19/10/08 - Hintertuxer Gletscher... Sciata spettacolare!

riccardogregori26

Sempre over 3000!
Io e Davide siamo appena tornati da uno splendido weekend in Austria all'insegna di sci, neve, sole, birra, wienerschitzel e () (quante belle biondine austriache:D) (Yeah)(Yeah)(Yeah)

Due giornate fatastiche:
La prima sabato 18/10 l'abbiamo passata a Kaprun sul ghiacciaio del Kitzsteinhorn :D ma aprirò un altro topic apposito con tutte le foto necessarie :wink:
Qui le foto di Kaprun >> http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=23651
Al Momento accontentatevi di questa prima valanga di foto che risalgono a domenica 19 ottobre a Hintertux.

Che dire... Una giornata meravigliosa... cielo sereno senza manco una nuvola per tutto il giorno, poca gente anche per essere di domenica nonostante la bella giornata :D

Condizioni favolose con un manto nevoso compreso a occhio tra i 40 e i 60 cm non tantissimo ma comunque sufficiente :D Neve un po' dura a tratti probabilmente causa delle sciroccate di qualche settimana fa che poi con il freddo di questo weekend ha reso appunto la neve un po' "severa" se vogliamo dire così :D

Tutto il ghiacciaio è perfettamente operativo sono aperte ben 3 discese fino al Tuxer Fernerhaus ed è perfettamente aperto anche il lato del Kaserer, per mancanza di neve resta però ancora chiuso il lato "sud" servito dalla seggiovia triposto.
Spettacolare il park... davvero bellissimo ammirare dall'ancora certi proazzi in azione che si sparano jump anche di 15 metri :D


Per ulteriori info segnalo i 2 siti:
www.tux.at
www.betterparkhintertux.at/


E ora via con le foto!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


All'arrivo del Gletscherbus 3 la vista sul ghiacciaio è superba!!!:SEEE

Arrivo del funitel Gletscherbus3 con vista sulle piste del lato Olperer
27901-dscf3133.jpg



Hintertux
28453-dscf3135.jpg



Piste sul lato del Kaserer
27902-dscf3136.jpg



Vista sulla vallata di Tux
27903-dscf3138.jpg



Lo skiweg di collegamento tra il Kserer e i 2 versanti principali del ghiacciaio
27904-dscf3140.jpg



Spettacolre vista sul BetterPark di Hintertux
27905-dscf3141.jpg



Piste
28454-dscf3142.jpg



Piste sul ghiacciaio di Tux
27906-dscf3145.jpg



Piste sul lato Gefrorene Wand
27907-dscf3144.jpg



Standardfoto :D
28455-dscf3168.jpg
 
Ultima modifica:
complimenti for the photos.
che posto magnifico...
posso venire anch'io la prossima volta?

scherzi a parte... è distante da Venezia? che strada mi conviene fare?
 
Ed ora un po' di panorami... davvero magnifici!!! :D:D:D


La vetta dell'Olperer (3476 m.)
27908-dscf3148.jpg



Seraccata sotto la base dell'Olperer
27909-dscf3149.jpg



Panorama verso Stubai e su Solden (Stubaier + Otztaler Alpen)
27910-dscf3151.jpg



Ortels Cevedale e Gran Zebù in lontananza
27911-dscf3152.jpg



Park e piste
27912-dscf3157.jpg



Crepacci
27913-dscf3159.jpg



Zillertaler Alpen
27914-dscf3162.jpg
 
Altre foto! Zoomate varie :D:D:D


Il Funitel che arriva in cima a 3250 m.
27915-dscf3163.jpg



Zugspitze!!
27916-dscf3158.jpg



Gross Venediger Picco dei 3 Signori (Alti Tauri e Zillertal)
27917-dscf3165.jpg



Alpi Aurine
27918-dscf3166.jpg



Il Sassolungo sbuca dietro il massiccio del Gran Pilastro
27919-dscf3172.jpg



Il Gran Pilastro (3510 m.)
27920-dscf3170.jpg
 

.

complimenti for the photos.
che posto magnifico...
posso venire anch'io la prossima volta?

scherzi a parte... è distante da Venezia? che strada mi conviene fare?

grazie :D

Bè da Venezia hai 2 possibilità:
O sali per Belluno - Cortina - San Candido - Lienz - Matrei - Mittersill - Gerlos - Zillertal
O sali per il Brennero.
Salendo per belluno è luna e tortuosa a la strada e devi pure pagare il 10 euro del FelberTauernTunnel + i 7 euro del passo del Gerlos.

se sali dal Brennero devi pagare un cospicuo pedaggio autostradale e pure il bollino austriaco ma lo puoi evitare facendo la statale :wink:
 
Incredibile si vedono praticamente i confini dell'Austria dal Gran Pilastro allo Zugspitze.
L'innevamento non e' male ma per essere autunno inoltrato ci vorrebbe qualcosa di piu ..speriamo che arrivino ste benedette nevicate.
Bel fine settimana !
 
Ovviamente complimenti per le foto!!!
Una domanda visto che si sta anche pensando alle valle dello Zillertal per la settimana bianca: ma per andare da tipo Zell am Ziller o Mayrhofen (che dovrebbe essere la posizione più centrale) fino a Hintertux quanto ci metti di macchina o di bus?
Grazie
 
Ovviamente complimenti per le foto!!!
Una domanda visto che si sta anche pensando alle valle dello Zillertal per la settimana bianca: ma per andare da tipo Zell am Ziller o Mayrhofen (che dovrebbe essere la posizione più centrale) fino a Hintertux quanto ci metti di macchina o di bus?
Grazie

Innanzitutto ringrazio tutti dei complimenti :D

Zell am Ziller dista da Mayrhofen 8 km saranno 5 minuti di bus :D poi da Mayrhifen a Hintertux 15 minuti al massimo credo :D mi par che sono 14 km se nn ricordo male :think:
 
Stiamo morendo d'invidia, per fortuna tra pochi giorni saremo in zona e ricambieremo l'affronto!!!!!!!!!!!!

grazie ciao
 
Ovviamente complimenti per le foto!!!
Una domanda visto che si sta anche pensando alle valle dello Zillertal per la settimana bianca: ma per andare da tipo Zell am Ziller o Mayrhofen (che dovrebbe essere la posizione più centrale) fino a Hintertux quanto ci metti di macchina o di bus?
Grazie

se fai una settimana bianca lo skipass ti permette di muoverti liberamente anche nei grandi comprensori Zillertal Arena e Ski Optimal:

http://www.zillertal.at/tal_karte.php

forse i posti più centrali sono Zell am Ziller e Hippach, ma forse il paese con più vita è Mayrhofen
 
Top