Tofana di Rozes

Nik85+

Dolomitiano
Per la prima volta finalmente sono salito in vetta alla Tofana di Rozes! Montagna spettacolare, che regala un panorama davvero notevole, con particolare riguardo alla Tofana di Mezzo e di Dentro. Ho raggiunto la cima alle 18.30 circa, e con mia sorpresa ho trovato che c'era ancora gente. Però, come di mia consuetudine, sono stato l'ultimo a scendere! :D :Y :fotografo:

Allego un po' di foto:



In vetta alla Rozes
25154-rozes-vetta.jpg

Tofana di Rozes (3225 mt)





Verso le Tofane
25155-tofane.jpg

Tofana di Dentro, e Tofana di Mezzo





Le 5 torri viste dalla Rozes
25156-5torri.jpg

5 Torri





Il rifugio Giussani al tramonto
25157-giussani.jpg

Rifugio Giussani (2580 mt)





Il Pelmo e la Croda da Lago al tramonto
25158-crodapelmo.jpg

Pelmo, Croda da Lago





Sorge la luna sulla Croda da Lago
25159-luna.jpg

Croda da Lago, Lastoi de Formin
 
Belle foto .. peccato che quando sono salito io un nuvolone fantozziano mi ha oscurato la vista verso sud..
 
Bellissime foto.
Tra l'altro essere in vetta così tardi ti ha regalato una luce veramente suggestiva, a mezzogiorno non sarebbero venute altrettanto bene.

Io ho sempre beccato qualche nuvolone sulla Tofana, per cui non mi ero reso conto di quanto fosse bella la vista.
 
Grazie! :)

Tra l'altro essere in vetta così tardi ti ha regalato una luce veramente suggestiva, a mezzogiorno non sarebbero venute altrettanto bene.
E' proprio per questo che vado in montagna al pomeriggio/sera... :D
 
Che coincidenza!!! Io ci sono stato su proprio oggi. Ma le nubi non mi hanno fatto vedere niente :( Metterò qualche fotina.
Come sempre stpende e nitidissime le tue! :ad:
 
Bravo Fabio! Aspetto di vedere le tue foto! ;)
Hai avuto difficoltà a seguire gli ometti? Io ogni tanto andavo "fuori strada"... ma comunque non era difficile da salire...
 
Top