Freerider = Criminale

zenbo77

Member
Oggi, ho deciso di immergermi nella polvere fino al collo; tanto per cambiare sono andato in Faloria. ovviamente la funivia delle 8:30 è partita alle 9:00 poi per probelmi (dovevano finire di battere le piste) abbiamo aspettato fino alle 10:00 dopo pochi magnifici giri sono arrivati i carabinieri, dato che ci stavano guardando malissimo mentre scendavamo sotto alla seggiovia (loro salivano) abbiamo diciso di scendere sulla piste più basse, li facciamo altri 3 giri e poi ce li troviamo alla partenza della seggiova che ci aspettano. Il bolettino dava 4 ed è alto ma abbiamo scelto itinerari sicuri, tutta gente esperta con P.A.S., guardavamo di non interessare comunque la pista con un eventuale distacco.
Perchè devono rompere? capisco che ci sono 1000 persone che se ne sbattono ed effettivamente mettono a rischio se stessi e gli altri ma, se ti fermano e si accertano che stai usando la testa perchè rompere???
I criminali girano a testa alta e noi dobbiamo nasconderci...che vergogna!!!
P.S.- in tutti e 9 i giri non abbiamo staccato NIENTE, anche questo segno della bonta della nostra capacità di gudizio.
 
anche a me una volta mi hanno fermato......gli ho chiesto se oltre alla multa mi toglievano pure i punti della patente si è incazzato ahahahahahahah
 

.

Ultima modifica da un moderatore:
domenica ero su in Faloria, stessa storia!! (fa anche rima)
carabiniere all'arrivo della prima seggiovia per evitare che si scendesse sotto agli impianti, poi quando si è cominciato a tracciare sulla pista (credo si chiami "canalone") ha cominciato a fermare gente anche lì.
mi chiedo se un giorno ce li ritroveremo nei boschetti camuffati da abeti...
 
confermo che domenica mattina fermavano tutti quelli che scendevano dalla franchetti chiusa, poi a ora di pranzo sono scomparsi...
cmq bastava scender sulla vitelli. :)
 
Scusate ... ma se non c'è un'ordinanza del sindaco, i CC devono stare zitti e punto ! Se avevate l'Arva potevate benissimo sciare in fuoripista....

A parte questo , se devo dire la mia opinione, mi sembra veramente assurdo che in Italia siano i Carabinieri a controllare chi va in fuoripista.... i Carabinieri dovrebbero controllare i veri criminali... per il fuoripista al massimo ci vorrebbe un corpo (possibilimente non militare) specializzato ..... Poi non voglio approfondire il discorso della provenienza dei CC..... :D Ma su questo ci sarebbe da discutere ..... :D

E' assurdo comunque che venga applicata alla montagna la mentalità ed il modo di affrontare i problemi utilizzato per la circolazione stradale...... "Patente e libretto per favore" ...... :evil:
 
se non ci sono ordinanze e divieti espressamente segnalati e non interessavate le piste con eventuale distacco ed eravate ARVA-muniti non vedo proprio che cosa avessero da dirvi i carabinieri...ah dimenticavo che siamo in Dolomiti e avranno avuto istruzioni di abbaiare a tutto e tutti in barba a legislazione e regolamento...che scago.
 
immagino che siate super esperti della zona essendo maestri del posto, ma secondo me con pericolo 4 e data la quantità di neve scesa non era il caso di fare fuoripista vicino/sotto gli impianti....è un po' come andarsele a cercare.....

:ghiacciato:


.......e qui scateno l'inferno.....
 
...pensare che sabato scorso c'era talmente tanta gente fuoripista che uno è riuscito ad investirmi...un'altro urlando pista chiedeva che mi spostassi...inizio a pensare che l'unica soluzione per trovare un po di pace sia attrezzarmi di pelli e andare dove nessuno può romperemi le palle.

Oramai anche fuoripista non si può vivere...
 
Top