Un passo da casa: LESSINIA CAREGA (VR) weekend

2 giorni sui nostri monti, lontano dal traffico.... backcountry Monti Lessini e Mt Carega ...spettacolo!!! Giro - Damia - Tommy
30072-img0274-piccola-2.jpg

30073-img0331.jpg

30076-img0386.jpg

30077-img0385.jpg

30078-img0382.jpg

30079-img0383.jpg

30080-img0388.jpg

30081-img0391.jpg

30082-img0389.jpg

30083-img0395.jpg

30084-img0403.jpg

30085-img0406.jpg

30087-img0417.jpg

30088-img0419.jpg

30089-img0425.jpg

30090-img0441.jpg

30093-img0449.jpg

30094-img0455.jpg

30095-img0459.jpg

30096-img0469.jpg

30091-img0444.jpg
 
bravi ragazzi vedo che avete fatto il carega da sud!

appena si assesta facciamo un bel giro da nord mi piace molto girare da quelle bande!!!

bravi!!

a presto

ps

come era la neve?

andrea
 
sabato in lessinia era buona... ieri sul carega la neve ha fatto un po di rigelo, quindi meglio sciarla prima delle 14 quando è ancora morbida...nel versante nord mi sa che è polvere, perche nel bosco ieri era fantastica la neve.... ciao
 
Che figata! Avete fatto il vallon della Teleferica?

E le prime foto sono di San Giorgio freeride Paradise (la discesa sulla destra della seggiovia?).

Poco da dire: tutto incredibile sto anno, anche San Giorgio!
 
Beh, complimenti, bella sciata, foto meravigliose!!! :tuttook: ma che faticaccia immane è stata la salita????? :sudato: :shock:

Io a capodanno sarò a vr e pensavo di andare dalle parti della paganella, ma vedendo queste foto.... :RRR
 

.

Grandi!!! Bellissime foto e tanta neve anche qui! Bene, so dove andare quando sono qui a casa! Vedo che hai provato gli sci nuovi eh..... ciao!
 
Mai vista the other sun side of the moon del Carega che vedo dal balcone di casa mia...
belli i Lessini che vedo per la prima volta...
 
Molto belle sabato le discese che ho fatto dietro e sul fianco destro al rifugio Gaibana, tanta era la neve.
c'erano perfino due guardie forestali con tanto di sci super larghi!!
Mitico il Carega siete saliti dal Revolto??
Credo che oggi e domani ne faccia tanta ancora come non se ne vedeva da anni a questa epoca!!:ghiacciato:
 
Siamo saliti dal revolto (x arrivare sevono catene, e tutta ghiacciata, e poi tutta neve). Saliti dal valon della teleferica (tanta fatica), e si ritorna all auto al revolto facendo la strada sci ai piedi, ho aperto il baule senza togliere gli sci dalla cima del carega.

In lessinia invece le soto del tramonto sono prese da cima trappola. Dopo aver sfogato intorno al gaibbana con gli impianti, con le pelli sono salito sul trappola...per scendere quando la neve è rosa!!!
 
C' ' e da dire che i canaloni detti Vaj ( tipo vaio dei colori) sul lato vicentino e trentino del gruppo del Carega e' roba da ottimi sci alpinisti. C'e' una bella guida del cai di Vicenza che ne parla!!!:wath:
 
C' ' e da dire che i canaloni detti Vaj ( tipo vaio dei colori) sul lato vicentino e trentino del gruppo del Carega e' roba da ottimi sci alpinisti. C'e' una bella guida del cai di Vicenza che ne parla!!!:wath:

se era una risposta al mio post: hai perfettamente ragione sul Carega, sono d'accordo, ma io parlavo dei Lessini non del Carega.
se il Carega fa parte dei Lessini allora chiedo venia e ritratto ;)
 
La guida ce l'ho da due anni, conosco pure l'autore, un tipo con una gran passione...
per ora però l'ho usata poco, non c'era mai neve :)
 
Top