un canale che sogno da tempo:piz miara

dick dastardly

CHE LA POLVO SIA CON TE
32854-albumpic.jpg



scartabellando e cercando informazioni sul piz miara ho trovato molte cose interessanti.
secondo voi è fattibile in questo periodo?

http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=239
 
Sicuramente era fattibile e in buone condizioni.....fino a ieri! Ora :GG:GG, bisognerà attendere un pò mi sa..
 
molto molto spesso necessita di una calata verso la fine (la cui sosta viene spesso spazzata via da valanghe e geli-disgeli)
quindi si rende d'obbligo l'armamento giusto x attrezzare una sost con chiodi (cosa che spesso fanno a inizio stagione alcune guide)

sempre verso la fine c'è un traverso esposto (che visto dal basso faceva il suo effetto) che richiede nevi assestate

chi decide di farlo, mi chiami che ce l'ho in preventivo pure io:D
 
molto molto spesso necessita di una calata verso la fine (la cui sosta viene spesso spazzata via da valanghe e geli-disgeli)
quindi si rende d'obbligo l'armamento giusto x attrezzare una sost con chiodi (cosa che spesso fanno a inizio stagione alcune guide)

sempre verso la fine c'è un traverso esposto (che visto dal basso faceva il suo effetto) che richiede nevi assestate

chi decide di farlo, mi chiami che ce l'ho in preventivo pure io:D

per il materiale nessun probblema, per il resto.........per quello chiedevo se qualcuno è già passato in zona.
a me piacerebbe il canalino che ho evidenziato, sai se è mai stato sceso?dovrebbe essere il piz beguz......
 
quello a sx (guardando) del piz miara, (che è quello con la croce) mi risulta sia l'itinerario 'classico' ....poi non so se esiste un altro canale (forse sì e qualc me ne ha anche parlato, ma non ricordo)
 
quello a sx (guardando) del piz miara, (che è quello con la croce) mi risulta sia l'itinerario 'classico' ....poi non so se esiste un altro canale (forse sì e qualc me ne ha anche parlato, ma non ricordo)

sulla cartina potrebbe essere il canale del piz beguz.
a okkio è + pendente del miara, suppongo almeno 50.....
 
si pensava di farlo l'anno scoso verso maggio, poi ha fatto troppo caldo e brutto tempo quindi si è rinunciato

fino a 2 settimane fa non l'ha fatto nessuno (ogni volta che sono in zona lo tengo d'occhio), non saprei come sia messo e neppure le condizioni della calata (che è quasi sempre obbligatoria....)
 
beh io per primo vorrei provare la classica, dovrebbero essere quasi 1000mt di dislivello omogenei, per poi farmi un idea su vari interessanti canali che son meno conosciuti.
quello della mia foto potrebbe essere concatenato anche a quello postato da fabio che lo ha preso dal dantercepies, un altro di quelli osservati anche da me, ma non conoscendo bene neanche la classica.....meglio prima passare in zona.
 
sabato 31 gennaio passando in zona, si vedeva una traccia in salita

ma la calata è nella zona cerchiata di rosso?

e il percorso di discesa è quello evidenziato?


33605-img8106.jpg
 
Top