help!! sestriere o la thuile?..dilemma

pix

in super evoluzione
ciao a tutti!
vorrei un parere su dove andare questo inverno in settimana bianca
sono indeciso tra le due località sopra citate
cos'è meglio per voi??
se avete info su piste,paese,vita notturna mi fate un grande favore

mi organizzo così presto perchè siamo un gruppone di 30 o 40 persone

grazie a tutti
 
Credo per voi che sia meglio il Sestriere, perchè facendo parte del comprensorio della Via Lattea, ha più km di piste (dichiarati 400, in realtà saranno 300 o giù di lì contro i 150 di La Thuile), ha più possibilità per la vita notturna... inoltre La Thuile è più esposta climaticamente... diciamo che la Via Lattea si presta meglio alle necessità di un gruppo che va in settimana bianca, mentre La Thuile è ottimo per chi è realmente appassionato di sci, freeride, ed è disposto a mettere in secondo piano altri fattori (vita notturna, praticamente inesistente, il fatto che è un posto molto freddo e ventoso, ecc...) chiaramente in 3 giorni le piste te le fai tutte... e si potrebbe avvertire l'esigenza di andare in altri posti, come Courmayeur e Chamonix, e per questo tenendo in conto un maggior esborso per skipass, attraversamento tunnel del Bianco...
 
io un paio di anni fa sono stato a San Sicario, tutta questa vita notturna non l'ho vista e poi i 400 km di piste sono dovuti a 5 comprensori diversi mal collegati tra loro, risultato non mi ha fatto una grande impressione, quest'anno dovrei andare a La Thuile, dopo potrò dare un giudizio anche su quel comprensorio e fare un confronto... poi sai ognuno ha le sue idee
 
grazie delle info
io non sono stato in nessuno dei due
e vorrei tornare in dolomiti!!!!!
adesso provo a vedere gli alberghi
 
Giusto il discorso di Rick, i comprensori della Via Lattea non sono collegati in maniera ottimale tra di loro... quanto alla vita notturna (che a me interessa relativamente), ho sentito opinioni contrastanti... ad ogni modo, credo che Sestriere offra comunque più di La Thuile...

Scusa pix, prova ad organizzare la settimana bianca alle Trois Vallees, come paese scegli Meribel... e non te ne pentirai! ;)

Altrimenti, Zermatt, o Lech/Sankt Anton, Chamonix, Quatre Vallees (Verbier), Espace Killy...
 

.

Se hai un gruppo molto grande e cerchi qualcosa dove piazzare bene gli amici non sciatori... il massimo dell'apres-ski dicono sia Ischgl.
Li il problema è solo tenere il passo...
 
anche a me la vita notturna interessa meno di 0, anch'io vado con un cral e siamo dalle 50 persone in su e quindi quando scelgono un posto bisogna che ce ne sia per tutti i gusti
 
siete perfetti come al solito!!!
grazie mille
domani devo andare in francia
e mi ermo a vedere claviere
poi quando torno vi saprò dire

il problema è tenere bassi i prezzi
siamo tutti più o meno studenti
 
I km in ViaLattea non sono più di 250, ma sono sempre meno dato che le piste sono sempre il 30/40 % chiuse, e questo si puo leggere anche quando danno in bollettino apertura piste/impianti sullo scandaloso sito vialattea.it
Sestriere è un paese che non ha niente, non ha nemmeno una via centrale decente quindi non vedo cosa ci possa essere, salice forse è ancora quello che ha di più, sansicario un piccolo centro pedonale ce l'ha con qualche negozio, clavière sono 4 case e non c'è niente
I comprensori sono tutti collegati da fare schifo quindi è impensabile andare a sciare al monginevro partendo dal sestriere, poi se hanno fatto lo schifo che devono fare nel vallone ed hanno tolto la col basset ed hanno fatto la famosa segg a due x il rionero diventa un impresa raggiungere salice da sestriere
Vai assolutamente da un altra parte e non in ViaLattea
Non si possono nemmeno confrontare posti come quelli citati sopra ( Ischgl, Espace Killy, St Anton, Verbier ecc.. ) con la VL, perfavore!!

