Prima volta a Piani di Bobbio

levante

levante
Ciao a tutti,
lunedì vorrei andare a Piani di Bobbio, non ci sono mai stato e mi sembra di aver capito alcune cose:
- devo parcheggiare a Barzio, dove c'è una navetta che porta alla funivia (o ovovia) per gli impianti?
- posso scendere dalla macchina ed indossare subito gli scarponi da sci perché non c'è tanta strada da fer?
- nel giornaliero è compresa anche la funivia? L'utilizzo è libero o posso fare solo una A/R?
- esiste anche una pista che ti porta da Piani di Bobbio a Barzio (per andare poi a casa)?
- solitamente c'è molto ghiaccio?

Grazie dell'attenzione.

Levante.
 
se vai di lunedi puoi benissimo parcheggiare al parcheggio della cabinovia in quanto ci sarà pochissima gente,puoi mettere tranquillamente gli scarponi dovrai fare pochi metri a piedi,nel giornaliero è compresa l'andata e il ritorno in cabinovia,esiste la pista ma te la sconsiglio vivamente io l'ho fatta venerdi ma eravamo quasi al fondo di sassi.(ci tengo a specificare che la pista di rientro è chiusa,non battuta e non omologata,quindi è un fuori pista)
Be il ghiaccio dipende,dove intendi ?
 
ciaoo vediamo se posso esserti d'aiuto:D

-parcheggia a barzio nel P2 dove cè praticamente sempre posto, il parcheggio è esattamente di fronte alla fermata della navetta che porta alla funivia
-puoi tranquillamente metterti gia gli scarponi, dovrai camminare si e no 50 metri dal parcheggio
-la funivia è compresa nel giornaliero, altrimenti vendono anke biglietti solo andata e ritorno
-la pista che porta a barzio cè ma non essendo omologata non è battuta e la maggior parte delle volte a meno che nn ci sia tanta neve a un certo punto devi metterti gli sci in spalla x evitare di sfasciarti gli sci con i sassi (la prima sett d gennaio ero li ed era un bel po sassosa..)

ciaoo
 
il P1 è quello vicino alla partenza della cabinovia. costa 3€ la giornata.
P2 e P3 sono gratuiti ma lontani dagli impianti... io la navetta non l'ho vista, ma immaginavo ci fosse...

la pista di rientro è chiusa e sconsigliabile.

io ci sono stato il 5 gennaio... pochissimo ghiaccio (giusto due lastre in Valtorta... per forza, è in ombra 24/7) e neve fantastica. ora la situazione non può che essere migliorata.

nel giornaliero è compresa la funivia.

buon divertimento :D
 

.

Sono stato ai Piani martedì (salendo da Valtorta).
Zero lastre in tutto il comprensorio, anche verso Valtorta stessa, neve molto bella su tutte le piste, giusto qualche fisiologico mucchietto qua e là nei tratti ripidi a fine giornata.
 
Visto che vuole andare di lunedi il parcheggio p1 in settimana costa 2e e non 3e,per il ghiaccio e le lamine non preoccuparti non servono con la neve che cè in questi giorni.
Ti auguro di trovare anche una bella giornata,vedrai che ti diverti.
 
Top