ARGENTINA o CILE

ride the dreams

New member
Visto che oramai questo meraviglioso inverno alpino sta per giungere al termine, anche se facendo scialpinismo conto di protrarre la stagione fino a metà giugno circa nell'attesa di volare in agosto alla ricerca dell'inverno andino mi chiedo quanti di voi quest'estate partiranno per l'argentina o il cile?

Ciao
 
Visto che oramai questo meraviglioso inverno alpino sta per giungere al termine, anche se facendo scialpinismo conto di protrarre la stagione fino a metà giugno circa nell'attesa di volare in agosto alla ricerca dell'inverno andino mi chiedo quanti di voi quest'estate partiranno per l'argentina o il cile?

Ciao

Io ci sto facendo un pensiero .... ma non so con chi andare :-?
 
Io sarò in Argentina dal 13/8 al 2/9 ... Farò un tour del paese e scierò a Bariloche dal 17/8 al 22/8 .... Ci sarà in giro anche qualcun altro del Forum ...
 
bon per voi!!!

è il mio sogno sciare sulle ande e spero di riuscirci magari nel agosto 2009...

prima devo impare a fare un po di fori pista come si deve,
e poi devo mettere da parte i soldi che ce ne vò tanti...

a me piacerebbe andare a LasLenas dove ho sentito parlare di una certa Marta che mi arrapa tantissimo:D
e nella tierra del fuego che a giudicare dalle foto deve essere da sogno...

poi ci metti un tour della patagonia...

e quanto viene a costare il tutto???
bo? ma tanti euro...

quindi per ora continuo a sognare
 

.

bon per voi!!!

è il mio sogno sciare sulle ande e spero di riuscirci magari nel agosto 2009...

prima devo impare a fare un po di fori pista come si deve,
e poi devo mettere da parte i soldi che ce ne vò tanti...

a me piacerebbe andare a LasLenas dove ho sentito parlare di una certa Marta che mi arrapa tantissimo:D
e nella tierra del fuego che a giudicare dalle foto deve essere da sogno...

poi ci metti un tour della patagonia...

e quanto viene a costare il tutto???
bo? ma tanti euro...

quindi per ora continuo a sognare

io l'anno scorso ho fatto 6 giorni a las lenas, 3 a BA, poi 4 settimane di cui due al nord fino in bolivia lungo la ruta 40 e 2 al sud in patagonia da peninsula valdez fino a puerto natales in cile passando per el chalten, el calafate e per le torri del paine e trattandomi di lusso (per i miei standard...) ho speso sui 2000 euro più il volo dall'italia. Ho preso 5 voli interni e ho avuto la macchina a nolo per circa 20 giorni.Per il resto ho girato in bici, a cavallo e in autobus. Eravamo in due e dormivamo in ostelli e alberghetti.....

gran viaggio! posti fantastici, cibo e vino buonissimi e veramente economici e sopratutto gran persone

pace e polvo
M
 
io l'anno scorso ho fatto 6 giorni a las lenas, 3 a BA, poi 4 settimane di cui due al nord fino in bolivia lungo la ruta 40 e 2 al sud in patagonia da peninsula valdez fino a puerto natales in cile passando per el chalten, el calafate e per le torri del paine e trattandomi di lusso (per i miei standard...) ho speso sui 2000 euro più il volo dall'italia. Ho preso 5 voli interni e ho avuto la macchina a nolo per circa 20 giorni.Per il resto ho girato in bici, a cavallo e in autobus. Eravamo in due e dormivamo in ostelli e alberghetti.....

gran viaggio! posti fantastici, cibo e vino buonissimi e veramente economici e sopratutto gran persone

pace e polvo
M

allora ti dovrò chiedere un bel pò di dritte ... per ora ho prenotato solo il volo intecontinentale per Buenos Aires (900 euro) .. poi vado 3-4 gg a Cordoba a casa di amici, poi farei volo interno per Bariloche ... il resto della vacanza devo ancora deciderla .... sicuramente volevo vedere Penisula Valdez ... ma non ho ancora capito come sono le stradi in inverno in quella zona e cosa si riesce a raggiungere in auto ...
 
no problem a viaggiare per le strade in quel periodo....ci sono i bus di linea oppure ti affitti la macchina.

se voli con aerolineas i voli interni li paghi di meno se li ordini dall'italia

peninsula valdez è impressionante.....tocchi le balene....se riesco faccio una gallery con le foto
 
io sarò giu tra 28 luglio e 16 agosto. Scierò tra Ushuaia, Bariloche e San martin de los andes. A dipendenza del pericolo di valanghe e del tempo deciderò se fare scialpinismo salendo qualche bel vulcano o sfruttare gli impianti. E poi visiterò i parchi patagonici.

Chi c'è in quel periodo?

Ciao
 
no problem a viaggiare per le strade in quel periodo....ci sono i bus di linea oppure ti affitti la macchina.

se voli con aerolineas i voli interni li paghi di meno se li ordini dall'italia

peninsula valdez è impressionante.....tocchi le balene....se riesco faccio una gallery con le foto

bene bene ... perchè la mia amica argentina era scettica sulle strade in inverno... l'auto dove l'hai noleggiata ? con una catena internazionale ?
 
alamo se non ricordo male per il nord....2 settimane una fantastica fiat siena....MITICA! ho fatto dei guadi che non li faccio manco con il mio pick-up mitsubishi

in cile l'ho presa da un noleggiatore locale..costava molto di più e non faceva un'assicurazione completa ma solo con franchigia abbastanza alta
 
Io sono in Argentina dal 2 al 21 agosto e andrò a sciare a Las Lenas e Bariloche...Martino (o altri che ci sono già stati), qualche indicazione su dove andare, mangiare bene bla bla bla?
 
io l'anno scorso ho fatto 6 giorni a las lenas, 3 a BA, poi 4 settimane di cui due al nord fino in bolivia lungo la ruta 40 e 2 al sud in patagonia da peninsula valdez fino a puerto natales in cile passando per el chalten, el calafate e per le torri del paine e trattandomi di lusso (per i miei standard...) ho speso sui 2000 euro più il volo dall'italia. Ho preso 5 voli interni e ho avuto la macchina a nolo per circa 20 giorni.Per il resto ho girato in bici, a cavallo e in autobus. Eravamo in due e dormivamo in ostelli e alberghetti.....

gran viaggio! posti fantastici, cibo e vino buonissimi e veramente economici e sopratutto gran persone

pace e polvo
M

non a caso martino sei il mio mito..!
sarebbe proprio il viaggio dei miei sogni...
avevo letto su free ride 28 che si può trovare alloggi molto molto convenienti rispetto a quello che offrono le agenzie...
ti chiederò sicuramente delle dritte!!!

ciao ciao
 
non a caso martino sei il mio mito..!
sarebbe proprio il viaggio dei miei sogni...
avevo letto su free ride 28 che si può trovare alloggi molto molto convenienti rispetto a quello che offrono le agenzie...
ti chiederò sicuramente delle dritte!!!

ciao ciao

a questo punto, martino devi mettere alle stampe la

"Gotamartina appunti di viaggio sull'Argentina"

:D:D
 
Top