Vaio dei Colori

powder

peace and powder
Questo è un bel vaio che si trova sul gruppo del Carega.
Ho degli amici che lo hanno disceso con gli sci.
colori_vaio.jpg

Di solito lo si fa in salita pikka e ramponi. Ma in discesa è veramente dura, da sperimentare.
versione estiva stesso vaio
Vajo dei Colori
14600-vajo-dei-colori.jpg
 
Quando ho tempo libero ne cerco di mie :wink: anche io ho conosciuto uno che se lo è fatto con gli sci in discesa... Percicolo valanghe 10000!
 
Fabio ha detto:
Percicolo valanghe 10000!
infatti lo si può fare solo in condizioni di neve trasormata, cioè verso fine stagione di solito.
L'anno scorso dovevamo farlo in salita con il corso.
Ma siccome nonostante la partenza da Campogrosso alle 5, nella notte non aveva gelato cera veramente pericolo che venisse giù tutto e così onde evitare grossi problemi abbiamo fatto Bocchetta fondi, Alle 7-45 eravo già in discesa e nella parte bassa cerano 20-30 centimetri di neve cemento in sciabili e pericolosi. una gita quasi da dimenticare...
ola, e se le trovi posta altre foto.
grazie ciao
 

.

bel canalino!

quanto è lungo?

vi hanno portato con un corso di scialp del cai? cos'era su SA3??? mi sembra abbastanza tosto per u corso..io non mi prenderei mai la responsabilità di portarci dei corsisti

così incassato è difficile che si trasformi...di solito più sono stretti più è difficile che si stacchi una slavina...di solito...
 
no era un sa2 penultima uscita prima del ghiacciaio(Palla Bianca) .
comunque lo dovevamo affrontare in salta, pikka e ramponi, sul duro, ma siccome la notte aveva fatto un caldo becco, non era mai sceso sotto zero il fondo era troppo morbido(extrapesante) e vista la quantita di neve presente cera la possibilità che venise giù tutto e facesse effetto boowling.
allora abbiamo optato per qualcosa di più semplice, e molto meno rischioso.Alle 9 avevamo già finito la gita.
Lo sviluppo del canale se non erro dovrebbe aggirarsi intorno ai 350-400m.
 
Vajo dei colori

Lo sviluppo del canale. Foto sgranata perchè l'ho ripresa da mooolto distante (Pasubio).
 

Allegati

  • vajo-colori2_125.jpg
    vajo-colori2_125.jpg
    136.1 KB · Visualizzazioni: 2,310


Comunque, se si considera di arrivare al ponte con il masso bloccato, secondo me sono più di 400m di dislivello. Secondo me sono sui 700-800... Però la seconda parte, come si vede, non è incastrata tra le rocce.
 
io come sviluppo intendevo la parte incassata, la seconda parte non la consideravo.
belle foto, grazie Fabio
 
powder ha detto:
io come sviluppo intendevo la parte incassata, la seconda parte non la consideravo.
belle foto, grazie Fabio
Grazie a te per aver aperto il topic su questo canale "mito" delle Piccole Dolomiti.

Non lo hai mai fatto in estate, in salita a piedi? Io non mi sono mai fidato perchè degli amici "forti" hanno detto che è pericoloso (ti becchi un sasso in testa) e poi non ne vale la pena.
Poi ho altri amici che nell'estate del grande caldo se lo sono fatto in scarpette da ginnastica senza caschetto ed in modalità "gitarella al bar"...
Tu Powder come "lo vedi"?


Visto da sopra nel giugno post inverno nevosissimo:
14601-vajo-dei-color-fotoi.jpg



Dove curva verso sinistra, la in fondo, penso sia bello tosto :D
14602-vajodeicolori.jpg
 
io non sono ancora riuscito a farlo. :evil:
Quando lo si fa comunque il caschetto conviene decisamente perchè con le rocce friabili che ci sono sulle piccole e sul carega e compagnia, sassi e roccette che cadono sono nella norma. Lo si vede chiaramente anche dalla tua foto.
secondo me farlo in salita pikka e ramponi dovrebbe essere più facile che in estate vista la pietraia.
Per la discesa con gli sci infatti mi dicono che il problema spesso è quello di trovarlo molto sporco di detriti, che di certo non aiutano.
Se riesco, comunque prima del inverno volevo fare un giro per andarmelo a studiare un po' più da vicino. :think:
 
Del vaio dell'Acqua o Bianco che mi dici? anche quello è fattibile in dicesa con gli sci, è un po' più semplice, ma comunque molto bello mi dicono.
Ho trovato questa foto della parte finale, poco prima di bocchetta Zevola in internet:
vaiobianco3.jpg
 
Top