La stazione di Punta Rocca a strapiombo su.

Fabio

Member
Staff Forum
Da Punta Penia la costruzione (orribile scatolone grigio) della stazione di Punta Rocca fa impressione... :shock: Costruita a picco sulla parete strapiombante della Marmolada:SEEE

Stazione di Punta Rocca in Marmolada
23891-marmolada-funivia-punta-rocca.jpg


Funivia della Marmolada, Punta Rocca
23892-funivia-punta-rocca-marmolada.jpg
 
Il bello è che dentro è ancora peggio!!!
Tetra e col bivacco sporco... nonostante sia ingliobato nella stazione della funivia è tenuto peggio del Cosi, un vero peccato.
 
Fa altettanta impressione vista dal basso, come dal Rifugio Falier, in Valle Ombretta, esattamente ai piedi della parete sud..
 
e fa paura essere sopra?

ad un certo punto, scendendo gli scalini, c'è solamente un corrimano di acciaio a dividere te dal baratro che vedi..molti non se ne accorgono nemmeno perchè arrivano tutti infoiati per sciare, ma a me è caduto l'occhio dall'altra parte....:sudato:
 
robbs io non ci ho mai fatto caso allo strapiombo, forse perchè ero concentrato a guardare i gradini e quello davanti a me
 
robbs io non ci ho mai fatto caso allo strapiombo, forse perchè ero concentrato a guardare i gradini e quello davanti a me

finche guardi i gradini non te ne accorgi..se poi hai uno davanti ancora meno...ma c'è un tratto di un paio di metri (5o6 gradini) in cui tra te e il baratro c'è solo la ringhiera!!:D
 
Top