foto passo dello stelvio

grazie ed altre info

grazie tanto per le foto, sono bellisiime, secondo te la settimana che va dal 14 al 21 giugno pensi che il pomeriggio la neve cede? ci potrebbe essere fila agli impianti? come avrai capito non sono mai stato allo stelvio, grazie per le info ciao ciao
 
per la prima domanda : non ho la sfera di cristallo :D; seconda domanda: io a luglio qualche anno fa facevo 5 minuti di coda max, niente di insopportabile, sali prima possibile la mattina e goditi le prime discese con poco affollamento, sono le migliori :D
 
Se c'è il sole, la neve, in questa stagione si scioglie quasi sempre...
Come coda non dovresti avere problemi.
 

.

Si la neve cederà sicuramente al pomeriggio ma è normale...per quanto riguarda la gente invece secondo me puoi stare tranquillo!
 
foto stelvio

ciao, come richiesto ti invio qualche foto delle piste ed un paio del passo...se mi dici piu precisamente di cosa hai bisogno posso cercare nel mio database qualche foto in piu...

24503-p5210020.jpg


24501-p5210014.jpg


24502-p5210011.jpg
 
MAGGIO 2005 per il giro d'italia...non ci crederete ma la domenica mattina ero VERAMENTE da solo sugli impianti...semplicemente fantastico!!!!
 
Domanda da curioso che non ha mai frequentato la zona... ma lo skilift Nagler viene utilizzato mi sembra agli inizi di giugno quando c'è ancora tanta neve o neanche quello?
 
Nicosnow nella terza foto che hai messo si vede una pista battuta che prosegue lungo la lingua del ghiacciaio (in pratica attraverso la foto da destra sinistra) dove va a finire?

Quando sono andato quest'anno a luglio nn c'era... porta direttamente al passo quando c'è ancora neve alla partenza della prima funivia?
 
Ma sul ghiacciaio quante piste ci sono piu o meno?? Non è che se vado su per 4 gg poi mi rompo a fare sempre le stesse piste? Grazie ;)
 
Be di sicuro non è immenso.. però non è male... Io sono andato su per un giorno e mi sono divertito... c'era neve ancora buona e ho fatto anche un po di fuori pista e park quindi ho variato un po...

Cmq fai che ci sono due piste "principali" quelle che vedi dopo la seconda funivia e dove si allenano le squadre... sulla destra del primo skilift parte un bel murettino abbastanza in pendenza e divertente che porta al secondo "versante" dello stelvio... dove ci sono altri due skilift... uno che riporta sopra al muretto e l'altro che serve altre due piste facili... ma belle larghe per carvare... poi ci sono le due piste di rientro... la prima che porta alla stazione di partenza della seconda funivia... che vedendo le webcam c'è solo ghiaccio vivio non è coperta da neve quindi nn so se si più fare... mentre la seconda che porta al passo è solo roccia quindi sicuramente non si più fare...

Cmq io mi sono divertito un bel po... peccato che alle 2 di pomeriggio la neve aveva mollato e ho fatto altre due discese e poi sono tornato a casa...
 
Top