Io vado ogni week-end sulle montagne bergamasche, anche perchè ci abito :lol:
In Val Brembana (Foppolo, Carona, San Simone) ci sono piste carine.. gli impianti a Carona sono un po' antichi, ma Foppolo e S. Simone sono accettabili, certo non sono equipaggiati come le Alpi, ma.. ci arrangiamo :smile:
Valtorta - Piani di Bobbio ha molte piste... ai Piani di Bobbio sono tutte quasi piane è carina la pista nera (mi sembra) che scende a Valtorta..
A Piazzatorre stai attento: ci sono due società che gestiscono gli impianti di quel paese e , siccome continuano a litigare, devi pagare due biglietti diversi.. quindi se vuoi sciare sugli impianti di Piazzatorre - Torcole 2000 paghi un biglietto.. se vuoi andare agli impianti PiazzatorreSki paghi un altro biglietto.. ovviamente le piste di uno e dell'altro non sono collegate anche se sono praticamente confinanti...
In Valle Seriana: Lizzola è carino, ma sono sempre quelle 2-3 piste.. Spiazzi di Gromo anche , Colere personalmente mi piace molto, il Monte Pora ha piste molto larghe e facili, con un bel panorama sul Lago d'Iseo e ha una pista nera (quasi sempre non battuta, per i temerari) il Colle Vareno.
Vi segnalo anche :
http://www.valbrembanaweb.com località valle brembana
Per quanto riguarda il dubbio dell'apertura.. è vero, c'è stata una truffa da parte di un gruppo che ha comprato le località di Bremboski (Foppolo, San Simone, Carona) però proprio oggi sul quotidiano "Eco di Bergamo" c'è la notizia che San Simone aprirà certamente, e molto probabilmente anche Foppolo e Carona.. speriamo!!
Spero di esservi stato utile..
Ciao,
Mirko