innsbruck

goldenrider

New member
ciao ragazzi, ho prenotato insieme ai miei amici la sett. di capodanno a Innsbruck, volevo sapere se qualcuno di voi ci sia già stato, qual'è la loc.sciistica più bella di quelle che ci sono attorno (noi cerchiamo prevalentemente il freeride).

attendo con ansia i vs. report!!!!

ciao
Golden
 
ciao ragazzi, ho prenotato insieme ai miei amici la sett. di capodanno a Innsbruck, volevo sapere se qualcuno di voi ci sia già stato, qual'è la loc.sciistica più bella di quelle che ci sono attorno (noi cerchiamo prevalentemente il freeride).

attendo con ansia i vs. report!!!!

ciao
Golden

La più vicina e più nota è il ghiacciaio Stubai.
Ma sentiamo i più esperti che dicono...
 
la più vicina è innsbruck stessa...c'è una funivia che dal centro sale fino in quota...credo che la stazione non sia molto grande ma hai una bella vista su innsbruck...tra l'altro la funivia è stata progettata da zaha adid, una famosissima architetta...
non ho esperienza diretta, ti riporto quanto ho letto in un servizio sulla località in uno degli ultimi numeri di sci dell'anno scorso
 
la più vicina è innsbruck stessa...c'è una funivia che dal centro sale fino in quota...credo che la stazione non sia molto grande ma hai una bella vista su innsbruck...tra l'altro la funivia è stata progettata da zaha adid, una famosissima architetta...

Si e dovrebbe servire un paio di piste sull'altro versante rispetto a quello di salita e un tosto fuoripista verso innsbruck stessa ma raramente agibile. A me piace un sacco il lavoro dell'irachena... http://www.nordpark.com/en/summer/nordpark-cable-railways.html

Poi c'è una pletora di micro località facilemente raggiungibili anche con skibus gratuito vedi qui:
http://www.innsbruck.info/xxl/_site/innsbruck/_lang/it/_area/513927/_subArea/611357/index.html