Simpatiche Canaglie a Champorcher 8/12

camosci

JO CONDOR
Buonasera a tutti voi cari skifosi, anche noi abbiamo approfittato del giorno di festa per farci una sciatona in quel di Champorcher con al seguito il nostro fido maggiordomo al quale porgiamo i nostri sentiti ringraziamenti ricordandogli però di sistemare il riscaldamento della macchina veramente poco efficiente se non inesistente.
ALLE 9 .30 in pista, un paio di brevi soste per rifocillarsi e alle 16.30 ripartenza (in coda) perchè oggi bisognava dar retta alle maestre.

Eccovi qualche fotina

Ai nastri di partenza
30067-rid1.jpg


Cimetta Rossa
30069-rid2.jpg

30070-rid3.jpg


Monte Rosa
30074-rid4.jpg


Finalmente il brivido del piattello
30086-rid6.jpg


Starsky traccia e Hutch segue
30091-rid7.jpg



Salutoni a tutti ci si vede sabato all'Aprica dove si scia e ci si lecca le dita

Starsky e Hutch
 
Hanno imparato senza da piccolissimi e per quest'anno li mando ancora così poi dalla prossima stagione inizieranno ad usarle e a farle cadere dalle seggiovie.................:evil::evil:
 
Bella li' Camo... la prossima ci organizziamo cosi' mentre i bimbotti (anche i miei) si tirano qualche discesa con maestro o consorti noi ci spariamo una Gran Comba a fiamma :twisted: :twisted: :twisted:
 
Camporcher... lo immaginao una località piccolina... vedo una seggiovia veloce e delle piste da curvoni! :OOO
 

.

Quando ero sulla Tersiva quest'estate, mi hanno parlato di bellissime gite con le pelli in quella valle.

Si possono sfruttare gli impianti per accorciare un po' la strada o non c'entra niente?
 
Camporcher... lo immaginao una località piccolina... vedo una seggiovia veloce e delle piste da curvoni! :OOO

Per quanto piccola è strutturata in modo intelligente, la cabinovia ti porta da 1400 a 1900 e da lì parte una sg a 4 veloce fino a 2550. Alla sx a quota 1900 una zona per principianti con skilift e 1 seggiovia datata.
Ottima località per una giornata o anche solo un pomeridiano a 1 e mezza da Milano e un'ora da Torino.
Giorn. fest. 23 , feria. 18, bambini fino a 8 anni 5 euri.
Quest'anno hanno messo anche un simpatico tappeto per chi vuole bobbare.
 
Per quanto piccola è strutturata in modo intelligente, la cabinovia ti porta da 1400 a 1900 e da lì parte una sg a 4 veloce fino a 2550. Alla sx a quota 1900 una zona per principianti con skilift e 1 seggiovia datata.
Ottima località per una giornata o anche solo un pomeridiano a 1 e mezza da Milano e un'ora da Torino.
Giorn. fest. 23 , feria. 18, bambini fino a 8 anni 5 euri.
Quest'anno hanno messo anche un simpatico tappeto per chi vuole bobbare.

Ci sono stato l'anno scorso a metà febbraio e in effetti devo dire che l'hanno sistemata bene... mi ricorso quando a fine anni '80 (ci andavo con lo sci club da bambino) c'era una bidon-via (aperta) che ti portava su: un freddo allucinante: una volta (avrò avuto 6 anni) faceva talmente freddo che me la feci addosso!! :D :D... e mia madre che mi prendeva a racchettate!!!:( :(
 
..io son 27 anni che vado a Champorcher...è la mia seconda casa.

Quando vi servono delle info avete solo da chiedere...a parte gite con le pelli che non faccio nel comprensorio vi posso portare ovunque.


Io e Cicciopowdermissile spesso siamo la...Champo è unica anche negli ApreSki esagerati...
 
Camporcher... lo immaginao una località piccolina... vedo una seggiovia veloce e delle piste da curvoni! :OOO

...piste da curvoni e muri belli ripidi..

Il problema di Champo è il vento, spesso tira da bestia e la seggiovia la chiudono..calcola che poi non si sbattono a riaprirla se è chiusa è chiusa e ci rimane per tutto il giorno...sono rari i casi che aprono.

Purtroppo è una stazione gestita stranamente..conosco tutti quell che ci lacvorano e loro fanno il possibile ma le risorse son poche e chi dirige forse detta le regole.


Colgo l'occasione per invitarvi alla fiaccolata alcoolica del 30 Dicembre...se volete venire ditelo che vi prenoto il ristorante sulle piste...io ho casa ma sarà già piena
 
Quando ero sulla Tersiva quest'estate, mi hanno parlato di bellissime gite con le pelli in quella valle.

Si possono sfruttare gli impianti per accorciare un po' la strada o non c'entra niente?

...si puoi usare gli impianti per le gite.

Ci sono posti bellissimi...come valle per le pelli è fantastica..io non faccio gite con le pelli ma essendo sempre su d'estate a piedi posso immaginare con la neve.

Bellisima è la gita fino al lago Miserin...poi ci sono un infinita di giri.
 
Top