Le piste BLU!!! da non perdere nel DS......

Rebel81

New member
Uffa, oh belin,:D qua siete tutti maestri dello sci, figli di Tomba e Compagnoni e nipotini di Thoeni e della Magoni e si parla di sasslong, granrisa, ciampinoi e tutte le nere del mondo... e va bene, per carità, quelle sono le piste più "esclusive"... però su 125mila 3d aperti che parlano di queste piste non ce n'è manco uno che possa interessare chi, come me, va sulla tavola da un anno e mezzo, ancora non è bravo e, comunque, più che a pendenze disumane e a difficoltà tecniche di primordine preferisce pistoni larghi, facili, belli, panoramici, dove prendere velocità con calma senza l'ansia di volare via su una lastra di ghiaccio al 50% di pendenza scivolando a valle col culo :shock:...


quindi a voi, o divini, o sommi che invidio maledettamente in quanto assidui frequentatori della zona più bella del globo terracqueo...:marameo: che conoscete quelle zone come le vostre tasche, propongo questa discussione per indicare, a chi, come me, frequenta per l'80% piste blu... cosa non perdersi...




quali sono, fra ALTA BADIA, VAL GARDENA, ARABBA/MARMOLADA, CORTINA, PLAN DE CORONES, VAL DI FASSA, ALTA PUSTERIA e, in generale, la zona del DOLOMITI SUPERSKI... i pistoni blu, luuuunghi, laaaarghi, beeeelli, panoraaaamici, che ti riconcigliano con la natura, da non perdersi per chi, per ancora limitate abilità tecniche:sudato:, non può godersi i superpistoni neri tanto famosi???????????????????????????????????

ps: valgono anche le rosse facili e panoramiche... basta non siano rosse solo perchè nere ghiacciate arrossite dal sangue di chi le affronta (Yeah)
 
1)stai lontano dalla val gardena sono solo piste nere
2)stai lontano da arabba sono soltano piste nere
3)vai in val badia,zona pralongià, sono soltanto piste blu
4)lascia perdere il giro dei 4 passi (x ora)...i gatti battono le piste col sangue dei turisti :D
5)in val di fiemme ci sono comprensori carini come san pellegrino,pampeago,lusia che hanno belle piste blu o rosse semi-facili
6)la zona canazei-col rodella va bene x i principianti, ma di solito è sovraffollata....
 
beh no non sono d'accordo, la zona Plan de Gralba/comici etc è tutta perfetta per i principianti.

E anche la zona Seceda-Col Raiser, dove si trovano anche piste facili e molto lunghe

concordo....evitare la Gardena a piè pari mi pare assurdo...la Longià ha per esempio un paio di tratti iniziali + impegnativi...ma per il resto...
 

.

ps:non è che qualche buon moderatore, intanto, potrebbe cambiarmi il titolo, per rafforzare volevo evidenziare in blu la scritta "BLU" senza ricordarmi che non funge quella formattazione nei titoli e che il titolo stesso.... è tutto blu...:YY

così almeno sembro meno rincoglionito :HH

grazie...:D
 
ehehe... io non sono ancora bravo, ma penso che se anche diventerò un maestro, sulla tavola, preferirò sempre piste facili e panoramiche e i fuoripista piuttosto che le piste ripide e tecniche... ma è una questione di gusti.

ho aperto questo post non per me... ma in generale per far dar consigli da parte vostra a quelli come me che preferiscono larghe e semplici piste panoramiche dove poter sciare guardandosi attorno, dove poter sciare in relax, dove portare bambini e dove poter sciare anche ad una certa età :D

l'alta badia la davo per scontata, infatti io è li che andrò quest'anno, come si sa dal mio post "dove per il sellaronda"... perchè è famosa proprio per il suo altopiano poco pendente e molto panoramico.

come secondo posto con piste blu belle mi viene da pensare al plan ma non ci sono mai stato... poi guardando le skimap vedo bene cortina e campiglio ma non ne sono sicuro.

cmq mi piacerebbe si parlasse proprio di piste singole... come si parla della sasslong o della gran risa, si parlasse delle singole piste facili e panoramiche da non perdere località per località, oltre, ovviamente, a considerazioni generali in merito alle piste facili, delle zone dolomitiche...
 
le piste facili e larghe sono la maggior parte, e ce ne sono ovunque, sono il punto dorte delle dolomiti
non posso parlarti di piste singole perchè, dato che le cartine fanno pena e non hanno i nomi, i nomi a memoria non me li ricordo
l'80% delle piste in val di fassa/belvedere-rodella sono facili
molte piste al plan, ma non tutte sono proprio facilissime, qualche rossa c'è
e poi molte altre
 
per me la zona migliore per i principianti è col raiser-seceda, piste lunghe,larghe e assoltate. e non sono piste piatte, ci si divertono i principianti e anche chi sa sciare bene

poi la val badia è tutta adatta ai principianti....sia la zona col pradat, che san cassiano e pralongià.......e il belvedere a canazei.
 
be, l'alta badia è l'eden x i principianti, è un parco giochi
ma anche secondo me, come ho già detto, l'area belvedere-rodella, che è come il seceda, adatta ai principianti ma non annoia nemmeno gli sciatori un po' più esperti
ed è più grande del seceda
 
Io dico ALPE DI SIUSI ????!!!!!...ci sono stato una settimana fa per la prima volta...direi che ci sono solo piste segnate come rosse ma che sono delle "gialle"...spaziose, non ripide, panorami mozzafiato e possibilità di andare al seceda e ai 4 passi....altrimenti ALLEGHE?????!!!
 
be certo mi ero dimenticato dell'alpe di siusi
se sei un principiante è un parasido, meglio dell'alta badia, ma se sei uno capace è un inferno e passi la giornata a spingere!
 
Top