Pista della Val Mastellina e cabinovia come sono? Skirama Adamello Brenta

Fabio

Member
Staff Forum
Pista della Val Mastellina
Interscambio ferrovia - cabinovia della Val Mastellina

Da un bel po' non torno a sciare sullo skiarama Adamello Brenta nella zona di Folgarida - Marilleva e Madonna di Campiglio.

Da anni sento parlare della Val Mastellina e da recenti skimap: skimap Adamello Brenta, vi vedono tracciati impianti e piste nuovi appunto nella Val Mastellina.

Qualche skifoso che ha sciato quella pista e scattato qualche foto in Val Mastellina?

Alte info: http://www.ski.it/cms-01.00/articolo.asp?IDcms=9349&s=738&l=IT
 
Io sono appena tornato da Marilleva e ti posso dire che mi è piaciuta.
La pista è lunga (visto che sono 3,5 km) larga , non ha pendenze mostruose ma tira sempre senza parti pianeggianti...
 
La pista è molto lunga e molto bella :D con ottimi cambi di pendenza e ideale per tirare dei bei curvoni :D

Cerca di NON farla al pomeriggio perchè ovviamente è una delle piste obbligate per il rientro a vallle :wink: e ovviamente affollata...
 
conferma la bellezza della pista, anche io sono rientrato domenica da folgarida....
c'è la pista blu servita da una seggiovia ed il proseguimento (pista rossa) che va fino all'ovovia della Daolasa.....merita veramente
 
ottima pista!

ha una bella pendenza e non è eccessivamente affollata, cioè ci son stato il lunedì di carnevale... su tutte le piste era un macello, ma su quella si sciava bene
 

.

Ciao fabio, la nuova pista aperta lo scorso anno è molto bella, considera che dai 2025 mt dell'orso bruno arrivi ai 1275 della cabinovia intermedia che parte dalla daolasa station...l'anno scorso in questo periodo era già piena di sassi ma adesso è perfetta (l'ho fatta ieri)...poi se nevica ancora un pò ci sono dei gran bei percorsi in powder accanto alla cabinovia...
 
Confermo quanto gia' detto, io l'ho fatta l'anno scorso e l'ho trovata veramente bella, con tratti ampi e cambi di pendenza divertenti. la pista e' molto lunga, l'unico neo e' che l'ultimo muro e' un po' in basso e risente della temperatura e dei molti passaggi...
 
La pista è bella, ma l'ho fatta in fuoripista dato che era chiusa, l'anno scorso, ma la cosa più utile di tutto il progetto è proprio la nuova telecabina che dal fondovalle permette un accesso comodo al comprensorio, senza dovere fare nessuna strada in salita e trovando un grande parcheggio comodo gratuito vicino all'impianto!
Sono gli arroccamenti migliori e più comodi, altro che quelle telecabine che partono dal centro del paese dove non trovi mai un posto per mettere la macchina!

Ora si dovrebbero solo dare una mossa a cambiare le ridicole seggiovie a due ed a tre per i collegamenti con madonna di campiglio, folgarida e marilleva ( tutti e tre i collegamenti sono assicurati da seggiovie biposto o triposto, assurdo! ) perchè con ulteriore gente in arrivo da daolasa con la nuova telecabina c'è sempre più coda!!
 
Qualche foto del 1 marzo 2008, caldo nuvolo e pessime condizioni del manto nevoso....
.
35706-dscn5203.jpg


35707-dscn5204.jpg


35708-dscn5206.jpg


35709-dscn5209.jpg


35710-dscn5207.jpg


35711-dscn5213.jpg


35712-dscn5214.jpg


35713-dscn5215.jpg


35714-dscn5219.jpg


35715-dscn5221.jpg


35716-dscn5224.jpg
 
Si confermo anche io che è molto bella.
Lunga e se la si tira tutta è abbastanza impegnativa.
Purtroppo però anche quest'anno a natale (nonostante la neve!!) era piena di sassi.
Mi hanno detto che hanno smosso molto il fondo sotto quindi x qualche anno sarà così.
Adesso a fianco dovrebbe comparire uno skilift con camposcuola annesso.
 
C'era l'anno scorso alla stazione intermedia una seggiovia a due campo scuola in costruzione. L'hanno terminata o no?
 
Grazie per le informazioni sulla Mastellina.
Sembra proprio una bella pistona da curvoni e sudata!
 
Top