Traversata gruppo Tre Croci (Piccole Dolomiti) in mountain bike

Fabio

Member
Staff Forum
Traversata in mountain bike del Gruppo del Tre Croci, Piccole Dolomiti

Siamo partiti dalla sbarra poco dopo il Rifugio Alpini Revolto. Cielo grigio e foschia (per tutta la settimana lavorativa c'era stato cielo azzurro!). La strada è comoda e senza strappi.

Andrea sulla strada per il rifugio Scalorbi
26236-andrea-mtb-carega.jpg


Strada Passo Pertica e rifugio Pertica
26237-strada-passo-pertica.jpg


In poco siamo arrivati all'Alpe di Campobrun ed al Rifugio Scalorbi.
Da li parte la traversata del gruppo montuoso delle Tre Croci. Si sale fino al passo poco sotto la Cima del monte Plische.
Da qui si scende per un sentiero non tutto pedalabile fino al Passo Tre Croci.

Andrea verso il Passo Tre Croci
26238-mtb-tre-croci.jpg


26239-mountain-bike-andrea.jpg



Dal Passo Tre Croci si sale al passo Zevola e da qui una splendida discesa ci porta al Passo Scaggina. Per prati e sentiero si arriva alla Malga Frasele di Sotto.

Verso il Passo Zevola
26240-verso-passo-zevola.jpg


Malga Frasele di Sotto e Passo Scagina
26241-malga-frasele-di-sotto.jpg


26242-frasele-mountain-bike.jpg


Nei pressi di Passo Scagina in mountain bike
26243-mtb-passo-scaggina.jpg


Fabio nei pressi di Passo Scagina
26244-passo-scaggina-mountainbike.jpg


Da qui con una comoda e larga strada sterrata (ci salgono auto) in poco si arriva a Selva di Progno.

Andrea per i prati della Val Frasele
26245-andrea-mtb-frasele.jpg


Andrea per i prati di Malga Frasele
26246-andrea-mountain-bike.jpg



Ed una versione uploaddata altrove in BNC :D
fabio-mtb-piccole-dolomiti.jpg


Altre foto di questa zona qui: passo Zevola in mtb.

Una piacevole e meravigliosa traversata in mountain bike. Mai troppo pericolosa e non troppo lunga, a patto di avere due auto e risparmiarmi i numerosi km di asfalto tra Selva di Progno e Rifugio Revolto.
 
anche io oggi sono stato in zona catinaccio d'antermoia e devo dire che ho preso una nebbia che non sono riuscito a vedere non solo le torri del vajolet ma neanche la parete est del catinaccio, siamo saliti dalla ferrata dal rifugio principe e scesi verso il rifugio antermoia, discesi per la ferrata delle scalette e arrivati alla gardeccia alle 17:00 e in quel mentre si riconosceva la famosa parete est del catinaccio e più a destra la punta emma, domani ad ogni modo danno il brutto tempo ma anche oggi il tempo ha promesso acqua per tutto il giorno o quasi ...
 
bel giro Fabio e Andrea!

l'avevo fatto un paio d'anni fa. Effettivamente dal Pische in poi non è tutto pedalabile, però è sempre molto divertente e panoramicissimo

p.s. come fai a ritoccare la foto con l'effetto Bianco/Nero e la persona colorata???
 
bel giro Fabio e Andrea!

l'avevo fatto un paio d'anni fa. Effettivamente dal Pische in poi non è tutto pedalabile, però è sempre molto divertente e panoramicissimo

p.s. come fai a ritoccare la foto con l'effetto Bianco/Nero e la persona colorata???

me lo domandavo pure io,

sembro il bambino di shildren list...!!! :D:sudato:
 
p.s. come fai a ritoccare la foto con l'effetto Bianco/Nero e la persona colorata???
Nonostante l'effetto ricordi troppo il film (Andrea la prossima volta metti una magliettina azzurra) a me piace.

Il giorno era grigio e senza sole, quindi tanto vale ritoccarle, almeno sono interessanti.

Come ho fatto?
Codice:
Faccio un grande zoom sul soggetto,
seleziono la parte colorata,
copia, creo nuovo file incollo il soggetto colorato,
poi rendo grigia l'immagine originale
poi la rendo nuovamente a milioni di colori (ma lei rimane grigia)
copio soggetto colorato da file precendete
incollo sopra l'immagine ex-originale e ci gioco
 
si piace pure a me stavo scherzando!!


PERMALOSO!!
Parli con me? Permaloso per cosa? Oddio non avrò detto qualcosa di strano. Dicevo che a me le foto piacciono eccome (altrimenti le avrei messe su senza giocarci :D ). Se no nho capito, pazienza non ho letto con calma.

Se non era riferito a me, beh, voletevi bene xbbx
 
Parli con me? Permaloso per cosa? Oddio non avrò detto qualcosa di strano. Dicevo che a me le foto piacciono eccome (altrimenti le avrei messe su senza giocarci :D ). Se no nho capito, pazienza non ho letto con calma.

Se non era riferito a me, beh, voletevi bene xbbx


VOOIIJJJJIIIVE BEEEEENNNN

l ho etto easy pure io :)


hai visto l' ufo del fumante?!?!?
 
Top