Ah dimenticavo nello skipass ViaLattea che costa relativamente poco non è compreso monginevro, che è uno dei posti più belli ma bisogna fare lo skipass ViaLattea internazionale che costa circa 40 euro, quindi quasi come gli altri posti che sono dieci volte meglio
 
I km in ViaLattea non sono più di 250, ma sono sempre meno dato che le piste sono sempre il 30/40 % chiuse, e questo si puo leggere anche quando danno in bollettino apertura piste/impianti sullo scandaloso sito vialattea.it
Sestriere è un paese che non ha niente, non ha nemmeno una via centrale decente quindi non vedo cosa ci possa essere, salice forse è ancora quello che ha di più, sansicario un piccolo centro pedonale ce l'ha con qualche negozio, clavière sono 4 case e non c'è niente
I comprensori sono tutti collegati da fare schifo quindi è impensabile andare a sciare al monginevro partendo dal sestriere, poi se hanno fatto lo schifo che devono fare nel vallone ed hanno tolto la col basset ed hanno fatto la famosa segg a due x il rionero diventa un impresa raggiungere salice da sestriere
Vai assolutamente da un altra parte e non in ViaLattea
Non si possono nemmeno confrontare posti come quelli citati sopra ( Ischgl, Espace Killy, St Anton, Verbier ecc.. ) con la VL, perfavore!!

Ah dimenticavo nello skipass ViaLattea che costa relativamente poco non è compreso monginevro, che è uno dei posti più belli ma bisogna fare lo skipass ViaLattea internazionale che costa circa 40 euro, quindi quasi come gli altri posti che sono dieci volte meglio

Condivido il discorso impianti/piste della Via Lattea,personalmente non ci farei una settimana bianca.
E se invece di fermarsi la,non passi il Monginevro e vai a Serre Chevalier?
Ottimi impianti/piste e varietà di vita notturna.
 
sono tornato ieri
e sono andato a fare un giro a sestriere
effettivamente non mi è piaciuto
a parte i casermoni
che secondo me con la montagna poco c'azzeccano

il villaggio olimpico assomiglia alla fiera di milano
e i prezzi sono da suicidio

bho..non so che fare
 
tra l'altro
un mio amico ha provato a sentire un hotel a la thuile
e i prezzi erano astronomici
anche solo per una mezza pensione
probabilmente il proprietario era ubriaco
ma 80 € a cranio per mezza pensione
sono troppi
soprattutto se ti porto 40 persone

ditemi voi
 
I palazzoni ci sono quasi ovunque se ti togli dalle dolomiti, e se n'è già parlato tanto, quindi sono l'ultimo problema
Cio non toglie che sestriere sia uno dei paesi più brutti che ci siano, e lo dice uno a cui i palazzoni piacciono
Non puoi considerare qualche altro posto o vuoi scegliere a tutti i costa o sestriere o la thuile?
La Thuile comunque non è male ma x una settimana è piccolo il comprensorio
 
In che periodo devi andarci? Prova a valutare anche i posti oltralpe... tra Tignes, Trois Vallées, Espace Killy, Portes du Soleil, Serre Chevalier.... ne avrai di che sciare...
 
non mi sono fissato su questi due
abbiamo chiesto altri preventivi
il periodo dovrebbe essere dal 2 al 6

provo a dare un'occhiata ai posti che mi hai detto drey
poi non so
i preventivi sono arrivati per:
a) Hotel SPIAZZI *** - Spiazzi di Gromo - GROMO (BG) - mt. 1.300
b) PARK HOTEL MONTECAVALLO - PIANCAVALLO / AVIANO (PN) - mt. 1.300
c) HOTEL CRISTALLINO - PASSO della PRESOLANA (BG) - mt. 1.300
d) HOTEL VIONE*** - VIONE (BS) - mt. 1.000
e) HOTEL AVIO*** - TEMU’ (BS) – mt. 1.150
f) HOTEL PINETA *** - Caviola di FALCADE (BL) - 1.100 mt

ma di tutti questi mi ispira solo temu e falcade
voi che dite??
 
Top