Val Venosta informazioni

Melampidus

New member
Ciao sono nuovo di questo sito, vorrei avere delle informazioni sulla Valle Venosta in particolare sulle piste o meglio sul comprersorio sciistico della valle, o se avete delle idee da darmi dato che ho prenotato una settimana dopo capodanno nell'albergo Etschquelle sul lago Resia. Caio a tutti e grazie Luca:D
 
guarda, io ci sono stato d'estate, quindi non ho informazioni sulle piste...cmq i posti sono belli...se sai sciare ti conviene faro lo skipass per l'ortler ski arena così scii sia nei due comprensori della zona (che non mi ricordo come si chiamano), sia in altri...ti consiglio almeno un giorno in val senales e uno a solda :D
 
Ciao sono nuovo di questo sito, vorrei avere delle informazioni sulla Valle Venosta in particolare sulle piste o meglio sul comprersorio sciistico della valle, o se avete delle idee da darmi dato che ho prenotato una settimana dopo capodanno nell'albergo Etschquelle sul lago Resia. Caio a tutti e grazie Luca:D

Io ci sono stato l'anno scorso e mi son trovato benissimo.
I comprensori che puoi sciare con un unico skipass sono tre. San valentino e Belpiano in territorio Italiano e Nauders in Austria. I primi due non sono molto grandi tenuti bene con belle piste e ottimi dislivelli, mentre Nauders è già piu grande, con piste larghissime. Non molto lontano trovi anche Solda e Samnaum.
Avevo fatto delle foto e messe sul forum...
Se vuoi altre info..

Ciao
 
In Val Venosta ho sciato a Solda, Malga San Valentino, Belpiano e Nauders.
La prima mi ha assai deluso in quanto la parte alta non offre molta pendenza tranne per quel che riguarda la pista di rientro che è però una stradina.
San Valentino ha poche piste ma un gran dislivello, 1250 metri, e delle piste assai ripide.
Belpiano è il doppio di San Valentino con belle nere ma un pò meno ripide.
Nauders è il più grande, piste molto lunghe e pendenze varie. Fa il doppio di Belpiano.
San Valentino è l'unica che non abbia solo impianti ad AA.
Farei 1 giorno a Solda ed a San Valentino, 2 a Belpiano e 3 a Nauders. Poi in zona c'è anche Watles, molto piccolo, e Minschuns, in Svizzera, medio e comprenso nello skipass.
I prezzi sono molto onesti, per mangiare la sera consiglio Plaghött, sulle piste di San Valentino con cameriere ceche!!
 
Top