Canalone di Madesimo Inverno 2007

8dario6

Powder Rider
Rimasto a casa a riprendermi dalla sciata di ieri (nn c'ho propio il fisico :skifrusta:) e leggendo in giro sul forum che si dice che ci sono poche informazioni di madesimo e dei suoi fuoripista (intendo quello più famoso, il canalone)

Faccio un repert solo sul canalone, le foto risalgono all'inverno scorso (periodo di natale)... impressionante la differenza di neve che c'è tra l'anno scorso (pochissima) e quest'anno...

Cmq iniziamo con le foto... Si riesce a notare quante gobbe c'erano... al 90% chi vuol fare il canalone troverà queste condizioni di neve...

L'accesso al canalone si può prendere in due modi... o appena usciti dal tunnel.. c'è un pel pendio abbastaza ripido.. (mai fatto perchè sempre trovato pieno di gobbe)
29807-1.jpg


Oppure dalla pista che scende vero la val di lei... c'è una stradina o cmq si intuisce una line di discesa che porta al canalone...
29808-2.jpg


Una volta entrati nel canalone ci si trova davanti ad un primo pezzo di pendio abbastanza largo, se si trova neve fresca, deve essere divertentissimo da tracciare
29809-3.jpg


29810-4.jpg


29811-5.jpg


Ultimo muretto prima della curva dove il canalone inizia ad essere un canaole... cioè dopo la curva si inizia a stringere

29812-6.jpg


Questa foto è vero la metà del canalone... dopo aver fatto la parte alta larga e relativamente facile (dipende dalla condizioni) ora inizia a stringersi...
29813-7.jpg


Questa foto foto l'ho fatta dopo il tratto stretto e ripido, è quello il tratto in cui bisogna stare più attenti, siccome il passaggio è obbligato e abbastanza stretto, ci sono poche gobbe ma molti lastroni e ci sono anche molte rocce... qui ora mai sono all'uscita del canale...
29814-8.jpg


Ultimo tratto prima di uscire completamente dal canalone
29815-9.jpg


e questa è l'uscita dal canalone... un traverso che porta alle piste di madesimo
29816-10.jpg


L'uscita del canalone vista dalla pista in cui si collega... la freccia rossa indica il canale da cui bisogna passare
29817-11a.jpg


Questa è la val cavallina... un altro fuoripista ma per raggiungerlo bisogna fare dei percorsi in alto al gropera che non penso siano ancora alla mia altezza
29818-12.jpg


Spero che vi piaccia il report e che non sia un report doppio..

:Y:Y
 
Per precisione bisogna dire che la neve di solito è più abbonandante. L'inizio stagione dell'anno scorso non è stato molto generoso.
 
Top