare sull' Etna...dal Gran Sasso!
ciao
 
Top