In Valle Aurina, quali percorsi mountain bike e quali escursioni ci sono?

Fabio

Member
Staff Forum
Cordialissimi utenti,
ho la possibilità di andare un paio di giorni in Valle Aurina, zona Campo Tures e li vicino.

Quali sono i percorsi MTB (Mountain Bike) più "fichi"? E quali sono le escursioni non alpinistiche più interessanti della zona?

Parliamo sempre troppo poco di questa zona dell'Alto Adige... sbagliando secondo me... vi dirò quanto bella è :D

Oh è apparsa questa faccina: :rotlf:
 
percorsi MTB non ne conosco... :(

ti dico solo che come escursionismo ci sono dei giri molto interessanti :D

le salite ai rif. Tridentina, Giogo Lungo, Vetta d'Italia sono magnifiche.
In particolare il Giogo Lungo si trova direttamente a contatto coi ghiacciai del Pizzo Rosso di Predoi :D

Se cerchi qualcosa di più impegnativo ttio consiglio la salita al Sasso Nero, è d'obbligo però il pernottamento in quota al rif. Vittorio Veneto.

Inoltre per lo scialpinismo hai la fantastica salita al Picco dei Tre Signori... montagna simbolo di questa valle :D
 
Se cerchi qualcosa di più impegnativo ttio consiglio la salita al Sasso Nero, è d'obbligo però il pernottamento in quota al rif. Vittorio Veneto.
Questo è quello che volevamo fare però c'è ancora troppa davvero troppa neve (anche se la neve non è mai troppa) e quindi non lo faremo. Stiamo cercando un giro di gran soddisfazione ma "sicuro".:sudato:
 
Questo è quello che volevamo fare però c'è ancora troppa davvero troppa neve (anche se la neve non è mai troppa) e quindi non lo faremo. Stiamo cercando un giro di gran soddisfazione ma "sicuro".:sudato:

ok :D
allora ti consiglio di gran lunga il giro del rif. Giogo Lungo.
Parti da Casere (1595 m.) e risali la Valle Rossa fino alla sella dove sorge il rifugio (2603 m.) panorami stupendi e natura incontaminata... secondo me è il miglior giro della Valle Aurina :D.
Poi ridiscendi per la Valle del venti in direzione Pratomagno e successivamente a Casere.
Discesa in mezzo a bellissimi ruscelli creati dai ghiacciai soprastanti :D
 
Sono tornato da un weekend in Valle Aurina più che wunderbar! Strepitoso. Ho le braccia sopra rosse e sotto bianco-cadavere. Mtb + passeggiate + escursioni + cibo e simpatia + ottima compagnia della mia Sorellina xbbx
Ecco quanlceh foto ed informazione: LINK CHE METTERO'!
 

.

Top