arva 3d ortovox

A me non piace un gran che: visto che ha solo la ricerca digitale all'inizio si fa fatica ad agganciare il segnale ( distanza a cui aggancia è piuttosto bassa ).
E anche il segnalatore di sepolti multipli non mi sembra che aggiunga molto.

fonte: la bibbia http://www.wildsnow.com/1881/ortovox-d3-beacon-review/

Quanto l'hai pagato?

Comunque ora si tratta solo di darci dentro con le prove :D:D, perchè non è che l'arva trova la gente da solo....

ot: :shock: acerri, brutta giornata?
 
io l' ho preso una settimana fa e devo dire che è molto veloce e intuitivo.

molto + rapido dell' m2.

non puoi differenziare analogico e digitale ma è un ottimo arva non preoccuparti è un buon acquisto. lo usano in molti.

tanto inutile tirarsi mille seghe di modelli x, y, z, a , b c,


quello che conta e fare tante prove arva,i modelli sono tutti buoni..






io l ho pagato 197 euri
 
mmm... io rimango sempre un po' perplesso quando, per risparmiare 100 Euro, uno sceglie un Arva di vecchia concezione piuttosto che uno di ultima generazione. Se si guarda in prospettiva 100 Euro non sono niente e possono fare la differenza tra la vita e la morte.

Poi, se uno ci da dentro, impara bene ad usarlo e continua ad allenarsi anche i vecchi apparecchi sono utili ma se ci si allena poco o niente all'uso (come di solito la stragrande maggioranza delle persone) c'è una differenza abissale da un Arva di 3^ generazione o uno "vecchio" soprattuto in caso di sepolti multipli o sepolti in profondità (più di 1 metro sotto)

N.B. - io l'anno scorso ho trovato (e comprato) il Pieps DSP a 270 Euro.
 

.

io sto facendo un corso Arva con il mio CAI beh utilizziamo anche i vecchi FITRE ti aiutano a mantenere la calma ......bip bip bip bip biip biip biip biiiip biiiip biiiip biiiip :D

i vecchi Fitre non sono niente male nella loro "categoria" (arva analogici), con 9 livelli di volume consentono una notevole precisione ;)
 
di che arva parli, mammut pulse?
so che quello tipo motorola che si apre non va per niente bene..
Parlo del Mammut PULSE del Pieps DSP e dell'Ortovox S1 (come dice mckenzie i problemi sono stati ormai risolti ma continuo a non fidarmi)
Il più economico dei 3 dovrebbe essere il Pieps, offre qualcosina in meno rispetto agli altri ma c'è tutto il necessario.
 
Ultime notizie sugli ARTVA (arva è un marchio registrato dalla Nic Impex e non si può usare se non pagando le royalty).

Ortovox S1 software 2.1 : eccezionale, ha risolto tutti i problemi di gioventù migliorando nettamente, è insuperabile nei sepolti multipli e profondi, nuovo software riesce ad escludere con il mark anche apparecchi vecchi. (si trova a 370 euri)

Pulse Barryvox software 3.0 : anche questo ha risolto tutti i problemi (lentezza, blocchi e marcaggio insufficiente)(si trova a 330 euri)

Pieps DSP software 6.2 : ottimi risultati, ha ancora qualche problemino di marcaggio con artva vecchi (si trova da 290 a 320 euri).

Ortovox Patroller : buon apparecchio consigliato a chi non ha tempo di afre tante prove, ottimo su di un sepolto, bisogna sapere su più sepolti (si trova a 179 euri)

Risultati di moltissime prove personali che paragonati a artva analogici o semidigitali (ho provato M2. Fitre, Opto3000, X1, Tracker) dimezzano i tempi di ricerca su scenari complessi.

esempio : all'esame da istruttore (quindi un pò di stress da esame paragonabile a grande stress da valanga) la prova ricerca artva di due sepolti vicini ed uno lontano ha dato come valori :

arva analogici e semidigitali : media 8' (val. min. 6' - val max 14')
arva nuovi a 3 antenne : media 3' 40" (val min 2' - val max 11')

come vedete bisogna anche saperli usare bene (tenete presente che il limite di 10' era la barriera alla promozione o alla bocciatura).

Oggi direi che gli apparecchi nuovi aggiornati come software hanno fatto grandi passi in avanti, anche se troviamo i sepolti in pochi minuti ci rimane però da scavare che è l'operazione più lunga e pochissimi corsi (vedi SVI) fanno esercitazioni di scavo.
 
Io ho l'S1 (fatto aggiornare l'anno scorso) e devo dire che lo trovo ottimo.
Anche nella ricerca multipla è davvero facile. Nelle prove non mi ha mai dato problemi. Adesso c'è un nuovo aggiornamento con qualche altra piccola miglioria, ma non decisive come quelle dell'anno scorso.
Una di queste è che lo schermo lo si può inclinare quanto si vuole, mentre al momento attuale se si inclina più di un tot l'arva si lamenta e lo si deve rimettere abb. parallelo al terreno. Poca roba però perchè appena lo si rimette ritrova subito il segnale.
Unico neo, quando c'è il sole leggere lo schermo può diventare un pò più difficile, però per quanto è semplice la lettura dello schermo al momento non lo cambierei con nessun altro (premesso che anche Mammut e Pieps sò essere ottimi).
 
N.B. - io l'anno scorso ho trovato (e comprato) il Pieps DSP a 270 Euro.

Stavo pensando anche io al PIEPS... :B:
Ottime le notizie sugli aggiornamenti SW/FW che hanno risolto i bachi, a questo punto mi pare di capire che i tre se la giochino degnamente.
Dai test pregressi il S1 ne usciva distrutto, se ora e' il migliore devono aver fatto veramente un buon lavoro!

Ciauuuuu
 
Top