lunghezza dello sci

gerico980

New member
Ciao a tutti, qualche mese fa su consiglio di un amico, ho comprato un paio di sci su internet (rossignol x fight 4° da 154cm). Essendo alto 178 forse sono un pò troppo corti x me? Al nolo sci me li davano da 164. Potete darmi qualche consiglio? Devo cambiarli oppure potrebbero andare? Grazie 1000 a tutti.
 
Sono assolutamente troppo corti.... la misura giusta per te è 170 cm per un buon compromesso tra maneggevolezza e tenuta sul veloce.

154, considerato anche che è uno sci per principianti o poco più, è davvero uno sci sottodimensionato... lo giri in un niente, ma essendo progettato per sciatori al max 10 cm più alti, arriva facilmente al suo limite strutturale, deformandosi troppo e male, quindi con gravi carenze di tenuta, e col rischio che lo sfibreresti in breve tempo.

Ciao.
 
Prima di chiedere un consiglio su quale sci prendere, dovresti dire quale è il tuo livello tecnico, e parlare della tua esperienza sciistica, e quali finalità hai... guarda "prima di inserire una richiesta di consiglio attrezzatura" nella mia firma...

Altrimenti, consigli come quello di AleMac, risultano assolutamente di parte.

Saluti.
 
Prima di chiedere un consiglio su quale sci prendere, dovresti dire quale è il tuo livello tecnico, e parlare della tua esperienza sciistica, e quali finalità hai... guarda "prima di inserire una richiesta di consiglio attrezzatura" nella mia firma...

Altrimenti, consigli come quello di AleMac, risultano assolutamente di parte.

Saluti.

quoto in pieno! Ormai si tende sempre di più a rifilare alla gente sci cortissimi.....
Se non si specifica il livello non puoi sapere qual'è lo sci adatto..
e comunque anche quando lo sai non è detto che tu prenda lo sci giusto.. cioè dipende da te:) sai quanta gente si compra uno sci da "coppa del mondo" pur sapendo benissimo di non essere in grado di gestirlo?
Comunque se vuoi divertirti e scii già discretamente senza pretendere di andare a far gare o robe simili ti consiglio un race carver più o meno sui 170 cm... poi l marca la devi scegliere tu cercando di non farti condizionare troppo da chi ti vuol vendere a tutti i costi..;-)
 
Grazie a tutti. Sono riuscito a venderli. Appena avrò occasione di comprarli, mi farò consigliare dal negoziante in base alla mia esperienza (anche se poca) per trovare un attrezzo adatto a me.
 
Top