Spallone della Marmolada, come è?

Fabio

Member
Staff Forum
Come è questo itinerario per salire in Marmolada?
Ci sono passaggi difficili oppure è all'incirca come risalire per la Lydia?:wath:

Secondo voi è fattibile in tranquillità nella prima metà di maggio:sig:
 
attachment.php


Chiedevo... penso sia quello tutto tracciato a destra della linea rossa. Sembra che dove c'è solo la linea blu sia ripido... o sbaglio e si fa tutto con le sole pelli senza problemi?
 
si quando c'è tanta neve e una buona traccia non ci sono troppi problemi, al limite servono i rampanti nel tratto ripido tra vallone e spalla
comunque porterei via una picca leggera (per chi ha i soft da sno anche i ramponi...non si sa mai)

di quando è la foto? 2004?

per qs ponte forse ci sarà già il bigliettino del supermercato....ancher se non so quanto sia andato via il teschio....da ieri nevica di nuovo....
 
era il 10 giu 2005

no di solito a fine stagione son suff i rampanti.
non ci sono passaggi difficili.

sett prossima andiamo, credo io nano e vediamo chi altri..
poi salendo vediamo per dove scendere, se per la nord che mi piacerebbe molto rifare o x lo spallone.. misa che la nord sto anno non e' in forma (90% non lo e').

cqe in cima la penia e' meravigliosa...
 

.

quella a dx rossa e sempre la nord. Per lo spallone si deve stare in centro ....scendere per poi girare verso est. Se no che spallone è. Su tremolada le difficoltà cambiano tra lo spallone e la nord, anzi e un abisso di difficoltà. Chissa quando potrò mai farle......
 
si ma quella rossa e' un po' inutile, non si considera nemmeno la nord, o si fa lo spallone o la blu.... quel tratto li e' come stare a bordo pista, nel senso,s ei sul bordo dx scendendo dell' itinerario di salita.

cqe ragazzi la penia anche se non si fa la nord e' meravigliosa sia come salita che come discesa e in cima c'e' il bivacco e la corce ed una vista mozzafiato.

da proprio l'idea di essere lontanid a tutto, anche se si vede l'arrivod ella funivia, e' talmente lontano che non da fastidio.


spettacolo
 
tutti i tracciati segnati nella tua foto si riferiscono alla Nord della Marmolada,

il percorso di salita e discesa dello Spallone di p.ta Penia è questo segnato in verde.

23417-215peniawoody3mq857.jpg


le difficoltà sono nel tratto ripido (ultima parte del tratto tratteggiato) a seconda dell'innevamento possono necessitare di rampanti e ramponi. Penso che per le condizioni attuali i rampanti possano bastare, comunque è un pelo più ripido e impegnativo della Lydia (soprattutto con poca neve:placche di ghiaccio scoperte e rocce affioranti)
In discesa nessun problema.

Io l'ho fatta l'aprile di 2 anni fa (2006) e ho avuto bisogno solo dei rampanti (era la prima uscita coi Gotama + Naxo) ma molti andavano su anche senza.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=5705

La salita e discesa sono molto belle, panorami mozzafiato!

immagino che questo fine settimana saremo in tanti da quelle parti.....
 
Ma si può salire anche senza sci fini?
E senza tutina? Non vorrei arrivare su in vetta con sci larghi ed essere ucciso...
Vero Garmont? ahahahahahaha :DDD
 
oggi fatta una ottima linea gialla.
la blu non l'ho vista molto bene, credo non sia praticabile.
la linea azzurra (o verde acqua? boh) era forse ottima ma difficile arrivarci.
la verde nel tratto iniziale pareva un po' "gonfia".
 
Top