Trento Film Festival 2008

Fabio

Member
Staff Forum
Cosa è il Trento Film Festival?
E' una fiera aperta a tutti?

Il TrentoFilmfestival è il più antico e acclamato festival internazionale di film dedicati alla montagna, all'esplorazione e all'avventura. Sotto la direzione artistica di Maurizio Nichetti, la 56° edizione prende il via il 22 aprile per durare fino al 4 maggio, proponendo una ricca selezione di film, fiction e documentari.

Un programma delineato nel segno di una ricca sezione di film narrativi e documentari d'autore che presentano racconti emozionanti di uomini in relazione agli spazi della natura, oltre che di uomini in relazione agli spazi della montagna e dell'avventura.

Una ricca selezione di film di fiction e documentari, di ogni genere e durata, spaziano dai temi più strettamente legati alla montagna e all'alpinismo, fino a quelli ambientali, sociali e storici, con una proposta eclettica di opere che hanno come costante e sfondo i paesaggi montani, esotici o estremi.

Oltre al programma cinematografico il festival propone anche eventi, incontri, mostre e “MontagnaLibri”, rassegna internazionale dell’editoria di montagna, punto di riferimento per il mercato editoriale del settore.


Inviteranno skiforum e gli altri siti internet come mezzo per trasmettere emozioni oppure passeranno ancora molti anni prima che arrivi la "generazione che non guarda più la tv e non va più al cinema"?

Secondo me resisteranno i libri, resisterà la carta, ma il piccolo schermo passivo, cioè quello che ti da info passive ovvero scelta da altri, è destinato a morire. Il grande cinema resisterà.

Qualcuno andrà al Festival?
Qualche anno fa se non sbaglio il grande Corona aveva vinto in qualche categoria.
 
Non corona in persona aveve vinto il film festival, ma un documentario del grandissimo cineasta ticinese Fulvio Mariani su Mauro corona. E ricordo che Mariani è autore di altri bellissimi documentari quali Cumbre sulla visionaria ascesa di Pedrini al Torre, Le ali ai piedi o I cavallieri delle vertigini.

Ciao
 
chi viene al festival?
che ne dite se ci daressimo un appuntamento a Trento ???
io sarei interessato nella serata di hansjorg hauer, il famoso climber autriaco che l'anno scorso fece una straordinaria solitaria sulla via attraverso il pesce, e l'anno prima ripetè un'altra solitaria sulla via tempi moderni
 
domenica sera c'e steep! io penso di andare....

sabato sera concerto dei marlene kuntz..anche li mi sa che ci sono
 
chi c'era?

sabata sera grande musica dei marlene kunz anche s eil film muto tetesco era un pò una palla!

domenica steep.....c'erano delle facce note di telemarker direi

gran film....anche se consiglio di non farlo vedere morose o mogli
 

.

chi c'era?

sabata sera grande musica dei marlene kunz anche s eil film muto tetesco era un pò una palla!

domenica steep.....c'erano delle facce note di telemarker direi

gran film....anche se consiglio di non farlo vedere morose o mogli

perchè c'è della gnocca?
 
c'e' ingrid!

a parte ingrid quello che fa un pò impressione alle morose sono le parole e la faccia della moglie di doug coombs....
 
mi immagino....avevo visto anche io un'intervista tempo fa alla moglie di coombs.
penso proprio non sia da far vedere alle morose....
 
mi sa che ci siamo incrociati....

di sciatori non ce n'erano molti....eri con il gruppo che stava nelle primissime file? con uno con fascia, basettoni e baffo?
 
si il baffo e basetta ero io...è un paio di volte che ti incontro in giro forse anche ad arco e una volta ad alagna credo...
se non sbaglio ci siamo conosciuti allo stelvio..la prossima volta non faccio il timido e ci beviamo una birra così mi racconti del tuo ultimo trip oltreoceano
 
Top