dove metto gli sci?

zelda

Member
Una domanda da donnina di casa... dove cxxo tenete gli sci? Io non so più come organizzarli... Famiglia di quattro persone, due paia a testa (discesa e fondo) più quelli belli miei che ancora magari servono, i vecchi da skialp che possono sempre tornare comodi se si va a fare una pellata, i mitici Vr27 che tenevano sul ghiaccio, e poi i Tua da usare magari sulla ghiaia..... e adesso i figli che vogliono anche lo snow.:evil:...


Ho cercato da Obi delle specie di rastrelliere tipo quelle degli alberghi, ma poi gli sci andrebbero messi via staccati, perchè se no resta l'umido e arrugginisce le lamine....

Insomma voi (ammesso che non vi possiate permettere una ski room) dove li tenete? In vasca da bagno e li togliete quando vi serve lavarvi? In doccia :IDD , in ripostiglio, sotto il letto (i miei nuovi Line pensavo di metterli lì, a dire il vero... :YIGO )? In cantina, così quando li guardate vi consolate con un Gewurztraminer :prosit: ?
 
se hai una stanza umida le lamine si ossidano indipendentemente dal fatto che siano attaccati o meno gli sci.
piuttosto sciolinali anche sulle lamine e lasciali senza spatolare, oppure con un panno unto con olio lubrificante ripassi le lamine e sei a posto
 
Gli sci puoi tenerli attaccati... a patto di utilizzare i nastri in velcro larghi, tipo questo:

product-1501-big.jpg


Ne metti uno in spatola ed uno in coda, più esattamente nella zona di contatto sci-sci, poi stacca il centro spingendolo verso l'esterno (far leva sugli stopper): così sono sì legati, ma le lamine sono divise dallo spessore in gomma.

E risparmi posto.

;)
 
ma voi site riusciti a trovare delle rastrelliere dove tenerli in ordine????

io le ho cercate ma non le ho trovate :wath: :wath: :wath:
 
Costruire una rastrelliera è semplicissimo.
Andate in un negozio di fai da te, vi fate tagliare un tot (in base a quanti spazi vi servono) di pezzi in compensato, lexan o plexiglass, comprate una manciata di L in acciaio e un po di viti e tasselli, e ve la fate.

Oppure, se non volete tenere gli sci chiusi (io sono per tenerli staccati) comprate sempre al fai da te delle coppie di reggimensole (le L 10x30 cm vanno beissimo a meno che non abbiate degli sci iperlarghi) un po di gommapiuma adesiva e vi fate una rastrelliera orizzontale, un paio di sci a mensola e il gioco è fatto
 
Top