Aiuto Freeride Fassatal

robbs

Il Grande Insubrico
Sono estraneo in questa sezione e appunto per questo chiedo aiuto a voi esperti di Powder.
Volevo fare unasezione nel mio sito riguardo a questo ambito dello sci, chiamatelo come volete Freeride, Freestyle, Fuoripista etc etc.. dato che ho pochissime conoscenze a riguardo, c'è qualcuno tra di voi che potrebbe fornirmi qualche descrizione di qualche itinerario/canalino/crepaccio etc posto in Val di Fassa?
Grazie per la collaborazione!
 
Hai mai visto il libro di Tremolada, Freeride in Dolomiti?
Descrive benissimo gli itinerari del Sella, Sassolungo e Marmolada. Potresti iniziare descrivendo i percorsi classici del Sella che hanno a che fare con la Val di Fassa: Forcella Pordoi e Val Lasties. Poi c'è quello del Saleis e quello sotto la funivia Col de Rossi in cui però ti becchi la multa di sicuro.
Poi c'è il Libro del Gallo, Nevi delle Dolomiti vol. 1 e 2 in cui descrive anche gli itinerari sul Catinaccio, Latemar, Monzoni.
 
poi volendo sempre sullo stesso ci sono it in marmolada, percoso focella marmolada per la val contrin.
oppure sasso lungo oppure qualche it. skialp zona Catinaccio
 
Finora non mi sono mai interessato a libri sull'argomento, ma mi sa che dovrò iniziare a farlo..non appena vado su provo a cercare questo libro "Freeride in Dolomiti"..proverò anche a cercare qualcosa sul web..
Gracias milas!
 
Top