Adattatori per le salite con le pelli

sono degli attrezzi che si usano con gli attacchi fissi per poter usare le pelli... vanno bene se non hai tantissima salita da fare (io li reggo per un paio d'ore...poi cominciano a pesare) e soprattutto se non ci sono traversi troppo impegnativi (li si può fare, ma non in sicurezza..)...
 
cioè lele li incastri con un sistema sopra gli attacchi fissi per avere il tallone libero e salire??? figata.... per gli avvicinamenti meglio delle ciaspole a questo punto... almeno ingombrano meno....
 
freevarco ha detto:
cioè lele li incastri con un sistema sopra gli attacchi fissi per avere il tallone libero e salire??? figata.... per gli avvicinamenti meglio delle ciaspole a questo punto... almeno ingombrano meno....

Proprio così... decisamente meno ingombranti, e a questo punto molto più sfruttabili sui traversi rispetto alle ciaspole...
 
per gli spostamenti brevi nn devono essere male, sempre meglio che sprofondare fino alla vita ad ogni passo

securafix.jpg
606071.jpg
 
..ma dite che applicati ad un paio di snowblade possano funzionare?
o gli snowblade sono troppo corti per le salite? (già in discesa è difficoltosa se non sono ampiamente sciolinati e non si è allenati)
 
Nick79 ha detto:
..ma dite che applicati ad un paio di snowblade possano funzionare?
o gli snowblade sono troppo corti per le salite? (già in discesa è difficoltosa se non sono ampiamente sciolinati e non si è allenati)

Io fossi in te abbandonerei quei "cosi" :lol: ... e passerei a roba molto più lunga e molto più larga!!!!

Dai apriamo un Topic per convincere Nick79 a cambiare attrezzatura!!!!! :XD
 
Lele ha detto:
Dai apriamo un Topic per convincere Nick79 a cambiare attrezzatura!!!!! :XD

:D:D
so' de' coccio :D

... no vabbè ci ho pensato spesso infatti ogni anno (se le finanze lo permettono) aumento la lunghezza dello sci...
ora sono tentato (ma prima devo trovare gli euri) a prendere uno sci da 150 cm

.. come larghezza i miei ultimi non sono male (credo) 11,5 (punta) 9 (attacco) 10 (coda)


..ma come dico.. mai dire mai!!!
 
Lele ha detto:
Nick79 ha detto:
..ma dite che applicati ad un paio di snowblade possano funzionare?
o gli snowblade sono troppo corti per le salite? (già in discesa è difficoltosa se non sono ampiamente sciolinati e non si è allenati)

Io fossi in te abbandonerei quei "cosi" :lol: ... e passerei a roba molto più lunga e molto più larga!!!!

Dai apriamo un Topic per convincere Nick79 a cambiare attrezzatura!!!!! :XD

abituato con i suoi in fresca se prova un fat mi sa che ci da il giro a tutti
 
Top