stelvio into the wild

JEANBELFES

ciccionazzo
come quasi tutte le domeniche negli ultimi tempi arrivo con il mio report..

sabato pomeriggio io e un amico siamo partiti da brescia verso lo stelvio carichi di carne,vino, e attrezzature d campeggio.

ci siamo accampati nel parco dello stelvio più o meno a 2300 mt di quota, una serata bellissima, tanto cibo e buon vino, così tante stelle non ne vedevo da tempo.. l'unica cosa,faceva un po' freddo ma, poi ci pensa la grappa!

arrivo:
24844-arrivo.jpg


accampamento:

24845-accampamento.jpg


cena:
24846-preparazione-cena.jpg

24847-una-parte-della-cena.jpg


la giornata in stelvio inizia bene,il tempo non è male e le piste tengono:
24849-neve.jpg

24850-la-giornata-inizia-bene.jpg


ma verso le undici e mezza inizia a piovere e ci tocca scappare, inizia un diluvio pazzesco per la "gioia":twisted: degli sciatori ma soprattutto per i motociclisti accorsi al passo per il motoraduno dello stelvio!
24851-piove.jpg


situazione neva all'arrivo del primo troncone di funivia dove si arriva ancora sci ai piedi:
24852-situa-neve.jpg

situzione neve verso il passo:
24853-ultima.jpg


nel ritorno,radio deejay chiedeva cosa avevano fatto gli ascoltatori nel week end, gli ho mandato un sms e mi hanno chiamato in diretta... ed era la prima volta che mandavo un messaggio ad una radio! ciao
 
bravo JEANBELFES :D vedo che ti sei divertito e hai fatto una bella mangiata e sciata !!! spero ti siano valsi i consigli... ciaooo :D
 
Ma ci si può accampare all'interno del parco naturale?

non so se è vietato.. io sono arrivato su verso le otto di sera e nessuno mi ha detto niente,eravamo abbastanza lontani dalla strada, c'erano anche dei motociclisti accampati più in alto,molto vicini al sertorelli, noi eravamo nelle vicinanze di malga stelvio, in una piana splendida...
io non so se si può o no.. forse no, comunque ho lasciato tutto come ho trovato... rispetto per la montagna prima di tutto.
 
Non ci sn dubbi che ci sn stati anni peggiori... però con la primavera piovosa che ha fatto mi sarei aspettato una situazione migliore
 
Ma che frutta Shane, siamo a metà luglio ! Ci sono stati anni in cui la situazione, a fine Maggio, era peggio di questa.

W lo Stelvio, e grande Jeanbelfes, solito irriducibile ( io vado su questo we, ci 6 ? ) :D

il prossimo non riesco a venire.. sono al lago in campeggio(abusivo) con gli amici...
mi sà che per questo mese è stata l'ultima, però se riesco nella settimana dal 4 all'8 agosto mi faccio 3 giorni o a cervinia o alle deux alpes!
mi spiace, di sicuro avremo occasione di sciare di nuovo insieme.. e poi sono in debito di una media!
 
nonostante l'ottimismo di fodoma la situazione mi sembra pessima, non tanto per le piste che con un po' di freddo notturno permettono buone sciate quanto piuttosto per la copertura glaciale fuori dalle piste...in una foto si vede una montagna sopra lo skilift cristallo, sembra aver perso quasi tutta la sua copertura glaciale rispetto a pochi anni fa!
complimenti per il campeggio...da veri avventurosi
 
nonostante l'ottimismo di fodoma la situazione mi sembra pessima, non tanto per le piste che con un po' di freddo notturno permettono buone sciate quanto piuttosto per la copertura glaciale fuori dalle piste...in una foto si vede una montagna sopra lo skilift cristallo, sembra aver perso quasi tutta la sua copertura glaciale rispetto a pochi anni fa!

Secondo me ti stai confondendo, la montagna che dici essere quella sopra lo skilift Cristallo in realtà è quella che vedi sulla sinistra quando scendi la pista del Geister.
Quella del Cristallo al momento conserva ancora la sua bella copertina glaciale (finché dura), se riesco a trovare una foto recente la posto.
Comunque anch'io con la primavera record per la piovosità mi aspettavo una situazione migliore.
 
Top