innsbruck

goldenrider

New member
ciao ragazzi, ho prenotato insieme ai miei amici la sett. di capodanno a Innsbruck, volevo sapere se qualcuno di voi ci sia già stato, qual'è la loc.sciistica più bella di quelle che ci sono attorno (noi cerchiamo prevalentemente il freeride).

attendo con ansia i vs. report!!!!

ciao
Golden
 
ciao ragazzi, ho prenotato insieme ai miei amici la sett. di capodanno a Innsbruck, volevo sapere se qualcuno di voi ci sia già stato, qual'è la loc.sciistica più bella di quelle che ci sono attorno (noi cerchiamo prevalentemente il freeride).

attendo con ansia i vs. report!!!!

ciao
Golden

La più vicina e più nota è il ghiacciaio Stubai.
Ma sentiamo i più esperti che dicono...
 
la più vicina è innsbruck stessa...c'è una funivia che dal centro sale fino in quota...credo che la stazione non sia molto grande ma hai una bella vista su innsbruck...tra l'altro la funivia è stata progettata da zaha adid, una famosissima architetta...
non ho esperienza diretta, ti riporto quanto ho letto in un servizio sulla località in uno degli ultimi numeri di sci dell'anno scorso
 
la più vicina è innsbruck stessa...c'è una funivia che dal centro sale fino in quota...credo che la stazione non sia molto grande ma hai una bella vista su innsbruck...tra l'altro la funivia è stata progettata da zaha adid, una famosissima architetta...

Si e dovrebbe servire un paio di piste sull'altro versante rispetto a quello di salita e un tosto fuoripista verso innsbruck stessa ma raramente agibile. A me piace un sacco il lavoro dell'irachena... http://www.nordpark.com/en/summer/nordpark-cable-railways.html

Poi c'è una pletora di micro località facilemente raggiungibili anche con skibus gratuito vedi qui:
http://www.innsbruck.info/xxl/_site/innsbruck/_lang/it/_area/513927/_subArea/611357/index.html

La località più famosa e grossa dovrebbe essere Axamer Lizum dove si son svolte le olimpiadi e kuhtai che è più distante e in quota, tutta sopra i duemila metri e senza una pianta da evitare in una giornata nebbiosa.

ah è possibile prendere uno skipass settimanale che comprende più località, una versione mi pare comprenda addirittura l'arlberg e kitzbuhel (la prima è comodamente raggiungibile in treno, molto più confortevole che in auto, i treni sono molto frequenti mi pare ogni ora). Però anche io ho sciato solo a Stubai, e a Innsbruck ci ho passato spesso solo qualche ora... ha dei bei localini zona università e mi han detto che il casinò non è male se ti interessa.
 
white, quindi tu eri a Innsbruck e andavi a sciare a Stubai?se si, è comodo andare con i mezzi?

Stubai visto che sei andato com'è? se hai qualche consiglio spara pure!

ciao
Golden

ps scusa se ti tempesto di domande solo che sono già in fermento vedendo le alpi già bianchicce.....
 

.

white, quindi tu eri a Innsbruck e andavi a sciare a Stubai?se si, è comodo andare con i mezzi?

Stubai visto che sei andato com'è? se hai qualche consiglio spara pure!

ciao
Golden

ps scusa se ti tempesto di domande solo che sono già in fermento vedendo le alpi già bianchicce.....

No aspetta io una volta ero a neustift (stubaital) e visto un tempo terribile (pioggia e vento) son sceso a innsbruck, è neanche mezz'ora di strada. Non ho mai dormito lì ma conosco tanti che ci son stati e si son trovati bene.
Stubai è fantastico come ghiacciaio ma molto affollato e freddo nei mesi più prettamente invernali (e capodanno lo è) non ci farei più di un giorno a meno che non faccia un caldo fuori stagione...e sicuramente senza nebbie.
Ah prima in valle c'è anche un altra stazioncina che mi dicono carina.
Con l'autostrada son comode anche le stazioni della Zillertal con un comprensorio molto grosso e vario, perchè escludendo Stubai, Axamer Lizum e Kuhtati le altre stazioni molto vicine a Innsbruck (dovrebbero stare entro mezz'ora di strada o dubbi per kuhtai) sono molto piccole, ora non so che tipo di sci preferisci ma son stazioni che personalmente finirei in un ora!!!
 
ciao ragazzi, ho prenotato insieme ai miei amici la sett. di capodanno a Innsbruck, volevo sapere se qualcuno di voi ci sia già stato, qual'è la loc.sciistica più bella di quelle che ci sono attorno (noi cerchiamo prevalentemente il freeride).

attendo con ansia i vs. report!!!!

ciao
Golden

guardando il lato "nobile" delle montagne di Inssbruck, cioè il lato sud, ed escludendo le località prevalentemente autunnali (ghiacciai importanti) se vai verso Ovest trovi nell'ordine:

-la valle di Solden e Obergurgl (posto che potrebbe essere il migliore di tutti per il freeride)
-la valle dell' Inn, molto ampia e con ottime strade, con il moderno e ampio comprensorio di Serfaus, Fiss, Ladis, facilmente raggiungibile.
-la valle di Ischgl e Galtur
-la valle di St. Anton, anch'essa con ottime strade e vie di accesso

tutto entro 100 km, per lo più di autostrada


se vai verso est invece trovi:

-l'ampia valle Zillertal con 3 comprensori importanti ( Hochzillertal, Zillerthal Arena, Mayrhofen) (max 70 km)
-la valle con l'enorme Skiwelt (a 80 km) e Kitzbuehel (100 km)


Direi che come tempo per arrivarci la zona migliore è la Zillerthal
 
No aspetta io una volta ero a neustift (stubaital) e visto un tempo terribile (pioggia e vento) son sceso a innsbruck, è neanche mezz'ora di strada. Non ho mai dormito lì ma conosco tanti che ci son stati e si son trovati bene.
Stubai è fantastico come ghiacciaio ma molto affollato e freddo nei mesi più prettamente invernali (e capodanno lo è) non ci farei più di un giorno a meno che non faccia un caldo fuori stagione...e sicuramente senza nebbie.
Ah prima in valle c'è anche un altra stazioncina che mi dicono carina.
Con l'autostrada son comode anche le stazioni della Zillertal con un comprensorio molto grosso e vario, perchè escludendo Stubai, Axamer Lizum e Kuhtati le altre stazioni molto vicine a Innsbruck (dovrebbero stare entro mezz'ora di strada o dubbi per kuhtai) sono molto piccole, ora non so che tipo di sci preferisci ma son stazioni che personalmente finirei in un ora!!!

io vado in tavola, le stazioni piccole se non hanno qualche bel percorso in fuoripista, beh,dopo un ora han stancato anche me....

quindi da quello che ho capito se voglio un posto non troppo piccolo x poter svariare un po mi conviene buttarmi su Zillertal, Stubai(però molto freddo) e Axamer Lizum?
 
Top