Sci polivalenti

gli sci polivalenti durano mezza giornata... poi ti accorgi che hanno qualche limite, e inizi a pensare ai prossimi :roll:
detto questo.... ti consiglierei gli scott aztec
 
verbier61 ha detto:
gli sci polivalenti durano mezza giornata... poi ti accorgi che hanno qualche limite, e inizi a pensare ai prossimi :roll:
detto questo.... ti consiglierei gli scott aztec

Concordo con verbier

Io però ti consiglio i b2 della rossignol stagione 2004/2005
 
clod ha detto:
verbier61 ha detto:
gli sci polivalenti durano mezza giornata... poi ti accorgi che hanno qualche limite, e inizi a pensare ai prossimi :roll:
detto questo.... ti consiglierei gli scott aztec

Concordo con verbier

Io però ti consiglio i b2 della rossignol stagione 2004/2005

Proprio per la tipologia dei prodotti non può esistere uno sci che va bene sia in fresca sia in pista.
Esistono soluzioni ibride che si adattano ad entrambe le cose ma se intendi uno sci che sia al top di gamma o che offra le stesse caratteristiche di uno sci da pista buono o molto buono e idem per la fresca beh... caschi un po' male.
Poi ti riporto una frase di un mio amico maestro di sci che ieri dopo aver visto i miei sci ha scosso la testa e mi ha detto che se continuo a sciare solo con questi super fat disimparerò prima o poi a sciare correttamente perchè questo tipo di sci porta a impostare in modo sbagliato le curve perchè la forza che si trasmette, onde evitare di impuntarsi è decisamente inferiore rispetto a quando si scia in pista, e che alla lunga mi troverò ad arretrare troppo.
Quindi la soluzione migliore, anche se desisamente più costosa, è di avere due paia di sci di buon livello in modo da poter continuare a sciare nelle diverse maniere a seconda delle condizioni.
 
Io ho già degli ottimi sci che vanno benissimo sulla semi-fresca (raramente faccio fuori pista puro) e sulle piste ben battute, ma volevo qualcosa che mi vada moooolto bene sulla neve dura o addirittura ghiacciata. Mi piacciono da morire i volkl P60 (e probabilmente mi toccherà prendermeli!) ma volevo sapere se valeva la pena o se si poteva pensare ad un'unico sci per tutte le occasioni. Qui all'abetone c'è ora fino al 31/8 un'offerta sui dynamic e sugli atomic (sempre polivalenti) nuovi con attacchi a 350 €, per questo mi era venuta in mente questa idea.

Se però tutti me li sconsigliate la scelta cadrà sicuramente sui P60 e terrò per la fresca gli atomic che ho adesso!
 

.

quali dynamic? quali atomic? se hai voglia di farti un giro sulle alpi, sono sicuro che puoi trovare dei rossi B2 o degli scott aztec ex affitto a prezzi molto buoni
 
verbier61 ha detto:
quali dynamic? quali atomic? se hai voglia di farti un giro sulle alpi, sono sicuro che puoi trovare dei rossi B2 o degli scott aztec ex affitto a prezzi molto buoni

Eh eh, per me ricordarsi i modelli è un dramma... :oops: non mi ricordo neppure il modello dei miei sci!!! :oops: :oops:

Comunque cerdo cho opterò davvero per dei volkl P60: qui ex noleggio (tenuti bene, li ho già visti!) me li fanno 280 €, nuovi 420... (da paride milianti, ex pluricampione italiano di slalom e piazzato a 3 olimpiadi, ex allenatore di pierino gros e paolo de chiesa, ex direttore della scuola del livrio...conoscete???!!!), insomma, uno che se ne intende!
 
Si il P60 è uno sci decisamente bello in tutte e tre le sue varianti.
Se poi hai già un fat allora è proprio quello che ci vuole per completare il set di "armi" da neve!!! :wink:
 
enrico ha detto:
clod ha detto:
verbier61 ha detto:
gli sci polivalenti durano mezza giornata... poi ti accorgi che hanno qualche limite, e inizi a pensare ai prossimi :roll:
detto questo.... ti consiglierei gli scott aztec

Concordo con verbier

Io però ti consiglio i b2 della rossignol stagione 2004/2005

Proprio per la tipologia dei prodotti non può esistere uno sci che va bene sia in fresca sia in pista.
Esistono soluzioni ibride che si adattano ad entrambe le cose ma se intendi uno sci che sia al top di gamma o che offra le stesse caratteristiche di uno sci da pista buono o molto buono e idem per la fresca beh... caschi un po' male.
Poi ti riporto una frase di un mio amico maestro di sci che ieri dopo aver visto i miei sci ha scosso la testa e mi ha detto che se continuo a sciare solo con questi super fat disimparerò prima o poi a sciare correttamente perchè questo tipo di sci porta a impostare in modo sbagliato le curve perchè la forza che si trasmette, onde evitare di impuntarsi è decisamente inferiore rispetto a quando si scia in pista, e che alla lunga mi troverò ad arretrare troppo.
Quindi la soluzione migliore, anche se desisamente più costosa, è di avere due paia di sci di buon livello in modo da poter continuare a sciare nelle diverse maniere a seconda delle condizioni.

Secondo me oltre agli sci larghi anche gli attacchi centrali o quasi come si montano sui twintip alla lunga penso che uccidano un pò la tecnica tradizionale
 
Top